MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scelta per Crew USMC

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

Ciao a tutti.
Vi vorrei sottoporre un dubbio su dei figurini di piloti USMC.
La mia idea è di metterli vicino ad un Legacy, tramite delle conoscenze ho saputo che dovrebbe esserci a breve su internet un GB :-D

L’Hornet che mi piacerebbe fare è il F/A-18D ATARS del VMFA 224, i Fighting Bengals.
Livrea tigrata, strisce nero su grigio, per questo modello ho già la scatola della Kinetic in 1:48.

Il mio dubbio, non avendo alcuna conoscenza in merito, se questi i figurini che vi mostrerò, rappresentino bene il possibile crew del mio soggetto.

Sono della ditta francese reedoak, ne abbiamo già parlato, dettaglio impressionante pose naturali, ormai il processo digitale ha spinto il livello dei figurini talmente in alto, che con la pittura si rischia facilmente di rovinarli.

Questo crew in realtà nasce come appartenete alla US Navy, e non al Corpo dei Marines come invece servirebbe a me. Quindi di base ci sarebbe da sapere quali siano le differenze negli equipaggiamenti.

Per il pilota avrei scelto lui



Immagine inserita a scopo di discussione - link http://reedoak.com/#!/1-48-US-Navy-mod ... y=72627701

Mentre per l’Ufficiale addetto ai sistemi d’arma, pensavo a lei



Immagine inserita a scopo di discussione - link http://reedoak.com/#!/1-48-US-Navy-mode ... y=72627701

Sulla ragazza ho scritto al produttore circa la possibilità di stamparla con la visiera alzata (magari anche covered), non riesco ad immaginare un pilota che sale a bordo già con la visiera abbassata, almeno che non sia Clint Eastwood in Firefox. :?

Ora mi occorre il vostro aiuto, vanno bene questi due pupazzetti per il soggetto scelto? Il casco è corretto?
Attendo il vostro aiuto,
ciao :wave:
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che belli i figurini reedoak !!! Hanno pose così naturali.
pawn ha scritto: 25 luglio 2023, 18:48 non riesco ad immaginare un pilota che sale a bordo già con la visiera abbassata, almeno che non sia Clint Eastwood in Firefox.
Il problema sarà anche se la ragazza "riuscirà a pensare in russo"? :lol:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da ponisch »

Credo che sia un problema per la ragazza. Con probabilità non avrà modellato il viso e ha trovato questa soluzione per evitare.
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

pitchup ha scritto: 26 luglio 2023, 8:09 Ciao
Che belli i figurini reedoak !!! Hanno pose così naturali.
pawn ha scritto: 25 luglio 2023, 18:48 non riesco ad immaginare un pilota che sale a bordo già con la visiera abbassata, almeno che non sia Clint Eastwood in Firefox.
Il problema sarà anche se la ragazza "riuscirà a pensare in russo"? :lol:
saluti
Requisito primario :-D

Tornando alla ragazza, avrei trovato una alternativa che mi piace di più.




Immagine inserita a scopo di discussione - link http://reedoak.com/#!/1-48-US-Navy-mod ... y=72627701

Per quella che vi avevo inizialmente mostrato, ho scoperto un problema di base. Vedendo diversi video ho notato che il pilota è il primo a salire a bordo, quindi la ragazza appoggiata alla scaletta con il pilota a terra sta eseguendo una procedura non corretta.

Questa seconda ha la visiera alzata, in posizione di ispezione.
Anche qui il pensiero è andato alle normali operazioni pre volo. Inizialmente credevo che il walk around fosse compiuto esclusivamente dal pilota con il crew chief. Ho scoperto che l’ufficiale d’armi segue il giro, controllando sezioni di sua competenza.

Piccola premessa, la ragazza non vorrei che fosse il pilota perché nel 2010 una sola donna era al 224 nel ruolo di Ufficiale dei Sistemi d’Arma.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia non ci sono grosse differenze tra Marines e US Navy... anche perchè, in pratica, condividono addestramento ed equipaggiamenti. Guarda questa foto... tra l'altro di un periodo compatibili con il tuo Hornet:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://www.dvidshub.net/

Magari può cambiare qualcosa a livello di gibernaggio del life vest, ma alla fine secondo me i figurini Reedoak sono perfettamente compatibili. Anche il casco è identico... l'HGU-55/P.
Tra l'altro, quando siamo stati a Grottaglie con l'ACM Modeling Time, ho notato anche i nostri marinai in pratica usano quasi tutto l'equipaggiamento americano (al contrario dell'AM).
pawn ha scritto: 25 luglio 2023, 18:48 Sulla ragazza ho scritto al produttore circa la possibilità di stamparla con la visiera alzata (magari anche covered), non riesco ad immaginare un pilota che sale a bordo già con la visiera abbassata, almeno che non sia Clint Eastwood in Firefox.
Invece in qualche caso ho visto dei piloti che si avvicinano all'aeroplano con la visiera abbassata e fanno il giro d'ispezione così. Lo fanno soprattutto a bordo delle portaerei... probabilmente perchè tra vento e salsedine è sicuramente più fastidioso non coprire gli occhi.
Anche qui, secondo me ci può stare la visiera giù... anzi.. a me piace!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da AeroFlanker »

Starfighter84 ha scritto: 26 luglio 2023, 10:18 Che io sappia non ci sono grosse differenze tra Marines e US Navy... anche perchè, in pratica, condividono addestramento ed equipaggiamenti. Guarda questa foto... tra l'altro di un periodo compatibili con il tuo Hornet:

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://www.dvidshub.net/

Magari può cambiare qualcosa a livello di gibernaggio del life vest, ma alla fine secondo me i figurini Reedoak sono perfettamente compatibili. Anche il casco è identico... l'HGU-55/P.
Tra l'altro, quando siamo stati a Grottaglie con l'ACM Modeling Time, ho notato anche i nostri marinai in pratica usano quasi tutto l'equipaggiamento americano (al contrario dell'AM).
pawn ha scritto: 25 luglio 2023, 18:48 Sulla ragazza ho scritto al produttore circa la possibilità di stamparla con la visiera alzata (magari anche covered), non riesco ad immaginare un pilota che sale a bordo già con la visiera abbassata, almeno che non sia Clint Eastwood in Firefox.
Invece in qualche caso ho visto dei piloti che si avvicinano all'aeroplano con la visiera abbassata e fanno il giro d'ispezione così. Lo fanno soprattutto a bordo delle portaerei... probabilmente perchè tra vento e salsedine è sicuramente più fastidioso non coprire gli occhi.
Anche qui, secondo me ci può stare la visiera giù... anzi.. a me piace!
Trovato questa foto qualche giorno fa che mi aveva incuriosito. Lo scenario era un Air Show al NAS Fallon con la partecipazione del VFC-12.


"IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE"
Fonte: https://flickr.com/photos/61835034@N00
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

Molto bella questa foto, grazie.

Anche con l’intervento di Valerio, mi sono convinto, procedo con l’ordine. :thumbup:
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da fearless »

Ciao Fabri, se non ricordo male, non c'è differenza tra Navy e Marines a livello di equipaggiamento...
Per informazione, a breve Galaxy Models farà uscire dei figurini dedicati a piloti e ground crew, e mi pare ci siano anche
per Navy...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

fearless ha scritto: 26 luglio 2023, 21:39 Ciao Fabri, se non ricordo male, non c'è differenza tra Navy e Marines a livello di equipaggiamento...
Per informazione, a breve Galaxy Models farà uscire dei figurini dedicati a piloti e ground crew, e mi pare ci siano anche
per Navy...
Grazie per la informazione, non conosco la Galaxy Models. Sono riuscito a vedere qualcosa su scalemates
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Scelta per Crew USMC

Messaggio da pawn »

Mi sono arrivati i piloti. Nella indecisione su quale prendere ho preso entrambe le fanciulle.
Stampe bellissime, ricche di dettagli.



Andrebbero pulite dai supporti di stampa, ma devo studiarli bene, è facile sbagliare e tagliare via un particolare pensando che fosse un telaio.
Sono convinto che saranno anche belle divertenti da colorare.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Generale e News”