MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Group Build 2022 di MT - votazione finale!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi

Scelta temi GB 2022 di MT - VOTAZIONE FINALE!

Sondaggio concluso il 6 ottobre 2021, 15:28

- Nose Art/Kill Making (sono escluse le nose art di reparto come le shark mouth o simboli standard)
16
27%
- Prototipi e Sperimentali
16
27%
- Vietnam 2.0
27
46%
 
Voti totali: 59

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

vi rammento che c'è stato un precedente GB Vietnam dalle cui discussioni potete trarre degli spunti. Vi consiglio di partire dalla votazione dove troverete anche molti riferimenti bibliografici (ho appena rifatto le immagini - credo con qualche mancanza e imprecisione per il poco tempo disponibile - che erano sparite e tenete presente che per individuare tutti i riferimenti dovete scorrere le pagine della discussione).
Andate poi nella sezione dedicata per i WIP dei modelli.
Insomma, sfruttate le risorse del forum. microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

ciao a tutti...
Questa me la sono persa.. e mi dispiace un sacco, perchè trovo i Gb e tutte le iniziative del forum divertenti ed interessanti...MI DISPIACE TANTO. :-vergo :-vergo :-vergo :-vergo
Chiedo scusa per no naver dato il mio contributo :(
Negli utlimi 2 meso ho "lavorato" a testa bassa su un kit x me impegnativo e sono rimasto indietro. :-coccio


Detto ciò..
Mi piacerebbe un sacco partecipare, non è sci-fi o robottoni, ma ci voglio provare!! Da qualcosa tocca pur cominciare no? :-pray
Anche perchè, altrimenti nn ci si "vede" mai!!!!! :( :.-(

Ma ho bisogno del vostro aiuto (perchè in campo "modellismo vita-reale" sono totalmente ignorante):
- potreste per favore consigliarmi un buon kit (intendo anche come marca) per un CARRO ARMATO, ovviamente presente nella guerra del Vietnam? :)
Ho dato un occhiata in rete ma mi vengono fuori mille mila risultati..sia come mezzi, che come kit :(

Ora ho 3 lavoretti, in essere.. ma non mi prenderanno molto tempo (il piu impegnativo, come vi dicevo, è gia terminato) poi potrò dedicarmi al GB !!!!
Grazie in anticipo e susate ancora :(
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

microciccio ha scritto: 8 ottobre 2021, 20:04 Ciao a tutti,

vi rammento che c'è stato un precedente GB Vietnam dalle cui discussioni potete trarre degli spunti. Vi consiglio di partire dalla votazione dove troverete anche molti riferimenti bibliografici (ho appena rifatto le immagini - credo con qualche mancanza e imprecisione per il poco tempo disponibile - che erano sparite e tenete presente che per individuare tutti i riferimenti dovete scorrere le pagine della discussione).
Andate poi nella sezione dedicata per i WIP dei modelli.
Insomma, sfruttate le risorse del forum. microciccio
ovviamente darò un occhiata subito pure qui !!!!! grazie
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:24
Ma ho bisogno del vostro aiuto (perchè in campo "modellismo vita-reale" sono totalmente ignorante):
- potreste per favore consigliarmi un buon kit (intendo anche come marca) per un CARRO ARMATO, ovviamente presente nella guerra del Vietnam? :)
Ho dato un occhiata in rete ma mi vengono fuori mille mila risultati..sia come mezzi, che come kit :(
una Jeppina… un classico M113...magari un camion anche russo dell'altra parte… ma perché non l'icona di quella guerra cioè lo Huey? ( :-SBAV )
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:30 Ciao
Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:24
Ma ho bisogno del vostro aiuto (perchè in campo "modellismo vita-reale" sono totalmente ignorante):
- potreste per favore consigliarmi un buon kit (intendo anche come marca) per un CARRO ARMATO, ovviamente presente nella guerra del Vietnam? :)
Ho dato un occhiata in rete ma mi vengono fuori mille mila risultati..sia come mezzi, che come kit :(
una Jeppina… un classico M113...magari un camion anche russo dell'altra parte… ma perché non l'icona di quella guerra cioè lo Huey? ( :-SBAV )
saluti
sai che stai parlando arabo per me ?? ahahahahahahha :-vergo :oops: :-sbrachev :-sbrachev
grazie caro , me li vado a cercare so google

ps.
no no..niente jeepine o camion.. adoro i CARRI ARMATIIIIIIIII !!!!!!!! :-SBAV :-SBAV :-banana :-banana :-SBAV :-SBAV
ahahah..anche perchè sono ciò che piu si avvicina ad un Mecha!!! ahahahahah
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

ho visto il patton, ma è gia stato scelto .. sigh
ci sarebbe lo sheridan, ma non mi convince
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Starfighter84 »

Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:36 ho visto il patton, ma è gia stato scelto .. sigh
ci sarebbe lo sheridan, ma non mi convince
Non preoccuparti di questo David... puoi scegliere lo stesso soggetto già selezionato anche da altri!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:38
Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:36 ho visto il patton, ma è gia stato scelto .. sigh
ci sarebbe lo sheridan, ma non mi convince
Non preoccuparti di questo David... puoi scegliere lo stesso soggetto già selezionato anche da altri!
grazie Vale,
sì, immaginavo.. ma voi siete dei "mostri" e fare lo stesso modello sarebbe uno scontro impari !!! :lol: :lol:
Battute a parte, se non trovo nulla che mi fa click, farò anche io quello :)
Grazie ancora
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Dioramik »

Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:41
Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:38
Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:36 ho visto il patton, ma è gia stato scelto .. sigh
ci sarebbe lo sheridan, ma non mi convince
Non preoccuparti di questo David... puoi scegliere lo stesso soggetto già selezionato anche da altri!
grazie Vale,
sì, immaginavo.. ma voi siete dei "mostri" e fare lo stesso modello sarebbe uno scontro impari !!! :lol: :lol:
Battute a parte, se non trovo nulla che mi fa click, farò anche io quello :)
Grazie ancora
Invece secondo me potresti fare il"copione" e seguire il W.I.P. e trarne immediato vantaggio.
Non vergognarti se non ti viene uguale, non è una gara o un concorso.
Non credo ci sia nulla di male a trarre beneficio da un W.I.P. di un amici M.T.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Group Build 2022 di MT - votazione finale!

Messaggio da Picchiatello71 »

Dioramik ha scritto: 14 ottobre 2021, 9:47
Picchiatello71 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:41
Starfighter84 ha scritto: 14 ottobre 2021, 8:38

Non preoccuparti di questo David... puoi scegliere lo stesso soggetto già selezionato anche da altri!
grazie Vale,
sì, immaginavo.. ma voi siete dei "mostri" e fare lo stesso modello sarebbe uno scontro impari !!! :lol: :lol:
Battute a parte, se non trovo nulla che mi fa click, farò anche io quello :)
Grazie ancora
Invece secondo me potresti fare il"copione" e seguire il W.I.P. e trarne immediato vantaggio.
Non vergognarti se non ti viene uguale, non è una gara o un concorso.
Non credo ci sia nulla di male a trarre beneficio da un W.I.P. di un amici M.T.
grazie caro Silvio!! va bene allora penso andrò su quello... ne avevo visto uno australiano , centurion mk5.1 , molto bello ma nn si trova qui e le spese di sped sono molto alte :(
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”