MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 28/07)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao ruggi
direi che stai realizzando uno dei modelli che mi sogno la notte quando altro di meglio non mi viene a "trovare"!!!
Saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Quando il Ruggi mi delizia con questi soggetti a me cari.... gli voglio ancora piu' bene!
Per i colori della zona avionica dietro il poggiatesta ci siamo sentiti su altri luoghi.... ora aspettiamo i prossimi aggiornamenti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Grande Roger, mi fai felice con questo Kfir, adoro anche i triangoloni giallo/neri ! :-D

Il cockpit alle spalle del sedile dovrebbe essere grigio, ma con tutte le varie scatole in nero. Ma io aspetterei pareri più affidabili del mio. ;)
Hai provato a dare uno sguardo al wip di Valerio, noto anche come "cintura nera" di Kfir ?

Ciao.
Ciao Davide, sono lieto che approvi il mio quarto soggetto del GB :-D
Ho avuto conferma di quanto mi hai detto sulla zona posteriore al sedile dalla cintura nera di Kfir :-Figo
Ma i triangoli? Erano davvero gialli o arancionati????
Argo2003 ha scritto:I triangoloni.....la camo.....il Roger....
Bene..c'è tutto l'occorrente per un gran bel modellozzo..... [emoji6] [emoji6]
Vedremo! Questa mimetica è bella da fare a mano libera sfruttando, se riesco, le qualità del Sotar che fino ad ora non ho praticamente usato se non per fare minimali rifiniture.
pitchup ha scritto:Ciao ruggi
direi che stai realizzando uno dei modelli che mi sogno la notte quando altro di meglio non mi viene a "trovare"!!!
Saluti
Eheheh orami a vederli sul forum cominciavo a sognarmeli anche io, per cui ne dovuto mettere uno sul banco per esorcizzarmi :-sbrachev
Starfighter84 ha scritto:Quando il Ruggi mi delizia con questi soggetti a me cari.... gli voglio ancora piu' bene!
Per i colori della zona avionica dietro il poggiatesta ci siamo sentiti su altri luoghi.... ora aspettiamo i prossimi aggiornamenti! ;)
Grazie ancora Vale...temo che ti scasserò ancora quando avrò dubbi sul tuo soggetto caro...mi sento un pò sotto esame sapendo la tua passione per questi velivoli :?
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48

Messaggio da ROGER »

Altro piccolo avanzamento...dopo essermi consultato con l'experto maximo di IAF, che ringrazio pubblicamente, ho proceduto alla colorazione e completamento del pit...manca la seggiola perdonate!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Finalmente posso chiudere le due fusoliere :-yahoo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da Jacopo »

È veramente brutto Ruggè rifallo :-imp :-imp

ovviamente scherzo bellissimo pit bravissimo :-oook :-oook :-SBAV :-lino
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:È veramente brutto Ruggè rifallo :-imp :-imp

ovviamente scherzo bellissimo pit bravissimo :-oook :-oook :-SBAV :-lino
Sicuro si poteva fare meglio, essere più precisi! Le foto strette lo uccidono un pochino :?
Gli aerei moderni hanno i pit più puliti o almeno più a posto di un'elica WWII ma come dicevo, mi accontento :-D
Grazie Jac ;)
matteo44

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da matteo44 »

Fantastico Roger!!!!!
Favoloso lo Kfir e stupenda la camo hai deciso di fare!! (E' la stessa che voglio fare io.... quindi sappi che ti copierò spudoratamente! :mrgreen: )

Molto interessante il tuo modo di procedere... ma fammi capire na cosa...
Hai dato il colore alla vasca, post con colore più chiaro, lucido, colore ad olio... e poi hai colorato i vari pannelli e cruscotto... Giusto?
Ma fra il colore ad olio e il colore dei panelli... hai anche passato una mano di trasparente opaco?
mauilgeo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 17:14
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: mau
Località: Provincia di Pavia

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da mauilgeo »

Jacopo ha scritto:È veramente brutto Ruggè rifallo :-imp :-imp
ovviamente scherzo bellissimo pit bravissimo :-oook :-oook :-SBAV :-lino
Ha ragione Jac!! ahahahahahahahah!!
Grande Rug!!!

Saluti
mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da ROGER »

matteo44 ha scritto:Fantastico Roger!!!!!
Favoloso lo Kfir e stupenda la camo hai deciso di fare!! (E' la stessa che voglio fare io.... quindi sappi che ti copierò spudoratamente! :mrgreen: )

Molto interessante il tuo modo di procedere... ma fammi capire na cosa...
Hai dato il colore alla vasca, post con colore più chiaro, lucido, colore ad olio... e poi hai colorato i vari pannelli e cruscotto... Giusto?
Ma fra il colore ad olio e il colore dei panelli... hai anche passato una mano di trasparente opaco?
Calma...calma!
Procediamo con ordine:

Coloro la vasca del suo colore, non serviva il lucido perchè il colore era già semi gloss...
Faccio un lavaggio ad olio grigio scuro...pulisco...
Faccio un post ad aerografo con grigio più chiaro e stempero i lavaggi, leggero dry a pennello con bianco ad olio...
Coloro i pannelli di nero, faccio un leggero dry con grigio chiaro ad olio per vedere bene dove cavolo sono tutti i pulsanti e le parti in rilievo...
Coloro i vari tasti colorati e infine fisso tutto con una mano di opaco!

p.s. non copiare me, già io stò copiando ;)
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - KFIR C.2 - 1/48 (agg. 13/05)

Messaggio da PanteraNera »

Stesso mio soggetto ma colorazione e marca del kit diversa per me (Kinetic). Ti seguo con interesse!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”