GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 (O C7?) 1/48 KINETIC - Presentazione

Messaggio da PanteraNera »

ponisch ha scritto:Bene bene vado che hai ripreso anche se con difficoltà.
Lo sai i kit extra servono molto a innervosire e distrarre.
Hai già pensato alla livrea?
Buon GB
Nicola :-oook
La livrea sarà la classica a due grigi da superiorità aerea....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ROGER

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 (O C7?) 1/48 KINETIC - Presentazione

Messaggio da ROGER »

Uno dei motivi per cui cerco di usare il più spesso possibile i pit del kit è quello che hai appena descritto....
Mi piace la scelta della livrea nei due grigi, ero stato tentato pure io di fare un C.2 da superiorità aerea, ma poi ai triangoli gialli non ho resistito :-D

Saluti dal Roger
Avatar utente
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 20 giugno 2014, 10:24
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Como

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 (O C7?) 1/48 KINETIC - Presentazione

Messaggio da Aland »

PanteraNera ha scritto:Allora, per rilassarmi un pò e perché mi sentivo meglio, stasera ho cominciato a smanettare sul kit. Era meglio che non lo facevo! :roll: . Ho appena iniziato le prove di fitting del set Aires e ci è mancato poco che non lo scaraventassi per terra! Questo NON è un cokpit, è un' obbrobrio, un aborto! Prima si tutto non ci sta assieme alla gear bay, secondo è troppo grande e le semifusoliere distano l'una dall' altra almeno 5 cm, terzo ed è la cosa che più mi fa girare i maroni, perché diamine mi fai pagare a prezzo d'oro un pezzo se poi almeno il 3/4 finisce grattato via in polvere? Aires, ma come siamo messi?? :x . Passati i cinque minuti, ragionando ho capito che la scelta migliore è usare il cockpit del kit.....non ho la minima voglia di stare lì a grattare e a fresare la resina del pit Aires....scelta che prendo a malincuore perché ho buttato soldi via e perché il pit del kit non è che sia il massimo come dettaglio. Cercherò di usare le side consolles del pit Aires e mi consolerò con il seggiolino Neomega. Il risultato forse sarà una combo orrenda ma non posso fare altro! :(
Ma hai visto cosa ho dovuto fare io con il C 7? Roba dell'altro mondo, mi sono pure riempito le dita di tagli.
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 (O C7?) 1/48 KINETIC - Presentazione

Messaggio da PanteraNera »

Aland ha scritto:Ma hai visto cosa ho dovuto fare io con il C 7? Roba dell'altro mondo, mi sono pure riempito le dita di tagli.
Ma usare un microtrpano con fresina no? :-D [emoji1]

Io oggi ho riflettuto un po' e ho ri-cambiato idea di nuovo: meglio tentare di usare il pit Aires! Mi sono ricordato che avevo delle fresine da montare sul microtrapano ed allora una volta travestitomi da medico di " Arma Letale" con tanto di maschera e occhiali antipolvere più camice e guanti... :-sbraco :-prrrr ho acceso lo strumento e ad una velocità media, ho cominciato a rimuovere la resina in eccesso del pit. Mamma mia che montagna di polvere!! :o . Purtroppo ho dovuto fermarmi sul limite della perforazione del pit....ma non bastava! Ho dovuto limare anche la parete della gear bay a contatto con il pit e persino le pareti interne delle sue semifusoliere. Per queste ultime ho usato un cutter molto affilato e ho grattato via tutto....ma...non basta ancora! Ci sono ancora 2-3 mm di vuoto!

Immagine
Immagine
Immagine

Ho dovuto stare anche attento a non rompere lo schienale del pit....siamo al limite anche qui e rinforzerò la zona con abbondante ciano e plasticard. domani gratterò via ancora un po' di plastica dalle semifusoliere!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2745
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da ponisch »

Ciao, che lavoraccio.
Hai provato ad inserire l'abitacolo originale e vedere se sotto chiude meglio?
Se vuoi aggiungere qualche dettaglio nell'interno potresti usare qualche componente elettronico e filo di apparecchiature rotte o vecchie (ti faccio fare lo scratch :-Figo )
Io li ho trovati molto utili.
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24988
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

innanzi tutto in bocca al lupo per i problemi di salute dei quali ci hai parlato.

Adesso l'abitacolo Aires sembra praticamente domato e sei in dirittura d'arrivo per incastonarlo nelle semifusoliere. :-oook

Inutile dirti: fai le prove col sedile! ;)

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da PanteraNera »

ponisch ha scritto:Hai provato ad inserire l'abitacolo originale e vedere se sotto chiude meglio?
Certo! Il pit originale va benissimo ma non mi soddisfa....io provo a grattare via ancora qualcosa ma non so se riuscirò ad incastrarlo dentro bene...io ci provo ma devo stare molto attento a non provocare danno irreversibili.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 20 giugno 2014, 10:24
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Como

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da Aland »

Massimo ho tutto, fresa, trapano professionale, una sacco di macchinari ereditati dal suocero, ma in questo caso sarebbe stato impossibile perchè sia il cockpit che il pozzetto sono due pezzi separati entrambi Aires.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo... però vedo ancora i segni degli estrattori nelle pareti interne della fusoliera... è lì che devi grattare ancora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori

Messaggio da PanteraNera »

Ce l'ho fatta!!! :-yahoo . E' stata un impresa ai limiti del possibile... ho grattato via tutto quello che potevo, tantoché la verifica in controluce delle parti trattate rivela che sono spesse come un foglio di carta. Anche al sedile ho dovuto dare una bella limata sotto....praticamente potevo fare a meno del pianale o quasi! [emoji1] . Ho provato tutto a secco. I morsetti che vedrete è per fare stare tutto in posizione....va abbastanza bene, c'è qualche tensione, nulla di importante, ma non posso farci nulla....ecco a voi le foto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”