MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10009
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi

I temi del GB proposti sono sempre molto belli, meriterebbero praticamente quasi tutti! :-D

Per quanto riguarda me, io andrei per :
- Vietnam
- Nose Art
- Afghanistan

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Edomanzo97 »

Ciao ragazzi buongiorno
Mi piacciono molto i temi Vietnam 2.0, Afghanistan e nose art, in più aggiungo "Tensioni del nord" , le guerre russo-finniche e le tensioni tra Finlandia, Norvegia, Svezia e URSS dal 1930

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
Di preciso cosa intendi Vincenzo? perchè il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Jacopo »

Edomanzo97 ha scritto: 17 settembre 2021, 14:42 le guerre russo-finniche e le tensioni tra Finlandia, Norvegia, Svezia e URSS dal 1930
Fighissimo questo, Approvato! :-oook
Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
Ciao!!!!
Scusa a scanso d'equivoci il tema tratta delle prime versioni entrate in produzione, da come hai scritto sembri intendere il nostro primo modello rifatto, ho capito male per caso?
pitchup ha scritto: 17 settembre 2021, 11:31 io sarei sempre per un tema "Non verniciati" (metallo, ruggine, leghe varie)
Ma le insegne sono verniciate!

Comunque Max così è prettamente aeronautico, Prova con Eavy Metal che include gli aerei in finitura N/M, per le navi le corazzate e simili, per i carri i carri pesanti e pesi massimi vari! :-oook
FreestyleAurelio ha scritto: 17 settembre 2021, 11:17Wood
Anche questo temo sia troppo ristretto :-disperat
Avatar utente
DavideV
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1099
Iscritto il: 6 giugno 2009, 11:10
Che Genere di Modellista?: Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Davide
Località: Guidonia Montecelio (RM)

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da DavideV »

Starfighter84 ha scritto: 17 settembre 2021, 15:32 il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.
So che è prematuro e d’altronde avendo già lo Zara in cantiere non so se avrei la possibilità di fare altri modelli per lo stesso tema ma chiedo uguale anche a favore di eventuali altri che vorrebbero interpretare in questo senso: il primo mezzo dato in dotazione a una Forza Armata o un Corpo di Polizia (es: il primo elicottero della Guardia di Finanza) può essere considerato a tema?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Jacopo »

Per me no
Il tema voleva esser il primo della serie e non il primo dei reparti ecc...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 17 settembre 2021, 15:35 Ma le insegne sono verniciate!

Comunque Max così è prettamente aeronautico, Prova con Eavy Metal che include gli aerei in finitura N/M, per le navi le corazzate e simili, per i carri i carri pesanti e pesi massimi vari!
L'idea di partenza è sempre quella "Heavy metal"... però poi ho pensato anche ad altre finiture di fabbrica tipo i SU27 non verniciati o agli F35 color "verde saponetta"o anche i carri tedeschi "rosso minio". In questi casi le insegne possono anche non esserci
Il problema può porsi su chi fa figurini (a parte le armature medievali, usberghi vari o la cotta di maglia ) e navi :problem:
Edomanzo97 ha scritto: 17 settembre 2021, 14:42 in più aggiungo "Tensioni del nord" , le guerre russo-finniche e le tensioni tra Finlandia, Norvegia, Svezia e URSS dal 1930
..tema conosciutissimo :oops: :-000 :-V
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Cox-One »

Starfighter84 ha scritto: 17 settembre 2021, 15:32
Cox-One ha scritto: 17 settembre 2021, 12:44 Primo di una serie .... si mi intriga .... tra l'altro sarebbe un modello che avendo avuto un grave incidente con rottura multipla e scomposta mi porterà a una ricostruzione proprio del primo della serie (praticamente il prototipo definitivo).
Di preciso cosa intendi Vincenzo? perchè il tema prevede i "primi" della stirpe... cioè le prime versioni di un dato velivolo o mezzo. Non il primo modello affrontato.
Si avevo capito bene :-D ... nello specifico è la V2 che mi è volata da un ripiano e la rifarei, ricostruendo qua e là, le versione per serie a quadri bianchi e neri degli anni 40 rese famose dai filmati d'epoca non molto dissimili dalle versioni di serie del 44/45.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da Jacopo »

Oky Max allora in quel caso può rientrare come "fuori dalla fabbrica" ma vuol dire NESSUNA insegna di reparto ecc... avviso
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33974
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2022: cominciamo a buttar giù qualche idea?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto: 17 settembre 2021, 19:49 Oky Max allora in quel caso può rientrare come "fuori dalla fabbrica" ma vuol dire NESSUNA insegna di reparto ecc... avviso
...si ...ma non volevo essere così drastico...intendevo solo ciò che non è verniciato, cioè valutare caso per caso, se è natural metal anche ai reparti allora insegne a go gò. Se è solo uscito di fabbrica "giallo canarino" niente insegne (a meno di ..: "e c'ho la foto!!!!!"!!!!
A pensarci potrebbe rientrarci anche "wood"...cioè legno non verniciato! E sistemiamo pure Aurelio :-yahoo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”