MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB 2012 Quale soggetto fare?

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da Starfighter84 »

Ho fatto un pò di ricerche anche tra la mia documentazione... non ho trovato riferimenti precisi che collocassero il 158664 in Vietnam. E', comunque plausibile perchè dalla lista dei velivoli persi durante il conflitto risulta che una paio di A-7 E con BuNo vicino a quello del tuo esemplare furono abbattuti.... non c'è la certezza però!

Scartabellando ho scoperto che il tuo esemplare venne perso nel 1982 durante un addestramento al "dissimilar combat manouvering" e che il pilota si salvà grazie al suo ESCAPAC. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Grandissimo Valerio!!
Ti ringrazio infinitamente per le dritte che mi hai dato e per il tempo che mi hai dedicato...
Starfighter84 ha scritto:... non ho trovato riferimenti precisi che collocassero il 158664 in Vietnam. E', comunque plausibile perchè dalla lista dei velivoli persi durante il conflitto risulta che una paio di A-7 E con BuNo vicino a quello del tuo esemplare furono abbattuti.... non c'è la certezza però!...
Cosa dici? Rientro lo stesso nel GB?
Mi dispiacerebbe non partecipare ma se non sono dentro ai limiti è giusto che non partecipo... Al limite farò lo stesso l'A-7 ma nella sezione Under Construction...
Grazie ancora per l'aiuto!
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Forse ci sono!!!
Prova a guardare QUI
Se c'era il 307 vuoi dirmi che non c'era il 300?
Adesso bisogna però trovare la matricola giusta...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da Starfighter84 »

Matteo, i Modex dei velivoli cambiavano in continuazione... ad esempio, era (ed è) facile vedere velivoli con modex identici appartenuti allo stesso squadron anche a distanza di anni... la matricola, invece, è univoca! quella è unica e non può essere data a più velivoli...

Comunque per me vai tranquillo, nel GB ci rientri alla grande! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Valerio!!
Finisco il mig e parto con il GB Vietnam allora!
Grazie ancora
Ciao
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Riapro questa discussione perchè ormai anch'io sto per iniziare i lavori per il GB Vietnam.
Visto che sabato vado a fare un giretto in un negozio di modellismo, volevo chiedervi conferma sui colori da prendere per il mio Corsair II.

Interni Abitacolo: Grigio Tamiya XF-66
Seggiolino: Grigio FS:36231.... Cosa posso utilizzare?
Interni Vani Avionica, Motore: Zinch Chromate Yellow Tamiya XF-4
Mimetica Superiore: Grigio Gunze H325 (che poi dovrò leggermente schiarire con del bianco)
Mimetica Inferiore: Bianco Gunze H1

Volevo anche chiedervi se sapreste dirmi quali sono i codici Tamiya per i colori Clear Blue e Clear Green per colorare i blindovetri degli aerei...
Grazie mille!
Ciao
Fabio_lone

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da Fabio_lone »

So che siamo degli approfittatori, ma siccome vado assieme a lui anche io vorrei porvi un quesito simile:

Per la mimetica sea, classica del vietnam per le superfici superiori va bene gunze 310,303,309?
matteo44 ha scritto: Volevo anche chiedervi se sapreste dirmi quali sono i codici Tamiya per i colori Clear Blue e Clear Green per colorare i blindovetri degli aerei...

Ciao
Matteo il clear verde ne ho una boccia nuova tamiya di quelle grosse (20ml mi pare? booo) te ne do un po se vuoi, tanto neanche in una vita mi servirà tutto. Il clear blue dovrebbe essere x-23
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Fabio_lone ha scritto:... Matteo il clear verde ne ho una boccia nuova tamiya di quelle grosse (20ml mi pare? booo) te ne do un po se vuoi, tanto neanche in una vita mi servirà tutto. Il clear blue dovrebbe essere x-23
Se ne hai in più l'accetto molto volentieri... GRAZIE!!!!
A domani Fabio...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46005
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da Starfighter84 »

matteo44 ha scritto:Seggiolino: Grigio FS:36231.... Cosa posso utilizzare?
Usa lo stesso colore del Pit Matteo! XF-66 :-oook

L'H-325 è corretto... :-oook
Fabio_lone ha scritto:Per la mimetica sea, classica del vietnam per le superfici superiori va bene gunze 310,303,309?
Corretti Fabio, vai! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB 2012 Quale soggetto fare?

Messaggio da matteo44 »

Grazie! :-oook
Rispondi

Torna a “Contest Room”