MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da anamici31 »

Cartoni animati anni 80. Quindi non solo i classici Mazinga ,goldraic e altri come Voltron ecc, ma anche figure da colorare a pennello e resine varie. Mettendo anche super eroi Marvel e DC di quegli anni..
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Starfighter84 »

DavideV ha scritto: 17 settembre 2021, 17:24 ma chiedo uguale anche a favore di eventuali altri che vorrebbero interpretare in questo senso: il primo mezzo dato in dotazione a una Forza Armata o un Corpo di Polizia (es: il primo elicottero della Guardia di Finanza) può essere considerato a tema?
No Davide... secondo me non può rientrare.
pitchup ha scritto: 17 settembre 2021, 19:55 Ciao
Jacopo ha scritto: 17 settembre 2021, 19:49 Oky Max allora in quel caso può rientrare come "fuori dalla fabbrica" ma vuol dire NESSUNA insegna di reparto ecc... avviso
...si ...ma non volevo essere così drastico...intendevo solo ciò che non è verniciato, cioè valutare caso per caso, se è natural metal anche ai reparti allora insegne a go gò. Se è solo uscito di fabbrica "giallo canarino" niente insegne (a meno di ..: "e c'ho la foto!!!!!"!!!!
A pensarci potrebbe rientrarci anche "wood"...cioè legno non verniciato! E sistemiamo pure Aurelio :-yahoo
saluti
Secondo me il tema è troppo restrittivo e si potrebbero creare dei buchi per certe categorie... nel civile, per esempio, cosa ci sarebbe di "fuori dalla fabbrica"?
Cerchiamo temi che siano quanto più accessibili a tutti. ;)
anamici31 ha scritto: 18 settembre 2021, 7:49 Cartoni animati anni 80. Quindi non solo i classici Mazinga ,goldraic e altri come Voltron ecc, ma anche figure da colorare a pennello e resine varie. Mettendo anche super eroi Marvel e DC di quegli anni..
Anche qui alcune categorie rimangono fuori. Potremmo includere il tema in un filone più ampio tipo "Piccolo e Grande Schermo". Qui ci sarebbero più soggetti papabili.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33979
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da pitchup »

Ultima modifica di pitchup il 18 settembre 2021, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Starfighter84 »

Nel civile intendo come veicoli Max...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33979
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2021, 12:35 Nel civile intendo come veicoli Max...
...basta omettere la targa :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da DavideV »

Starfighter84 ha scritto:Anche qui alcune categorie rimangono fuori. Potremmo includere il tema in un filone più ampio tipo "Piccolo e Grande Schermo". Qui ci sarebbero più soggetti papabili.
Tipo un qualsiasi mezzo civile o militare apparso in una qualsiasi serie o film?? Così mi sale la scimmia, mi piacerebbe un sacco fare il Blackhawk apparso in SWAT!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto: 18 settembre 2021, 12:37 Ciao
Starfighter84 ha scritto: 18 settembre 2021, 12:35 Nel civile intendo come veicoli Max...
...basta omettere la targa :-)
saluti
Vedi Max questo è quello che dicevo io il tema crea confusione, se vuoi facciamo un "fuori di fabbrica" ma quello che dici te è un mix di vari temi. Quindi o "Eavy Metal" o "fuori di fabbrica" :-D

Con il Fuori fabbrica hai l'aereo,macchina,carro,ecc.. come esce dallo stabilimento
Eavy Metal hai le finiture metalliche, per carri i carri pesanti e per le navi le corazzate, incrociatori pesanti ecc..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Starfighter84 »

DavideV ha scritto: 18 settembre 2021, 13:15
Starfighter84 ha scritto:Anche qui alcune categorie rimangono fuori. Potremmo includere il tema in un filone più ampio tipo "Piccolo e Grande Schermo". Qui ci sarebbero più soggetti papabili.
Tipo un qualsiasi mezzo civile o militare apparso in una qualsiasi serie o film?? Così mi sale la scimmia, mi piacerebbe un sacco fare il Blackhawk apparso in SWAT!!
Esatto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da DavideV »

Sì ma dobbiamo escludere Top Gun dalla lista dei film ammessi sennò diventa monotematico 🤣
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da PaoloD »

Ciao Essendo il 60° delle nostre frecce tricolori.Mi viene spontaneo usarlo come tema partendo dalla loro nascita ad oggi e in caso allargarlo a tutti i team acrobatici delle altre forze armate.
Rispondi

Torna a “Contest Room”