MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16 netz Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dir che la fotoincisione per il cerchione non è neanche troppo male Andrè!

Il radome come fitta? dovrai ripristinare le piattine che fungono da scaricatori di elettricità statica a seguito della carteggiatura?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Benissimo André.
Il cerchione a me piace molto. Stai incollando fotoincisioni dovunque :-prrrr
Stasera posto qualche piccolo aggiornamento anche io. [emoji1]

Però quel vano carrelli me lo aspetto più affollato :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:Senti te... io sto ancora ad aspettare che metti sul banco il tuo... fai outing una buona volta....
Devo ammettere che in primavera le forze oscure sono quasi riuscite a convincermi a mettere sul tavolo da lavoro un viperozzo...
ma poi incontrai un maestro che mi disse:
"perchè non rimani qui con me questa notte, potremmo ripararci insieme sotto questa frasca.
Anche perchè di notte, no, un sacco di spiriti malvagi potrebbero turbarti durante questo tuo cammino, no, e niente, allora io accettai, no, e ricordo che trascorsi proprio questa notte con lui, no, sotto il cespuglio, no, e veramente di notte proprio si sentivano proprio tutti questi spiriti malvaggi, no, che aleggiavano intorno, no, però io, cioè, io ero, abbastanza sicuro, cioè, anzi no, ero sicurissimo proprio perchè lui mi difendeva proprio con la lunghissima spada di fuoco, cioè, quando la mattina ci svegliammo, no, cioè lui, il maestro, no, mi disse, adesso prosegui, vai sempre dritto, no, in fondo a questo sentiero, perchè troverai un grandissimo casale bianco, no, con una grandissima piscina, dove un sacco di ragazzi di tutto il mondo, no, stanno formando una grandissima comunità, no, e là veramente incontrai ragazzi un sacco simpatici, c’erano un sacco di cileni, rhodesiani, tedeschi, inglesi…"
:-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:...... abbastanza sicuro, cioè, anzi no, ero sicurissimo proprio perchè lui mi difendeva proprio con la lunghissima spada di fuoco, cioè, quando la mattina ci svegliammo, no, cioè lui, il maestro, no, mi disse, adesso prosegui, vai sempre dritto, no, in fondo a questo sentiero, perchè troverai un grandissimo casale bianco, no, con una grandissima piscina, dove un sacco di ragazzi di tutto il mondo, no, stanno formando una grandissima comunità, no, e là veramente incontrai ragazzi un sacco simpatici, c’erano un sacco di cileni, rhodesiani, tedeschi, inglesi…"
.....
saluti
si un uomo una donna... un uomo un uomo... :) :). .. se ti sentisse Don Alfio....
Starfighter84 ha scritto:Devo dir che la fotoincisione per il cerchione non è neanche troppo male Andrè!

Il radome come fitta? dovrai ripristinare le piattine che fungono da scaricatori di elettricità statica a seguito della carteggiatura?
no... il radome è andato bene... una volta messo in sede con è bastato un filo di colla.


Madd 22 ha scritto:Benissimo André.
Il cerchione a me piace molto. Stai incollando fotoincisioni dovunque :-prrrr
Stasera posto qualche piccolo aggiornamento anche io. [emoji1]

Però quel vano carrelli me lo aspetto più affollato :-oook
il vano carrelli è ancora da riempire... come al solito userò il filo di piombo per i vari cavi che lo affollano..
inviato con tapacoso...
Ultima modifica di nannolo il 28 ottobre 2015, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da anamici31 »

non sembra neppure una fotoincisione
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da skorpio73 »

Complimenti Andrea, mi piace molto come stai gestendo questo modello, così pieno di accessori...
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da pocios »

UNA DOMANDA SCUSATE.. IL F.O.D. (Eduard fotoincisione) cos'e'? .. sarebbe il copri presa d'aria rosso che compare nella foto quando l'aereo e' a terra?
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Esatto!

F.O.D. = Foreign Object Damage

Più che un tappo, in realtà, si tratta (per semplificare il concetto) di una copertura della presa d'aria.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da Massimo »

Ciao Andrea,
non avevo ancora messo il naso in questo GB prima d'ora!!!
Fin qui hai fatto un gran lavoro!!! :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F-16 netz Hasegawa 1/48

Messaggio da nannolo »

Grazie ancora a tutti per i commenti positivi.
Riprendoil wip che ormai si trascina stancamente. :oops:
Il tempo da dedicare al modellismo e' sempre meno e mi scuso se anche sul forum sono in questo periodo poco presente.Ho potuto lavorare molto poco e a tratti.Il montaggio ne ha risentito e in fase di verniciatura sono uscite delle magagne che in parte ho recuperato. Le restanti rimarranno come sono visto che ormai la camo l'ho fatta e di sverniciare non se ne parla.... ( di Alessandro Argo ce ne uno solo ) :-prrrr
Per il prossimo staro' piu' attento... :-D
Cmq al momento sto a questo punto. Ho dato un preshading con marrone per le zone chiare e grigio scuro per marrone scuro e parti inferiori. Ancora e' in parte visibile perche' in fase di post attenuero' i contrasti.
20160221_192316.jpg
20160221_192448.jpg
20160221_192419.jpg
Lo scarico e' in fase di verniciatura e i vani carrello sono fatti anche se al momento coperti.
Come consigliatomi cerchero' di non esagerare con il post, o almeno ci provero'... :-Figo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”