MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao... Mi ricordavo le ali sotto in nello stesso colore del sopra... Il Dark blue...controlla sulle tue referenze...;-)

Sent from my K68w using Tapatalk
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:Ciao... Mi ricordavo le ali sotto in nello stesso colore del sopra... Il Dark blue...controlla sulle tue referenze...;-)

Sent from my K68w using Tapatalk
Purtroppo e' mia malsana abitudine attenermi alle istruzioni ,in questo caso del foglio decal della barracuda dove danno la parte sotto in intermediate , materiale fotografico di questo esemplare non ho trovato ,se non di modelli gia' fatti come quello che mi hai fatto vedere tu , Propio come avevamo gia' discusso in altra sede ,in rete ho trovato l'esemplare in questione realizzato in modi che differiscono tra loro non solo nell'interpretazione del colore della camo (sfumature nette...meno nette ,ecc) ma anche nel posizionamento dell' antenna ,alcune (la maggior parte) e come mi hai indicato la danno sul muso ,altre la danno ,cosi' come indicano le istruzioni della barracuda,sul dorso.
Forse sarebbe meglio che mi dedichi a modelli con foto storiche alle quali ispirarsi....ma quelle belle nose art mi attirano troppo e mi concedo un po di fantasia.
Come ultima cosa....quando un foglio decal costa come un kit ti aspetti che le istruzioni siano attendibili ,poi come mi e' gia' successo non succede. Pazienza ...non si finisce mai di imparare.
Buona domenica a tutti
Enrywar67

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

.........Alt!!!!...ho controllato i sacri testi:il sotto delle ali è giusto come hai fatto tu in Intermediate!....ricordavo male.... ;)....per quanto riguarda i modelli da fare non mi preoccuperei troppo...nel senso che uno si informa al meglio delle proprie capacita' /tempo a disposizione poi comunque il divertimento è farli... ;) ;)
matteo44

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

Ormai con l'aerografo sei diventato davvero brabo Davide! :clap:
Sistema qualche sbuffo di colore e ci sei :-oook
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Sto cercando di riutilizzare le mascherine usate per il wildcat ,le dimensioni dei codici e la coccarda in fusoliera cooncidono ,sulle ali sono piu' piccole di 1/2mm ma me le faccio andar bene , per i codici ho qualche 8 in pou' e ....neanche un 3 ma cosi' dovrebbe andare , inoltre ho dovuto passare quelle striscioline in mezzo ai numeri per farle come sono realmente....sembrero' pazzo ,ma mascherare mi piace un sacco.
Ciao.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

Hai spruzzato le mascherine Davide? come sono venuti i codici?
Sono sempre un pò contrario nel riutilizzare le maschere già usate... perdono adesività e non aderiscono al meglio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Starfighter84 ha scritto:Hai spruzzato le mascherine Davide? come sono venuti i codici?
Sono sempre un pò contrario nel riutilizzare le maschere già usate... perdono adesività e non aderiscono al meglio. ;)
Sono nuove ,erano per un altra versione del wildcat.
Ciao.
matteo44

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da matteo44 »

davide tex ha scritto:...sembrero' pazzo ,ma mascherare mi piace un sacco...
Mi sa che allora siamo "pazzi" in due... anch'io sto facendo delle prove su pezzi cavia... e la cosa inizia a piacermi :-D

Davide... forse sono le foto... ma quell'intermediate, non mi convince molto... sembra più un grigio :think:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da Starfighter84 »

matteo44 ha scritto:Davide... forse sono le foto... ma quell'intermediate, non mi convince molto... sembra più un grigio :think:
Quoto... anche io continuo ad avere dei dubbi sul tono...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Re: Pizza contest 2017 Roma Corsair tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

Mascherature ok!!!!!
Immagine
Immagine
Ciao.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”