Il modello e' il famoso corsarone in 32 della tamiya. Una gioia per gli occhi e a quanto si dice anche per come si monta.

Ho voluto esagerare un pochino e mi sono fornito di diversi after. Cinture HGW, Big Ed per per i dettagli del motore e delle parti interne/esterne, resina Barracuda per correzione motore , ruote in resina Barracuda, stencils Barracuda per il pit, mascherine montex.Infine le decals Barracuda per l'esemplare da me scelto : il Tojo eat shit, da fare zozzo lurido e usurato.

Inoltre vorrei ambientarlo in un diorama. Per questo ho preso dei figurini della Evolution con dei soldati "scaciati" come l'aereo e dei meccanici un po' lavativi della Bravo Six.
La scena prevede due meccanici che si riposano vicino all'ereo, mentre sullo sfondo tre soldati rientrano dal giro di sorveglianza e un altro cammina per il campo dopo essersi dato una ripulita. Insomma un momento di calma in un campo del Pacifico. Tutto molto "easy"...

Come contorno delle palme e vegetazione da usare come riferimento per poi riprodurre in serie con il plotter.
Infine attrezzi e armi della Italeri per arricchire la scena.

Cmq per ora inizio con l'aereo e vediamo cosa esce fuori. Poi se lo meriterà gli daro' un adeguato contesto. Il problema saranno le dimensioni ...
Primo passo il pit... e prima domanda... bronze green o dark dull green ?