MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MINI GB 2023 I TEMI!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto: 19 luglio 2023, 11:14 Ci stavo pensando pure io. Avendo il doppio tema si potrebbe "limitarlo" a solo i carri mediorentali. Io sarei per tutti i carri usati nel medioriente. Sentiamo il boss!
Quoto... secondo me tutti i carri nel teatro mediorientale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Cox-One »

.... Ok vada per i soli carri in uso o passati in servizio presso eserciti medio-orientali.
La varietà è discreta con una prevalenza di mezzi orientali .... ma cercando si trova anche roba occidentale e non solo presso gli israeliani :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Jacopo »

Cox-One ha scritto: 19 luglio 2023, 13:13 .... Ok vada per i soli carri in uso o passati in servizio presso eserciti medio-orientali.
La varietà è discreta con una prevalenza di mezzi orientali .... ma cercando si trova anche roba occidentale e non solo presso gli israeliani :-)
Intendeva con tutti i carri utilizzati in Medioriente quindi pure i carri del Golfo vanno bene (idem altre campagne) :-oook
Pino Skyraider
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 settembre 2022, 19:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Pino

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Pino Skyraider »

Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:40
Pino Skyraider ha scritto: 17 luglio 2023, 16:59 io per gli Hornet avrei un D dei Vikings
Mi pare di conoscerle quelle decal...! :-D
Il giusto livello di pacchianeria...come si addice a un americano 🤣🤣🤣
Immagine

Immagine

"Io non lo faccio perché mi sono innamorato delle vostre chiappette brutti stronzi... è che non ci tengo a lasciare la mia pelle in qualche paese del ca**o soltanto perché tu no hablas, comprende?" (Heartbreak Ridge, 1986)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Cox-One »

Jacopo ha scritto: 19 luglio 2023, 14:16
Cox-One ha scritto: 19 luglio 2023, 13:13 .... Ok vada per i soli carri in uso o passati in servizio presso eserciti medio-orientali.
La varietà è discreta con una prevalenza di mezzi orientali .... ma cercando si trova anche roba occidentale e non solo presso gli israeliani :-)
Intendeva con tutti i carri utilizzati in Medioriente quindi pure i carri del Golfo vanno bene (idem altre campagne) :-oook
..... ok :-) ..... ero partito con una idea sulla prima guerra del Golfo ...... ma con il dubbio sono approdato a una che riguarda i giorni nostri .... e tra l'altro ben si incastra con quello che ho già in casa! .....
..... e dei dire che mi stuzzica ancora di più :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da pitchup »

Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:40

A breve apriremo anche le sezioni del MINI GB 23 nella categoria dedicata... scaldate i kit che fra poco si inizia!
a casa mia se si scaldano un altro po' diventano un blocco di plastica fusa!!! :-000
freddo dove sei????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Dioramik »

Dioramik ha scritto: 17 luglio 2023, 12:19 - CUT - veicoli civili ma non sono sicuro di aver capito se è limitato alle auto e alle moto o se comprende anche camion e similari. Cioè, qualsiasi veicolo civile vintage
Chiedo scusa per l'auto quote volevo solo riproporre il mio dubbio.
Per vintage (d'epoca?), si intende nel tema solo auto e moto oppure anche camion, autobus etc.etc.?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Jacopo »

Dioramik ha scritto: 19 luglio 2023, 18:44
Dioramik ha scritto: 17 luglio 2023, 12:19 - CUT - veicoli civili ma non sono sicuro di aver capito se è limitato alle auto e alle moto o se comprende anche camion e similari. Cioè, qualsiasi veicolo civile vintage
Chiedo scusa per l'auto quote volevo solo riproporre il mio dubbio.
Per vintage (d'epoca?), si intende nel tema solo auto e moto oppure anche camion, autobus etc.etc.?
Ovviamente!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 19 luglio 2023, 18:44
Dioramik ha scritto: 17 luglio 2023, 12:19 - CUT - veicoli civili ma non sono sicuro di aver capito se è limitato alle auto e alle moto o se comprende anche camion e similari. Cioè, qualsiasi veicolo civile vintage
Chiedo scusa per l'auto quote volevo solo riproporre il mio dubbio.
Per vintage (d'epoca?), si intende nel tema solo auto e moto oppure anche camion, autobus etc.etc.?
Ero convinto di averti risposto ma, evidentemente, non ho premuto "invia". Per me si può allargare il tema inserendo anche i camion... così possiamo "abbracciare" più utenti.
Ho già cambiato anche il titolo del tema.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 19:23 Ero convinto di averti risposto ma, evidentemente, non ho premuto "invia". Per me si può allargare il tema inserendo anche i camion... così possiamo "abbracciare" più utenti.
Ho già cambiato anche il titolo del tema.
Jacopo ha scritto: 19 luglio 2023, 18:47 Ovviamente!
Grazie ad entrambi, se non trovo una piccola imbarcazione della Serenissima mi butto su un camioncino civile, anche più facile da realizzare molto probabilmente.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Contest Room”