GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48 FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

fishpot69 ha scritto:Ciao,mi ripresento a voi con questo progettino che avevo in mente da un pò....]
...da un BEL po', direi, vista l'età del kit!! eheheheh ;)

Caspiterina :shock: , lo ha ammodernato davvero ottimamente: me coij... ehm, i miei complimenti!!! :-SBAV

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

intanto ti auguro buon GB.

Per la scelta dell'esemplare sono combattuto tra il 2 con canna corta, perché poco visto, e il 3 che ci regalerebbe il piacere di vederti autocostruire la sonda. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Qualche tempo fa ho preso lo stesso foglio in 72 per partecipare al GB. Il problema è che poi non avevo alcuno stencil neanche in magazzino. Il kit di partenza sarebbe stato il Revell 1/72 (pensavo che questo fornisse solo la versione ala slattata per le versioni F invece fornisce anche la stampata non slatted).
Detto questo non ricordo se nel kit ESCI vengono forniti gli slat per le semiali? Questo perchè credo che se tu voglia fare un esemplare dotato di sonda questo dovrà essere necessariamente "slatted".
saluti
Ultima modifica di pitchup il 3 febbraio 2016, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da gmax »

per la serie: non si butta via niente ;)
Bravo Paolo
cordiali saluti
Girolamo
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da fishpot69 »

pitchup ha scritto:Ciao Paolo
Qualche tempo fa ho preso lo stesso foglio credo in 72 credo per partecipare al GB. Il problema è che poi non avevo alcuno stencil neanche in magazzino. Il kit di partenza sarebbe stato il Revell 1/72 (pensavo che questo fornisse solo la versione ala slattata per le versioni F invece fornisce anche la stampata non slatted).
Detto questo non ricordo se nel kit ESCI vengono forniti gli slat per le semiali? Questo perchè credo che se tu voglia fare un esemplare dotato di sonda questo dovrà essere necessariamente "slatted".
saluti
Ciao Max,in effetti il foglio decal non prevede gli stencil,o meglio ti dice di acquistare un foglio a parte.Comunque nel magazzino ne ho una buona dotazione avanzati dai fogli Isradecal del Kfir,vedrò di adattarli ;) L'ala del kit è questa:
Immagine 005.jpg
L'idea di farlo con la sonda mi piace ma se è come dici tu mi sa che devo rinunciare perché non mi pare "slatted" :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
SPILLONEFOREVER

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Questi sono i wip che preferisco! Portare a termine la costruzione di una vecchia scatola offre delle grandi soddisfazioni!
Buon lavoro Paolo! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da microciccio »

fishpot69 ha scritto:... L'idea di farlo con la sonda mi piace ma se è come dici tu mi sa che devo rinunciare perché non mi pare "slatted" :roll:
Ciao Paolo,

faccio fatica a credere alle mie orecchie. :-000 Tu che sei il maestro realizzatore degli ipersostentatori del bordo d'attacco, come ci hai dimostrato qui e quo, desisti di fronte a delle semplici alule di manovra sul bordo d'attacco? :lol:
Off Topic
pitchup ha scritto:... Il kit di partenza sarebbe stato il Revell 1/72 (pensavo che questo fornisse solo la versione ala slattata per le versioni F invece fornisce anche la stampata non slatted). ...
Ciao Max,

ne abbiamo parlato qua.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
In effetti è l'ala senza slat. Ripeto, da quel che ne so io gli esemplari con la sonda dovrebbero essere tutti slattati ma vorrei avere conferma da chi mastica meglio la materia.
Per gli stencil anche bisogna fare attenzione: nel primo periodo (purtroppo non so fino a quando) gli stencil erano anglofoni, poi sono diventati in lingua a caratteri israeliani.
Diciamo che c'è un po' vedere alcune cosette.
PaoloMicro@: vedo che il post è del 2012 :-000 ...Vabbè con la fine del mondo imminente all'epoca mi sarà sfuggito :-prrrr

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da jollyroger »

con quell'ala puoi fare un ricognitore F 4 E ( S ) o un ricognitore puro RF 4 E, entrambi con la sonda ma con ala solida. Altrimenti ti tocca fare un esemplare appena ricevuto, periodo yom kippur. con volata del cannone corta o lunga ma senza alule di manovra.
Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: GB IDF - fishpot69 - F-4E heyl ha'avir Esci 1/48

Messaggio da fishpot69 »

Grazie a tutti per le risposte ,quindi la scelta è obbligata,farò il numero 2. ;) Tra l'altro mi risolve anche il problema degli stencil perché in questo esemplare erano in inglese :-oook .Peccato non poter mettere la sonda,mi piaceva l'idea :.-(
Immagine 013.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”