Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!

GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Dalle foto che hai fatto non si capisce granchè del lavoro....
Concordo con Valerio...
Purtroppo la distanza e la luce non permettono di vedere bene i lavori che hai fatto Luca...
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Si in effetti non sono un granche'...allego qui una foto migliore del terminale di scarico.. probabilmente dovro' dare dell'opaco all'interno dello scarico mentre per i serbatoi guardandoli attentamente alla luce del sole necessitano di un'ulteriore velatura di grigio giusto a spegnere "il maculato" derivante dai chicchi di sale, le foto di questi le rimando a domani a lavoro ultimato.
Sulle CAMO MASK in effetti non avevo calcolato il taglio netto tra i colori quindi come saggiamente consigliato da Valerio le integrero' con dei "serpentelli" di Patafix (P.S. Grazie Valerio!!! :thumbup: ) .. la cosa e' sorta mentre navigavo in GDKits e mi sono spuntate fuori (non ne conoscevo nemmeno l'esistenza) .. NON Ho ragionato sull'opportunita' o meno ma e' stato amore a 1ma vista :-crazy ! ome e' stato amore a prima vista .. senza appurare se a casa ho lo spazio o meno .. sull'acquisto on-line dell'Airbase IDF della NOY'S
 ! Messaggio da: manto87
IMMAGINE RIMOSSA DALLO STAFF PER VIOLAZIONE DEI DIRITTI SUL COPYRIGHT

Promemoria per tutti gli utenti:
Ricordarsi di studiare le regole del forum !
.. comunque di seguito le foto del mio stato lavori.. con la luce del sole
IMG_6991.JPG
IMG_6992.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ponisch
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

:-000 che scarico, ma lo hai staccato da un aereo vero.
Bella realizzazione
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pocios ha scritto:...CAMO MASK in effetti non avevo calcolato il taglio netto tra i colori ...
Ciao Luca,

se desideri comunque utilizzarle, visto che le hai, potresti applicarle tenendole leggermente sollevate lalla superficie del modello interponendo degli spessori. Quando aerograferai fai solo attenzione ad evitare di dirigereil getto sotto le mascherature tenendoti perpendicolare ai bordi delle stesse.
Una figura, giusto per capirci, in cui:
  • la superficie del modello è in nero;
  • la vernice in verde;
  • lo spessore in giallo;
  • la mascheratura in rosso.
Uso maschere sollevate.jpg
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Grazie Paolo.. e' proprio cio' che mi serviva! ne parlavo giusto ieri con Matteo 44 al cell .. perche' in effetti come denotato anche da Valerio gli stacchi di colore IDF sono sfumati non netti.. ma con le mask e lo scotch di carta in generale non ho mai avuto grande dimestichezza. infatti ho sempre alternato risultati piu' che soddisfacenti .. ad altrettanti mediocri. Mi sono stampato il tuo disegno in modo da averlo ben presente sul banco da lavoro mentre mi appresto a iniziare la verniciatura. In allegato inserisco i famosi serbatoi lavorati con il sale, a cui devo pero' aggiungere il lavaggio a olio e chiaramente a seguire l'opacizzazione finale. Voglio provare come sull'F-18 a sporcare poco poco con i pigmenti le giunture serbatoio-attacco subalare giusto per dare quel tocco di "vissuto" ma lo faro' alla fine di tutto
IMG_20151213_111601.jpg
IMG_20151213_111628.jpg
IMG_20151213_111737.jpg
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Forse l'interno dello scarico si è sporcato troppo Luca... lo pulirei un pelo per far riapparire, almeno parzialmente, il bianco del rivestimento ceramico. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Anch'io darei una pulitina allo scarico, per il resto mi piace come sta venendo! :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Ho sbianacato con un po' di Thinner l'interno in ceramica del terminale, certo non e' venuto bianco illibato pero' qualcosina e' sicuramente schiarito.. stasera invece fase di reicisione delle pannellature limate ieri sera e di assemblaggio ..L'effetto ancora e' da "Brutto Anatroccolo" ma almeno si riconoscono le sembianze da F-16C ... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' la difficolta' nel far coincidere le parti sostanziali e strutturali dell'aereo,,c'e' poi questa sorta di "strana postura" delle ali che mi fa dubitare un po'... :-imp .. tendono infatti ad alzarsi alle estremita' verso l'alto anziche' piegare verso il basso o mantenere una forma piu' o meno orizzontale.
Ho provato a forzare un po' con le mani per modificare con una torsione la rigidita' alare .. ma ho il terrore di spezzare un'ala o combinare l'irreparabile... possono andare bene cosi'???? :-help
IMG_7003.JPG
IMG_7006.JPG
IMG_7010.JPG
i serbatoi invece sono quasi terminati, mi manca la lucidatura/opacizzazione nonche' un leggerissimo velo di pigmento sulle giunzioni agli attacchi ventrali/subalari per dare quell'appena impressione di zozzura
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Si è un difetto dei kinetik io le ho raddrizzate scaldandola con il phon , ammorbidendo hanno preso la loro regolare inclinatura
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Anche io ho notato un difetto alle estremità delle ali, ma credo sia trascurabile.

Per lo scarico invece secondo me l' interno lo devi sverniciare e rifare. Ne ho discusso già con ottimo Carmine il gamma, e in effetti mi ha fatto notare che sono più bianchi che altro. Il marrone delle bruciature è proprio a tocchetti. :?

Prova a rifarlo.

Comunque io la tecnica del sale non la noto sui serbatoi, sarà il lucido.
Vai più veloce di me... Complimenti :-Figo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”