MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da nemesis92 »

Ivan89 ha scritto:Quindi in poche parole è una specie di lucido per dare l'effetto metalo o trasparente a i vetri?! Si apllica a pennello?
Puoi dare un'occhiata anche alla nostra Scale Model Pedia, al link
https://www.modelingtime.com/scalemodelp ... era_Future

La future ha una vasta gamma di applicazioni: viene utilizzata come normale lucido (ottimo a detta di molti modellisti per la posa delle decals), per ricreare i trasparenti della strumentazione dei cockpit, per letteralmente ridare vita ai trasparenti danneggiati ecc.
Se conviene? Considera che un flacone dovrebbe contenere 798ml di prodotto e un trasparente Tamiya (tanto per fare un esempio) è 10ml. Considerando che un Tamiya può costare circa 2€, un flacone di Tamiya verrebbe poco meno di 160€.. direi che conviene non poco!
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da Ivan89 »

nemesis92 ha scritto:
Ivan89 ha scritto:Quindi in poche parole è una specie di lucido per dare l'effetto metalo o trasparente a i vetri?! Si apllica a pennello?
Puoi dare un'occhiata anche alla nostra Scale Model Pedia, al link
https://www.modelingtime.com/scalemodelp ... era_Future

La future ha una vasta gamma di applicazioni: viene utilizzata come normale lucido (ottimo a detta di molti modellisti per la posa delle decals), per ricreare i trasparenti della strumentazione dei cockpit, per letteralmente ridare vita ai trasparenti danneggiati ecc.
Se conviene? Considera che un flacone dovrebbe contenere 798ml di prodotto e un trasparente Tamiya (tanto per fare un esempio) è 10ml. Considerando che un Tamiya può costare circa 2€, un flacone di Tamiya verrebbe poco meno di 160€.. direi che conviene non poco!
Moolto interessante!! A quanto pare si trova nei supermercati come un comune "detersivo" :-Figo

Per quanto riguarda kit particolari o negozi che hanno prezzi vantaggiosi? (Del genere: tieni 50€ e compra il più possibile!! :-boing)

Pratico Softair (purtroppo poco :( ) però per quello che ho potuto vedere non c'è una grande convenienza, a maggior ragione se devo farmi spedire qualcosa
Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da Kikerman »

Anch'io ti dico Future, poi aggiungerei uno o due barattoli di vernice a base di latex, è perfetta per colorare le prese d'aria di qualsiasi Jet.

Puoi leggere qualcosa qui e qui
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto tutti i consigli che ti hanno dato! Future e Vernice Latex che da noi non si trovano... Per la Future, indirizza il tuo amico da Wallmart. Per la vernice latex da Harbor Freight! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33988
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da pitchup »

Ciao
...io immagino che cosa si inventerà il tuo amico per spiegare ai funzionari dell'aeroporto USA gli "strani" acquisti... secondo me finisce a Guantanamo col pigiama arancione.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ivan89
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 4 dicembre 2011, 15:38
Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
Aerografo: si
colori preferiti: principalmente acrilici
scratch builder: si
Nome: Ivan
Località: Palermo

Re: Amico negli U.S.A...che mi faccio portare?!

Messaggio da Ivan89 »

pitchup ha scritto:Ciao
...io immagino che cosa si inventerà il tuo amico per spiegare ai funzionari dell'aeroporto USA gli "strani" acquisti... secondo me finisce a Guantanamo col pigiama arancione.
saluti
ahahhahaha :-sbraco poi se nella confusione esce fuori la parola "bomba" mi sa che non ci arriva propio in carcere!
Comunque credo lo metterebbe nel bagaglio imbarcato :-D
Rispondi

Torna a “Generale e News”