MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Auro92

GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Auro92 »

Salve ragazzi io e nemesis92 abbiamo pensato ad un possibile tema per il prossimo GB (2012) di MT: pensavamo ad un GB "Iraqi Freedom" visto che nel 2012 si compirà il 10mo anniversario dell'operazione. ;)
Ci sarebbe una grande varietà di velivoli da scegliere e realizzare non solo facenti parte della nostra coalizione, ma anche quelli facenti parte dei "nemici" :-prrrr
Cosa ne pensate??? :D

Vincenzo è già pronto per realizzare la patch :-Figo :-Figo
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: Proposta GB 2012

Messaggio da sidewinder89 »

Non sarebbe male come idea, il problema è che verrebbero fuori soggetti poco "colorati" (F-15E, F-18, F-16, Tornado Gr.4 ecc...sono tutti tra i primi posti della mia classifica personale di aerei preferiti, ma preferisco le relative versioni aggressor o impiegate da altri paesi con mimetiche più accattivanti).

Io avevo intenzione di proporre un GB IAF oppure Allied Force (così mi farei un bel Block 40 Triple Nickel di Aviano). :-Figo
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Proposta GB 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Potrebbe essere una proposta interessante quella fatta da Aurelio e da Vincenzo! anche quella di Francesco sulla IAF non è male eh!! :-SBAV :-SBAV

A questo punto, visto che i tempi sono maturi e si comincia a parlarne, credo proprio è giunto il momento di aprire il topic ufficiale per la scelta del GB 2012!

Stay tuned!

Edit: ho rinonimato direttamente questo topic senza aprirne un altro... utilizzeremo direttamente questo per le proposte! dateci sotto ragazzi! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposta GB 2012

Messaggio da Citation501 »

Io proporrei un Desert Storm...o un GB sul Phantom...

O perché no, magari andando indietro con la storia alla Battaglia d' Inghilterra...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Starfighter84 »

Le mie 3 proposte per il GB2012 sono queste:

- GB Israeli Air Force (è il terzo anno di fila che lo propongo... speriamo riesca a vincere!). :-SBAV

- GB Viper (vista la varietà di soggetti possibili e le bellissime mimetiche dell'F-16... credo che un GB a lui completamente dedicato non ci starebbe male. Ne potremmo vedere delle belle!). :-Figo

- GB Exotic Plane (anche queto già proposto! però è un argomento molto interessante e con tantissime sfumature... ci potrebbero essere svariati soggetti veramente accattivanti! In pratica tutti quei velivoli con mimetiche particolari, o velivoli particolarmente singolari. Un esempio? qui sotto!).

Immagine

Adesso sentiamo anche le idee degli altri amici! :-D

P.S. anche quello sul Phantom proposto da Marco Citation non è male... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da MORO21 »

Ho letto tutte le proposte e nel rispetto di tutte le ipotesi, io preferisco queste 3.

1 VIPER
2 PHANTOM
3 TIGER MEET

Poi i "moderatori" faranno sintesi, e si provvederà al voto. :-oook


Gigi
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1359
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da sidewinder89 »

Le mie possibili scelte sono:

1-GB IAF!!!

2-GB Viper

Tanto probabilmente farei lo stesso soggetto in ogni caso :-D

Anche quello del Phantom è interessante ;)
Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Snake88 »

Buonasera ragazzuoli
Io direi gb israeli air force

Oppure gb hellenic air force

Oppure (questa è un po meno fattibile ma a parer mio particolare)....un Gb dedicato ad aerei legati ad eventi o a piloti (ovviamente affiancati dai suoi aerei) degni di nota nella storia
Degli esempi veloci per quest ultima scelta
Il 104 di chuck Yeager o il bell X-1 glamourious glennis
L enola gay
Lo spirit of sant luois
Vabbe potrei fare una miriade di altri esempi,anche con molti caccia diciamo moderni, aerei della seconda guerra mondiale...

Io la butto qui...
Poi fate voi..:-)
Saluti!
Giuseppe
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Madd 22 »

Mi piacciono molto le idee dei :

GB IAF (Ho una bella scatola eduard del mirage III che aspetta!)

GB VIPER (Scatola tamiya che aspetta anche essa!)

Io non so perchè...mi viene da proporre un GB VIETNAM WAR. Dal 1965 al 1973 furono utilizzati:
*Vought F-8 Crusader
*McDonnell Douglas F-4 Phantom
*Northrop F-5 Tiger
*Lockheed F-104 Starfighter
*Republic F-105 Thunderchief
*Boing B 52 stratofortess
*MiG-17 Fresco
*Mig-19 Farmer
*MiG-21 Fishbed
*Grumman A-6 Intruder
*General Dynamics F-111 Aardvark
*Fairchild AC-119 gunship
*Lockheed C-130 Hercules
*Cessna A-37 Dragonfly
*Cessna O-2 Skymaster

Elicotteri
*Boeing CH-47 Chinook
*Bell AH-1 Cobra
*Bell UH-1
*Sikorsky CH-53 Sea Stallion
*Hiller OH 23
*Bell TH-13

e tanti altri velivoli ed elicotteri

Ciao

P.S.
Bella pagina di racconti foto elicotteri ed elicotteristi durante la guerra del vietnam Vietnam war helicopters
Ultima modifica di Madd 22 il 6 ottobre 2011, 0:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

una proposta all'apparenza guerrafondaia che invece mette in luce degli uomini. Prendendo spunto dalle pubblicazioni della prolifica Osprey Publishing potremmo omaggiare il superamento del centesimo volume della serie con il GB

Aircraft of the Aces


microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Contest Room”