MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

MI ripeto...ma sono sempre più contento che tu sia stato costretto ad abbandonare (per questa volta ;-) ) la mimetica per questa livrea scolastica.
Dal vivo dev'essere davvero impressionante! :thumbup:

p.s. I flaps sono soltanto appoggiati per esigenze fotogfrafiche o hai dovuto montarli già da ora?
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Messaggio da Argo2003 »

Anche io mi ripeto... sta livrea già di suo è spettacolare, poi se ci aggiungi pure il realizzatore del modello....
Che te lo dico a fa...
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da anamici31 »

bello pulito, ora aspettiamo il continuo con decal e il resto
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2178
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da noris64 »

Vale' ma quanto sei noioso!!!!
Ogni tanto fai qualcosa di umano... che so... una ditata sulla vernice bianca... uno sbuffo di vernice.... insomma torna sul pianeta Terra!! :-sbraco
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:p.s. I flaps sono soltanto appoggiati per esigenze fotogfrafiche o hai dovuto montarli già da ora?
In realtà sono letteralmente.... incastrati! ho preferito aggiungerli subito perchè li ho dovuti forzare un pochino... non volevo eseguire operazioni delicate con le decal sul modello.

Per tutti, grazie degli apprezzamenti!

E ora, come preannunciato, veniamo alla "decalizzazione".....!

ImmagineMagister 78 by valerio, su Flickr

ImmagineMagister 79 by valerio, su Flickr

ImmagineMagister 81 by valerio, su Flickr

ImmagineMagister 80 by valerio, su Flickr

ImmagineMagister 82 by valerio, su Flickr

ImmagineMagister 83 by valerio, su Flickr

Le insegne sono un mix del foglio originale e del foglio contenuto nella scatola Wingman Models. Entrambi stampati Cartograf... ma c'è una bella differenza! le originali sono abbastanza dure e reagiscono poco ai liquidi ammorbidenti; le Wingman, invece, si conformano come il burro.
Le istruzioni Kinetic sono estremamente lacunose; quelle Wingman più dettagliate ma, nonostante tutto, c'è un pò di confusione sugli stencil per la versione rivista e aggiornata dalla Israeli Aircraft Industries - ovvero quella che sto proponendo. Purtroppo le foto sono poche e non sempre è facile capire se gli stencil suggeriti sono compatibili con la data in cui si attesta l'esemplare che si sta costruendo.

Nel mio caso specifico d'obbligo fare una premessa: quello da me rappresentato è il primo Tzukit, in assoluto, ad essere uscito dalle linee di montaggio. A partire dal 1980 infatti, la IAF iniziò a trovare notevoli cricche strutturali concentrate sul raccordo ala/fusoliera. Molte cellule avevano superato abbondantemente le 5000 ore di volo e si resero necessari diversi interventi volti a rinforzare la struttura. Con l'occasione furono sostituiti anche i due propulsori, fu aggiornata la strumentazione e aggiunto un sistema di condizionamento delle cabine di pilotaggio (ed ecco spiegata la presenza di varie griglie per lo scambio del calore sul dorso). Il roll out del primo esemplare aggiornato, col codice 501, fu salutato con un piccola nose art applicata sulla parte destra del musetto.
Ad ogni modo, essendo uno Tzukit "early", dalle foto sono riuscito a capire che aveva ancora una commistione di stencil vecchi e nuovi....

In mattinata spero di sigillare le decalcomanie con l'ultima mano di trasparente. Poi, finalmente, si passa al montaggio finale e agli ultimi effetti di weathering! Stay Tuned... :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da CoB »

Molto molto bello...sono venuto a cercare foto più grandi che quelle che mi hai mandato ieri su uozzap facevano vedere che era ben fatto, ma non fino a questo punto!!! Bello, preciso, ben montato e ben verniciato...ma sopratutto inizi a non avere punti deboli, lucidi, opachi, non ti fa paura più niente... Solo che tra tanti soggetti proprio st'attrezzo dovevi tirà fuori??? Ahahahaha
Immagine
Immagine
BernaAM

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da BernaAM »

Il modello è bello niente da dire, la colorazione ha una bella resa, archiavialo e parti con il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da fearless »

l'aereo mi piace un sacco, la colorazione anche... il modellista, beh lo conosciamo... uno spettacolo!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33990
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Spettacolo davvero con questi contrasti bianco rossi. Proprio bello!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.

Messaggio da corrado25877 »

già l'aereo è bello di per sè, la colorozione ad alta visibilità lo rende forse ancora piu bello, non so se lo hai già scritto, ma era una scelta da scatola oppure hai preso decal di aftermarket?
Corrado
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”