MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Poposta mini GB acrobatico "doppio"

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 189
Iscritto il: 2 ottobre 2011, 22:03
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da jollyboss »

Salve a tutti...

Volevo proporre questo mini gb, da una mia preferenza personale,sulle pattuglie acrobatiche delle varie nazioni.

Perchè "doppio" ? perchè sarebbe bello,per un puro estetismo,costruire 2 aerei(o almeno 2 ),in modo da ricreare una parvenza di pattuglia.

Oppure ricreare 2 aerei che hanno ricoperto il ruolo di acrobatico (come il nostro g91 e l'mb339)nella storia di una nazione.

Oppure prendere due modelli in uguale scala,ma di marche diverse,in modo da costruirli "insieme" ed esporre pregi/difetti di ogni stampo e accrescere così il sapere modellistico del forum.

E' vero che ci sono già un sacco di database e review che c i dicono meglio la marca "X" o "Y" per quel modello ecc ecc,però così sarebbe un modo stimolante per provare in prima persona certe differenze.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
il fatto che io abbia due mig-29 in 72 è un PURO CASO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da Starfighter84 »

Potrebbe essere una proposta interessante! la teniamo in considerazione... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da Madd 22 »

l'idea di allestire una pattuglia acrobatica a me solletica da molto...vorrei infatti comprare 10 MB339 (1/72) delle nostre frecce... e farli in volo con tanto di fumi utilizzandi il cotone... impegnativo...

:)
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 189
Iscritto il: 2 ottobre 2011, 22:03
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da jollyboss »

mad...tu si' proprio mad!!!!

'u pazzo! :-prrrr :-prrrr :-prrrr

però sarebbe figo un allestimento del genere.

Se la pazzia dilaga,potrebbe anche essere un osè incredibile: mini GB PATTUGLIE COMPLETE!!!!!

questo vorrebbe dire che dovrei prendermi anche dei bellissimi e azzurrissimi su-27 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Però evitiamo di esagerare...magari la gente si spaventa :-crazy
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
matteo44

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da matteo44 »

L'idea di un mini GB rivolto alle pattuglie acrobatiche non è male anzi... PAN, Thunderbirds, Blue Angels, Red Harrow... ecc ecc... :-SBAV
Però onestamente io opterei per fare un solo aereo... faccio già fatica a starci dietro per farne uno... figuriamoci due... e poi, troppi aerei sul tavolo si rischia di fare solo che confusione... (ovviamente questo è un mio parere personale)...
SPILLONEFOREVER

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Penso che l'idea di realizzare un'intera pattuglia sia venuta un po' a tutti prima o poi. L'Hasegawa a metà degli anni ottanta commercializzava diverse scatole che consentivano di realizzare l'intera pattuglia di Thunderbirds, Blue Angels e Blue Impulse in scala 1/72.
L'anno scorso ho provato a realizzare in contemporanea 2 MB-326 Esci . Devo dire che ci sono indubbi vantaggi nel completare tutta una serie di particolari contemporaneamente (carrelli, seggiolini, portelli vari, ecc.) con alcune "economie di scala", però dopo un po' mi sono accorto che - personalmente - non riuscivo a rimanere concentrato allo stesso modo su due "pezzi" ed ho finito per completarli separatamente (anche se il secondo ha vistola luce in tempi decisamente piu' ristretti)
E' naturalmente un discorso molto ma molto soggettivo ma questa e' stata la mia esperienza.
Potrei parlarvi di un caro amico modellista (che ancora non e' iscritto su M.T. ma tra poco ci sarai vero Maurizio? ;) ) che qualche anno fa ha realizzato in contemporanea ben 5 F-104 A.M.I. 1/48 Hasegawa....uno più bello dell'altro!!!. Ultimamente ha fatto lo stesso con due F-86E Hasegawa delle nostre pattuglie acrobatiche con risultati lusinghieri.
Diciamo che Maurizio si annoia a costruire un modello alla volta.....ma di lui penso di parlarvi a breve perchè ha in serbo altre sorprese. :)

My two cents ;)
jollyboss
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 189
Iscritto il: 2 ottobre 2011, 22:03
Che Genere di Modellista?: aerei statici e dinamici...e da poco ricaduto nel tunnel di warhammer!
Aerografo: si
colori preferiti: blu+giallo=BLALLO
scratch builder: no
Nome: Marco

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da jollyboss »

si infatti...anche perchè realizzare una pattuglia completa comporta comunque,oltre che al grande lavoro,anche grandi costi.
già la PAN sarebbero 10 kit,cmq un 120 euri di costo base...quella russa completa sono 12:9 acrobatici e 3 coi fumi...

però nel caso si potrebbe lasciare libera la tipologia di GB. Ad esempio si potrebbe pensare di fare i modelli storici(come la scatola italeri con i 3 jet PAN),oppure uno solo,o anche tutti.
insomma l'importante sarebbe il tema di pattuglie acrobatiche :-oook
C'è del tamarro in ognuno di noi :cool:

Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Poposta mini GB acrobatico "doppio"

Messaggio da Madd 22 »

Io la pazzia però la farei solo per le nostre frecce tricolore :P :P

e per nessuno altro!!!! ....prima o poi lo farò... mi frena solo il denaro.. .quello manca sempre!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Contest Room”