MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Scegli il tema IL GB 2024 di Modeling Time!

Sondaggio concluso il 7 ottobre 2023, 14:57

Nose Art: qualsiasi mezzo, velivolo, nave o figurino con un disegno decorativo sulle superfici (sono escluse le "tail art" dei velivoli o i kill markings se questi non sono parte integrante della nose art).
10
23%
Export: tutto ciò che è stato prodotto in un paese ma viene esportato e utilizzato con le insegne, o segni di riconoscimento, di un altro.
18
41%
Korea: guerra di Korea 1950/1953, qualsiasi soggetto che abbia combattuto o sia stato utilizzato nel conflitto.
10
23%
Prototipi & Sperimentali: solo mezzi sperimentali o prototipi, esclusi gli esemplari di PRE SERIE.
4
9%
Latino: tutto ciò provenga o sia stato utilizzato in America latina, compresi soggetti importati/esportati da/in altri paesi.
2
5%
 
Voti totali: 44

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

pawn ha scritto: 7 ottobre 2023, 22:02 Per i figurini, è ammesso una “passeggiatrice” dell’EST?
Se passeggia fuori dai confini... sì! 😂
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21814
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 7 ottobre 2023, 18:08
Enrico59 ha scritto: 7 ottobre 2023, 15:24 Valerio quando sarà possibile puoi migrare il wip del MiG 29 sul neonato group build?
Saluti cari
enrico
Sta senz' penzieri Enrì...! :-oook
I wip iniziati si possono migrare nel nuovo GB? Secondo me non sarebbe giusto farlo ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1574
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Enrico59 »

Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2023, 15:43
Starfighter84 ha scritto: 7 ottobre 2023, 18:08
Enrico59 ha scritto: 7 ottobre 2023, 15:24 Valerio quando sarà possibile puoi migrare il wip del MiG 29 sul neonato group build?
Saluti cari
enrico
Sta senz' penzieri Enrì...! :-oook
I wip iniziati si possono migrare nel nuovo GB? Secondo me non sarebbe giusto farlo ;)
Bè io avevo chiesto se era possibile ma se ci sono problemi resto buono buono dove sono. :-boing
Baci
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2023, 15:43
I wip iniziati si possono migrare nel nuovo GB? Secondo me non sarebbe giusto farlo ;)
Perché no? l'abbiamo sempre fatto... perché lo scopo di questi contest è solo e soltanto quello di riunirsi, anche se virtualmente, intorno ad un tavolo e modellare... come se fossimo seduti gli uni accanto agli altri.
Non ci sono medaglie... non ci sono premi (anche se oggi vanno di moda, soprattutto sui social)... non c'è competizione. Cosa me ne importa se un WIP iniziato fuori dal GB può rientrare ed essere spostato?
Poi siamo e meglio è.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: 8 ottobre 2023, 0:14
pawn ha scritto: 7 ottobre 2023, 22:02 Per i figurini, è ammesso una “passeggiatrice” dell’EST?
Se passeggia fuori dai confini... sì! 😂
:-D
Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2023, 15:43
I wip iniziati si possono migrare nel nuovo GB? Secondo me non sarebbe giusto farlo ;)
Io lo vedo corretto, non è una competizione, ma soltanto voler modellare assieme (virtualmente) su uno stesso tema. Se poi il kit è nuovo o iniziato poca importa.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21814
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 8 ottobre 2023, 21:11
Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2023, 15:43
I wip iniziati si possono migrare nel nuovo GB? Secondo me non sarebbe giusto farlo ;)
Perché no? l'abbiamo sempre fatto... perché lo scopo di questi contest è solo e soltanto quello di riunirsi, anche se virtualmente, intorno ad un tavolo e modellare... come se fossimo seduti gli uni accanto agli altri.
Non ci sono medaglie... non ci sono premi (anche se oggi vanno di moda, soprattutto sui social)... non c'è competizione. Cosa me ne importa se un WIP iniziato fuori dal GB può rientrare ed essere spostato?
Poi siamo e meglio è.
Io sfrutto i GB per il piacere e l'entusiasmo di aprire delle scatole che magari in altri contesti non aprirei ;)
Se apro un wip nella sezione "Under Con...." preferisco tenerlo li e poi sfruttare il GB per aprire una'altra bella scatola in tema con un nuovo bel soggetto. Naturalmente questo è un mio parere personale e chiedevo solamente per pura curiosità/chiarimento :-oook :-oook :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Cox-One »

Dai che export vince ..... ho già qualcosa pronto da mettere sul tavolo ..... è un doppio lavoro questa volta :-) ....
..... mai messo sul tavolo due modelli nello stesso tempo.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da DavideV »

A questo punto potrei valutare, una volta terminato il Jumbo, di spostare l'ISU-152 dal MiniGB al GB vero e proprio. Si può fare?

Voglio la patacca in firma!! :D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

DavideV ha scritto: 9 ottobre 2023, 9:58 A questo punto potrei valutare, una volta terminato il Jumbo, di spostare l'ISU-152 dal MiniGB al GB vero e proprio. Si può fare?

Voglio la patacca in firma!! :D
La patacca in firma è il massimo che MT può offrire... puoi spostarlo Davide.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: Group Build 2024 di MT - APERTA LA VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da DavideV »

pawn ha scritto: 7 ottobre 2023, 22:02 Per i figurini, è ammesso una “passeggiatrice” dell’EST?
Serve allegare la carta d'identità o altro documento equipollente in corso di validità. Dobbiamo verificare che sia straniera :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 9 ottobre 2023, 9:59 La patacca in firma è il massimo che MT può offrire... puoi spostarlo Davide.
Perfetto grazie!
Rispondi

Torna a “Contest Room”