MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Scegli il tema IL GB 2024 di Modeling Time!

Sondaggio concluso il 7 ottobre 2023, 14:57

Nose Art: qualsiasi mezzo, velivolo, nave o figurino con un disegno decorativo sulle superfici (sono escluse le "tail art" dei velivoli o i kill markings se questi non sono parte integrante della nose art).
10
23%
Export: tutto ciò che è stato prodotto in un paese ma viene esportato e utilizzato con le insegne, o segni di riconoscimento, di un altro.
18
41%
Korea: guerra di Korea 1950/1953, qualsiasi soggetto che abbia combattuto o sia stato utilizzato nel conflitto.
10
23%
Prototipi & Sperimentali: solo mezzi sperimentali o prototipi, esclusi gli esemplari di PRE SERIE.
4
9%
Latino: tutto ciò provenga o sia stato utilizzato in America latina, compresi soggetti importati/esportati da/in altri paesi.
2
5%
 
Voti totali: 44

Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2270
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da VorreiVolare »

Come categoria Export, sarebbero QUASI del tutto fuori solo USA, Russia, Francia e UK :-sbraco

Per il resto ... è battuta libera !!! :-boing

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Gabri 62 »

Votato :-banana
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Vabbè... credo abbia vinto Export...! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Poli 19 »

anche io fatto il mio dovere!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da heinkel111 »

io ho votato nose art pensando di rientrare con qualche veicolo civile con livree particolari in quel settore.... per le altre categorie chi fa civile lo vedo un pò complicato... :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto: 3 ottobre 2023, 10:40 per le altre categorie chi fa civile lo vedo un pò complicato... :-D
Perchè? la prima cosa che mi viene in mente, per esempio, è una BMW della Polstrada...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Argo2003 »

VorreiVolare ha scritto: 2 ottobre 2023, 17:59 Come categoria Export, sarebbero QUASI del tutto fuori solo USA, Russia, Francia e UK :-sbraco

Per il resto ... è battuta libera !!! :-boing

Ciao
Domiziano
Da Aeroplanaro, Tecnicamente gli Antonov Russi dal 1991 potrebbero essere considerati "Export", essendo costruiti in Ucraina, senza considerare gli Airacobra, gli Hurricane e gli altri WW2 :P
Per gli Usa, mi vengono in mente i 260 USAF e gli Spitfire, senza contare gli Harriers costruiti su licenza
Gli Inglesi hanno avutoil Phantom, Texan, Mustang etc.
rancia è un po' più impegnativo in effetti, al momento mi viene in mente solo il T-6 :think:
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5093
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da fearless »

Argo2003 ha scritto: 3 ottobre 2023, 11:55
VorreiVolare ha scritto: 2 ottobre 2023, 17:59 Come categoria Export, sarebbero QUASI del tutto fuori solo USA, Russia, Francia e UK :-sbraco

Per il resto ... è battuta libera !!! :-boing

Ciao
Domiziano
Da Aeroplanaro, Tecnicamente gli Antonov Russi dal 1991 potrebbero essere considerati "Export", essendo costruiti in Ucraina, senza considerare gli Airacobra, gli Hurricane e gli altri WW2 :P
Per gli Usa, mi vengono in mente i 260 USAF e gli Spitfire, senza contare gli Harriers costruiti su licenza
Gli Inglesi hanno avutoil Phantom, Texan, Mustang etc.
rancia è un po' più impegnativo in effetti, al momento mi viene in mente solo il T-6 :think:

Francia anche T-33, F-84, Meteor, Lancaster, F-8, E-2C...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da pitchup »

Ciao
se vince "export" sarei un po' rattristato ...questo mio ramengo effesedici belga ci sarebbe calzato a pennello!!!
Avrei preferito Nose art o Korea perché soggetti con entrambe le caratteristiche non mancano.
Vabbè vediamo cosa salta fuori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
zaphod
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 357
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:43
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano
Località: Sorso (SS)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da zaphod »

Votato!
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”