MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB 2024, parliamone!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 16 settembre 2023, 14:37 per il resto penso a tutte le scatole inutili che abbiamo comprato (carro, navi, sommergibili, auto ecc) in momenti di noia, nel nostro caso aeronautica, ma poi, mai affrontato. Magari questa è una scusa per farne almeno una
A me non è mai successo...!
SEMPER FI! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
Starfighter84 ha scritto: 17 settembre 2023, 9:54 A me non è mai successo...!
SEMPER FI! :-D
...ehhh...e sei ancora un giovine... con l'età te ne verranno 1000 altre di idee in testa!!! :-no-no :-prrrr
Un salutone
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 297
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da vecchiobonfa »

Ciao ragazzi per questa evenienza allora riporto un tema che di cui avevo parlato nelle proposte del Mini GB e quindi ripropongo:

LIVERY SWAP(scambio livrea) e questa Idea abbastanza auto-esplicativa consiste nell colorazione di un mezzo con la livrea di un’altro andando così a magari unire le belle linee di un' aereo con magari la mimetica utilizzata dal nemico, o magari colorando un mezzo del passato con una livrea utilizzata al giorno d'oggi.
Come potete immaginare questo concetto può essere applicato a praticamente tutto, navi, aerei, carri e le opzioni sono infinite (per esempio ho appena pensato di magari applicare la mimetica di un b 52 a un pe 8, sarebbe un po strano ma molto bello da vedere).

CAPTURED(catturati) e anche se abbastanza simile alla proposta export riguarda una serie completamente differente di mezzi, durante le guerre accadeva spesso che dei mezzi vengano catturati e a volte oltre a cambiare le coccarde del mezzo venivano completamente messi in servizio, lo so, la maggior parte della tecnologia catturata durante ogni guerra era quella tedesca ma nonostante ciò anche ai russi sono stati catturati mezzi e persino agli americani quindi anche in questa proposta le possibilità sono diverse ma proprio come nel Swap i risultati sono sempre belli da vedere.

Spero vi piacciano le proposte ragazzi e nel caso contrario allora io voterò per export, ciao!
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da Starfighter84 »

vecchiobonfa ha scritto: 17 settembre 2023, 12:27 CAPTURED(catturati) e anche se abbastanza simile alla proposta export riguarda una serie completamente differente di mezzi, durante le guerre accadeva spesso che dei mezzi vengano catturati e a volte oltre a cambiare le coccarde del mezzo venivano completamente messi in servizio, lo so, la maggior parte della tecnologia catturata durante ogni guerra era quella tedesca ma nonostante ciò anche ai russi sono stati catturati mezzi e persino agli americani quindi anche in questa proposta le possibilità sono diverse ma proprio come nel Swap i risultati sono sempre belli da vedere.
Applicabile a tutto... tranne che ai figurini e ai mezzi civili.
I GB di MT devono essere quanto più possibile universali, ovvero abbracciare tutte le categorie trattate nel forum. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da Bonovox »

difficilmente parteciperò al nuovo GB visto che ancora devo iniziare il Mini e poi ho un altro progettone da fare! Comunque, se dovessi votare, voterei Export...lo vedo bello intrigante! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me piace sempre immaginare il GB come qualcosa che mi obblighi all'uso di una tecnica, o una rappresentazione, o di fare soggetti lontani e o poco battuti da me (tipo l'SM79).
O comunque mi piace riuscire ad usare un GB per questo scopo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 19 settembre 2023, 14:30 qualcosa che mi obblighi
Beh obbligo ed Hobby non vanno molto d'accordo :-sbraco :-sbraco
pitchup ha scritto: 19 settembre 2023, 14:30 poco battuti da me (tipo l'SM79).
Ma se ricordo bene non era una delle tue eliche preferite? una da "timore reverenziale"?

di GB ce ne sono stati e in quasi tutti avresti potuto fare un carro o una nave... allora perchè non farli? ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 19 settembre 2023, 16:00 Ma se ricordo bene non era una delle tue eliche preferite? una da "timore reverenziale"?
...appunto...e chi l'avrebbe fatto mai...il GB è stata l'occasione del cuore oltre l'ostacolo!! :-sigsi
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da ta152h »

salve ragazzi a me intriga molto Fighting for freedom , in fondo include tutte le categorie dai carri ,aerei e navi.

Ciao Luca :-oook
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2033
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: GB 2024, parliamone!

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti, non so se riuscirò a partecipare, ma dico lo stesso la mia!

A me piacciono Nose art/Tail Art/Kill+Mission Marks (e diamogli finalmente questa possibilità di vincere!!!) e Gli Assi!

Inoltre propongo "Special Color", credo si adatti bene ad un po' tutte le categorie.
Rispondi

Torna a “Contest Room”