MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MINI GB 2023 I TEMI!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 19 luglio 2023, 18:13
Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 9:40

A breve apriremo anche le sezioni del MINI GB 23 nella categoria dedicata... scaldate i kit che fra poco si inizia!
a casa mia se si scaldano un altro po' diventano un blocco di plastica fusa!!! :-000
freddo dove sei????
saluti
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev a casa mia invece la legge della fisica che nulla si crea, niente si distrugge ma tutto si trasforma non vale più perché la plastica dentro le scatole col caldo non si è nemmeno trasformata…é scomparsa; fondendo si è teletrasportata in qualche buco nero della chissà quale galassia :-sbrachev :-sbrachev
Scherzi a parte io ho la scatola della Kinetic che metteró, dopo il caldo, sul banco ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da AeroFlanker »

Bonovox ha scritto: 21 luglio 2023, 12:34 …Scherzi a parte io ho la scatola della Kinetic che metteró, dopo il caldo, sul banco ;)
Come la giudicate la Kinetic?
Mi piacerebbe il vostro parere. Dai video in YT sembrerebbe che i loro Hornet presentino qualche “difficoltà” con gli incastri. Roba di ordinaria amministrazione o da tirarsi addosso i santi? :think:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Starfighter84 »

Come dice anche Pino, Kinetic non è mai una passeggiata. Con la serie "Gold" hanno fatto qualche passo in avanti (come i prezzi dei loro prodotti del resto), ma occorre sempre una buona dose di olio di gomito per metterli insieme...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Bonovox »

AeroFlanker ha scritto: 22 luglio 2023, 17:14
Bonovox ha scritto: 21 luglio 2023, 12:34 …Scherzi a parte io ho la scatola della Kinetic che metteró, dopo il caldo, sul banco ;)
Come la giudicate la Kinetic?
Mi piacerebbe il vostro parere. Dai video in YT sembrerebbe che i loro Hornet presentino qualche “difficoltà” con gli incastri. Roba di ordinaria amministrazione o da tirarsi addosso i santi? :think:
Anch’io ho visto qualcosa su YT e mi sa che ci sarà da lavorare un bel po. Visto che mi hai messo la pulce nell’orecchio, qualche sera apro la scatola e comincio a fare un po di prove a secco ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 628
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da AeroFlanker »

Bonovox ha scritto: 23 luglio 2023, 20:24
AeroFlanker ha scritto: 22 luglio 2023, 17:14
Bonovox ha scritto: 21 luglio 2023, 12:34 …Scherzi a parte io ho la scatola della Kinetic che metteró, dopo il caldo, sul banco ;)
Come la giudicate la Kinetic?
Mi piacerebbe il vostro parere. Dai video in YT sembrerebbe che i loro Hornet presentino qualche “difficoltà” con gli incastri. Roba di ordinaria amministrazione o da tirarsi addosso i santi? :think:
Anch’io ho visto qualcosa su YT e mi sa che ci sarà da lavorare un bel po. Visto che mi hai messo la pulce nell’orecchio, qualche sera apro la scatola e comincio a fare un po di prove a secco ;)
Tre zone particolari da tener d’occhio da quanto vedo ripetersi nei video sui Hornet Kinetic:

- Entrambi i trasparenti hanno la riga divisoria centrale.

Fonte: Doog’s Models YouTube channel
https://youtu.be/cMx1YayMUNI

- Giunzione del muso con la fusoliera.

Fonte: Doog’s Models YouTube channel
https://youtu.be/1AIsgJY9_Rg

- Giunzione delle due parti posteriori della fusoliera, zona motori.


Inoltre, le prese d’aria da stuccare e verniciare di bianco prima del montaggio. Ma questo ostacolo credo sia più facile da scavalcare.

Sono curioso di sapere il tuo parere appena fai qualche prova a secco :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Bonovox »

AeroFlanker ha scritto: 23 luglio 2023, 22:07
Bonovox ha scritto: 23 luglio 2023, 20:24
AeroFlanker ha scritto: 22 luglio 2023, 17:14
Come la giudicate la Kinetic?
Mi piacerebbe il vostro parere. Dai video in YT sembrerebbe che i loro Hornet presentino qualche “difficoltà” con gli incastri. Roba di ordinaria amministrazione o da tirarsi addosso i santi? :think:
Anch’io ho visto qualcosa su YT e mi sa che ci sarà da lavorare un bel po. Visto che mi hai messo la pulce nell’orecchio, qualche sera apro la scatola e comincio a fare un po di prove a secco ;)
Tre zone particolari da tener d’occhio da quanto vedo ripetersi nei video sui Hornet Kinetic:

- Entrambi i trasparenti hanno la riga divisoria centrale.

Fonte: Doog’s Models YouTube channel
https://youtu.be/cMx1YayMUNI

- Giunzione del muso con la fusoliera.

Fonte: Doog’s Models YouTube channel
https://youtu.be/1AIsgJY9_Rg

- Giunzione delle due parti posteriori della fusoliera, zona motori.


Inoltre, le prese d’aria da stuccare e verniciare di bianco prima del montaggio. Ma questo ostacolo credo sia più facile da scavalcare.

Sono curioso di sapere il tuo parere appena fai qualche prova a secco :-oook
Spero presto, caldissimo permettendo 🥵🥵
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Fabio73 »

Jacopo ha scritto: 16 luglio 2023, 22:30
Io sicuramente il Legacy Hornet n° 401 pilotato da Mark Fox dei Sunliners VFA-81 me lo faccio!
Jacopo, spero non me ne vorrai ma anche io farei questo esemplare. Il paragone con il tuo sarà impietoso...

Edit: a me il foglio decals Bullseye (appena arrivato) mi da il 404 di M.Fox e il 401 di M.Anderson. La documentazione online invece riporta il dato di Jacopo. Iniziamo bene…



Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Starfighter84 »

AeroFlanker ha scritto: 23 luglio 2023, 22:07 - Entrambi i trasparenti hanno la riga divisoria centrale.
Quello è inevitabile quando si devono stampare trasparenti con la sezione a forma di omega. Si rimuove facilmente come spiegato nel nostro TUTORIAL. ;)
AeroFlanker ha scritto: 23 luglio 2023, 22:07 Inoltre, le prese d’aria da stuccare e verniciare di bianco prima del montaggio. Ma questo ostacolo credo sia più facile da scavalcare.
Per come è concepito e scomposto il modello, tutto il cassone inferiore della fusoliera tende a "chiudersi" troppo verso l'interno non facendo allineare bene le prese d'aria... bisogna allargare e "zeppare" la plastica da dentro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Jacopo »

Fabio73 ha scritto: 25 luglio 2023, 17:42 Jacopo, spero non me ne vorrai ma anche io farei questo esemplare. Il paragone con il tuo sarà impietoso...

Edit: a me il foglio decals Bullseye (appena arrivato) mi da il 404 di M.Fox e il 401 di M.Anderson. La documentazione online invece riporta il dato di Jacopo. Iniziamo bene…
Prima di tutto non c'è problema anzi... io ho finito da poco di prepararmi, mancano un paio di cose da sistemare ma intanto ti dico che è corretto il 404 è la cavalcatura di Fox. Ma quando abbattè il Mig era sul 401 di "Spock" . Le bullseye sono corrette su tutti i punti di vista. pure una cosa che ho notato da poco, ossia che molti (iissimi) Legacy di Desert Storm (incluso il nostro) NON avevano le insegne americane sopra e sotto le ali
Revarna1966
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 177
Iscritto il: 2 febbraio 2023, 9:48
Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangjo
scratch builder: no
Nome: Arnaldo Reversi
Località: Nazzano (RM)

Re: MINI GB 2023 I TEMI!

Messaggio da Revarna1966 »

Io ho in cantina un bel F-18 Hornet della Hasegawa e... E? Cosa dire... Non so se avrò la forza di iniziare un nuovo progetto mentre ho già in corso una rogna come il P 108B più altre tre fine termine seppur in dirittura d'arrivo. Per essere sinceri adesso sono "on Fire" per le eliche della seconda guerra mondiale e per i jet ho un pochino perso slancio... Tuttavia non mettiamo limite alla provvidenza vai!!!
Rispondi

Torna a “Contest Room”