MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Scegli il tema per la categoria AEREI ed ELICOTTERI del Mini GB 2023/24!

Sondaggio concluso il 16 luglio 2023, 12:35

Russian Killer - qualsiasi velivolo (ala fissa e rotante) del blocco occidentale che abbia abbattuto un velivolo russo o di concezione russa (es. Shenyang, Chengdu, Nanchang ecc.)
11
25%
Legacy Hornet - solo i "veri" F/A-18 di qualsiasi nazione e versione (A, A+, B, C e D)
19
43%
Topone - il nostro caro AMX va in pensione! qualsiasi versione, anche brasiliana.
14
32%
 
Voti totali: 44

Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Geometrino82 »

Anche se per ora non so se parteciperò, in 72 quale kit di Hornet vale la pena acquistare per rientrare nella categoria del minigb?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da ponisch »

Starfighter84 ha scritto: 19 luglio 2023, 10:41
ponisch ha scritto: 19 luglio 2023, 10:28 Come sono i kit f-18 della kinetic?
Nicola
Un kit con più dettagli rispetto all'Hasegawa...ovviamente il montaggio non è stile Tamiya e va comunque integrato con della resina.
QUI il WIP, purtroppo incompleto, del nostro Michele Vegas.
Scusa mi riferivo alla scala 1/48 e non ho trovato della tamiya
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Jacopo »

Geometrino82 ha scritto: 19 luglio 2023, 13:30 Anche se per ora non so se parteciperò, in 72 quale kit di Hornet vale la pena acquistare per rientrare nella categoria del minigb?

Marco
I Legacy Academy ;)
ponisch ha scritto: 19 luglio 2023, 13:40 Scusa mi riferivo alla scala 1/48 e non ho trovato della tamiya
Kinetic li fa solo in 48 e il link che ti ha messo è di un 1/48. Tamiya nel senso che non si monta facilmente, tutto qui! purtroppo non esistono F/A-18 Tamiya
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da ponisch »

Kinetic li fa solo in 48 e il link che ti ha messo è di un 1/48. Tamiya nel senso che non si monta facilmente, tutto qui! purtroppo non esistono F/A-18 Tamiya
grazie delle info
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Geometrino82 »

Jacopo ha scritto: 19 luglio 2023, 14:18
Geometrino82 ha scritto: 19 luglio 2023, 13:30 Anche se per ora non so se parteciperò, in 72 quale kit di Hornet vale la pena acquistare per rientrare nella categoria del minigb?

Marco
I Legacy Academy ;)
ponisch ha scritto: 19 luglio 2023, 13:40 Scusa mi riferivo alla scala 1/48 e non ho trovato della tamiya
Kinetic li fa solo in 48 e il link che ti ha messo è di un 1/48. Tamiya nel senso che non si monta facilmente, tutto qui! purtroppo non esistono F/A-18 Tamiya
Grazie Jac.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
vecchiobonfa
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 294
Iscritto il: 6 marzo 2023, 11:03
Che Genere di Modellista?: Sono un giovane modellista che sta pian piano imparando e diciamo che sono puro appassionato di aerei anche se conservo un certo interesse anche per navi macchine e carri, riguardo alla scala, sono in una fase di confusione mentale, ma per ora la maggior parte dei kit che faccio sono in 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: assolutamente i gunze
scratch builder: no
Nome: Alessandro
Località: modena soliera
Contatta:

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da vecchiobonfa »

Starfighter84 ha scritto: 18 luglio 2023, 23:08
Fabio73 ha scritto: 17 luglio 2023, 19:50 Per la 48, l'hobbyboss è decente? Io quello ho, oggi sono passato in negozio a vedere il Kinetic, non é che proprio te lo regalano...
Copia spudorata dell'Hasegawa con delle piccole variazioni sulla scomposizione... in particolare della fusoliera.
È un kit un po' povero oramai... ma con qualche after viene bene.
Secondo te allora da un punto di vista economico è più conveniente comprare un kinetic dettagliato senza aftermarket o l'hobby boss con gli aftermarket?
E come sempre il Bonfa saluta, passa e chiude.
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Starfighter84 »

Da un punto di vista meramente economico conviene il Kinetic.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pino Skyraider
Frequentatore di MT
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 settembre 2022, 19:04
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Pino

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Pino Skyraider »

Secondo me dipende se consideri un fattore economico anche il tuo tempo 😂...l'Hornet Kinetic ha bei dettagli ma, col fatto di voler fare tutte le versioni da un solo stampo, è talmente complicato che credo si faccia prima un hasegawa intero che il muso di un Kinetic... questo al netto dell'esattezza delle forme e proporzioni che non giudico non essendo materia mia🤷🏻‍♂️
Immagine

Immagine

"Io non lo faccio perché mi sono innamorato delle vostre chiappette brutti stronzi... è che non ci tengo a lasciare la mia pelle in qualche paese del ca**o soltanto perché tu no hablas, comprende?" (Heartbreak Ridge, 1986)
Avatar utente
Fabio73
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 601
Iscritto il: 7 marzo 2021, 0:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Fabio73 »

Starfighter84 ha scritto: 21 luglio 2023, 14:09 Da un punto di vista meramente economico conviene il Kinetic
Confermo: ho preso qualche aftermarket (reskit per motori e ruote), decals (Bullseye e CAM - Le CAM le avevo prese da Hannants ma la spedizione sembra essere andata persa), alla fine ho speso almeno tanto quanto per il kit Hobby Boss (anzi forse per il Kinetic). Però sinceramente, avendo già il kit, non me la sentivo di acquistarne un altro che avrebbe condannato all'oblio l'HB. Per il cockpit andrei invece OOB.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MINI GB 2023/24 di MT: VOTAZIONE AEREI ed ELICOTTERI!

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, io non so ancora se parteciperò al contest, però qualche giorno fa un simpatico ragazzo con una divisa rossa e un furgone rosso con scritta in bianco mi ha portato questo ...



Ma non era Babbo Natale e non è il mio compleanno :-sbrachev :-sbrachev

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Contest Room”