MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Harley Quinn

Discussioni in libertà sul mondo delle Miniature. Novità e richieste particolari che non rientrano in categorie più dettagliate.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Era da tanto, troppo tempo che non aprissi un nuovo argomento in Gallerie.
Sono finalmente riuscito a portare a termine la Harley Quinn iniziata tre anni fa https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 34&t=17972

Il kit è un Garage Kit di un noto sito cinese, molto easy come scultura, completamente in resina bianca.

Disavventure ne ho avute, in questo progetto ho cercato dei colori che mi permettessero una completa versabilità, sia a pennello che ad aerografo.

Per la pelle, troppo diverse prove ed insuccessi, ho optato per una pelle bianchissima. Quindi un bel primer Mr.Surfacer1500.

Nero e rosso, Vallejo Air.

Ci sarebbero particolari da sistemare o da perfezionare, mi accontento di dove sono arrivato, altrimenti non avrà mai fine.

Ed ecco le foto

















Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 445
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Harley Quinn

Messaggio da Spillone »

Fabri, il tuo talento artistico mi sorprende ogni volta. Bravo bravo bravo. Questa bimba è splendida, l'esecuzione tecnica del colore secondo me è bellissima, tanti complimenti
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Harley Quinn

Messaggio da pankit »

Bentornato Fabri, mi piace il look semplice che hai dato alla bimba, il trucco sgualcito le dona e la scelta della carnagione bianca ne esalta la posa e le fattezze a contrasto con l'abbigliamento!

Mitico!!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Harley Quinn

Messaggio da nannolo »

Bella! mi piace molto !!
( anche se essendo il presidente del Fabrizio fan club e sono di parte.....)
Soprattutto sei riuscito, utilizzando due colori, ad ottenere effetti diversi giocando solo sulle diverse gradazioni di lucido e opaco. Alla fine sono solo rosso e nero ma nessuno uguale all'altro.... :-oook :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Harley Quinn

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

mi fa davvero piacere rivederti all'opera!

Quanto al figurino, nella mia totale ignoranza in materia, mi restituisce una ottima sensazione! :-oook

Hai già deciso a cosa ti dedicherai ora?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Harley Quinn

Messaggio da Starfighter84 »

Mi fa piacere che sei tornato Fabri, dopo tanto tempo!
Alla fine il risultato finale è bello comunque... non sarà il tuo lavoro migliore, ma comunque l'hai portato a termine. 😜
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2021, 17:16 Mi fa piacere che sei tornato Fabri, dopo tanto tempo!
Alla fine il risultato finale è bello comunque... non sarà il tuo lavoro migliore, ma comunque l'hai portato a termine. 😜
Si Valerio, credo che il solo risultato importante sia aver terminato il pezzo. Mi serviva proprio. Poi l'esecuzione scende in secondo piano.
siderum_tenus ha scritto: 19 ottobre 2021, 17:06
Quanto al figurino, nella mia totale ignoranza in materia, mi restituisce una ottima sensazione! :-oook

Hai già deciso a cosa ti dedicherai ora?
Il tuo giudizio ė molto prezioso, perché è di pancia.

Ora vorrei terminare tutto ciò che ho di incompiuto, il prossimo un eggplane marines.

Per Andrea, Fulvio e Mattia, alla prima occasione dal nostro negozio rifornitore vi offro la colazione
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Harley Quinn

Messaggio da Madd 22 »

Ciao fabri

Anche io sono totalmente ignorante in materia di figurini, pero a me piace. E secondo me la scelta della pelle bianca dà una marcia in piu allo spirito della harley queen.

Domanda:
C'è un motivo specifico per cui le parti nere del costume sono lucide invece quelle rosse opache?

Adesso Fabri sotto subito cin un altro progetto!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Harley Quinn

Messaggio da pawn »

Madd 22 ha scritto: 19 ottobre 2021, 18:12 Ciao fabri

Anche io sono totalmente ignorante in materia di figurini, pero a me piace. E secondo me la scelta della pelle bianca dà una marcia in piu allo spirito della harley queen.

Domanda:
C'è un motivo specifico per cui le parti nere del costume sono lucide invece quelle rosse opache?

Adesso Fabri sotto subito cin un altro progetto!
A dirla tutta il merito di aver scelto un incarnato bianco è tuo. Me lo avevi suggerito.

I neri sono tre, lucido, opaco e nero più nero. Di rosso ne avevo solo uno
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Generale e News”