MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti l'importante è che abbiano qualcosa che li contraddistingua nel ruolo, quindi un Pod agganciato quanto meno (nel caso del '104, F14 o Tornado, tanto per citare)...però se poi il soggetto è della 1^ GM basta la postazione dell' osservatore?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Dioramik »

pitchup ha scritto: 3 giugno 2021, 11:00 Ciao
In effetti l'importante è che abbiano qualcosa che li contraddistingua nel ruolo, quindi un Pod agganciato quanto meno (nel caso del '104, F14 o Tornado, tanto per citare)...
Però uno potrebbe prendere un vecchio modello, piazzarci il POD ed è fatto il GB, peccato che non ho nessun modello che rientri nella categoria "pronto, agganciate il POD"! :-laugh :-sbraco

pitchup ha scritto: 3 giugno 2021, 11:00 però se poi il soggetto è della 1^ GM basta la postazione dell' osservatore?
saluti
Secondo me si, alla fine stai modellando un figurino, anche se a dire il vero non è un ricognitore ma un operatore in ascolto, forse l'apparato potrebbe rientrare ma anche questo non è un ricognitore ma un attrezzo per l'ascolto.

PS: con "RECCE", cosa si considera. cioè che significa? Su internet dice che è la ricognizione fatta sia da uomini a piedi o con mezzi di locomozione oppure anche con aerei! Vale anche per navi e quant'altro? Solo per capire cosa si intende con "RECCE" e/o "Ricognizione" nel termine stretto militare e modellistico.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33977
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dioramik ha scritto: 3 giugno 2021, 11:20 Però uno potrebbe prendere un vecchio modello, piazzarci il POD ed è fatto il GB, peccato che non ho nessun modello che rientri nella categoria "pronto, agganciate il POD"!
...chiaramente tutto deve essere documentato...ad esempio gli F14 in configurazione TARPS hanno matricole precise… i '104 equipaggiati con Pod Orpheus erano solo di certi reparti specifici. Un G91 invece ha il muso fotografico quindi nessun problema.
Quanto al termine "Recce" è una contrazione di Reconnaissance quindi andrebbe bene qualsiasi mezzo che ha come missione l' osservazione/perlustrazione, anche solo visiva, un po' come il Bronco o il Lysander per rimanere in tema aerei.
A questo punto però in effetti ci vorrebbero dei paletti...pure qualsiasi elicottero può essere usato per l'osservazione.
Mezzi terrestri è anche più ampio … in teoria si spazia dalla Jeep all'autoblindo. Navali??? Boh..che unità usano per tali compiti??
che dite?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Jacopo »

Fine delle votazioni!.
Il risultato finale!
  1. Recce.........................14
  2. F-5............................5
    Falkland......................5
    Idrovolanti...................5
    Prototipi/sperimentali.....5
  3. P-51...........................4
    Pacific Aces..................4
    Spitfire.......................4
  4. A-4............................3
    Bimotori......................3
  5. Armee de L’aire.............2
    Bf 109.........................2
    Civili e soccorso.............2
    Delta Wing....................2
    Guadalcanal..................2
    Husky..........................2
    Latin America Conflict.....2
    MBT............................2
    Military on Weels............2
    Mimetica Nato...............2
    Pearl Harbor..................2
  6. Vietnam Chopper............2
    Biplani .......................1
    Eduard .......................1
    Iwo Jima......................1
    Luft 46 .......................1
    Tamiya .......................1
    Trimotori ....................1
    What if .......................1

Per la serata finale si pensa al 19 giugno, a breve definiremo la data definitiva
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Dioramik »

Posso essere indiscreto e chiedere perché non si fa la votazione sul forum come tutti gli altri contest?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 3 giugno 2021, 14:05 Posso essere indiscreto e chiedere perché non si fa la votazione sul forum come tutti gli altri contest?
Lo scopo è quello di vederci, anche se solo virtualmente. Purtroppo non potremo ancora organizzare fiere e raduni in sicurezza... abbiamo cercato una soluzione alternativa. ;)
pitchup ha scritto: 3 giugno 2021, 11:39 A questo punto però in effetti ci vorrebbero dei paletti...pure qualsiasi elicottero può essere usato per l'osservazione.
Il mezzo deve essere allestito e utilizzato prettamente in quel ruolo.... ovviamente un elicottero qualsiasi non può rientrare.... un Kiowa Warrior rientrerebbe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da anamici31 »

Io non sono pratico, avevo votato la battaglia delle Falkland perché bol vi fare un harrier.... Io di aerei da ricognizione Bo.. potete fare una mini lista aerei di questo tipo utilizzati nella.seconda guerra mondiale e di più recenti?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Dioramik »

anamici31 ha scritto: 19 giugno 2021, 17:20 Io non sono pratico, avevo votato la battaglia delle Falkland perché bol vi fare un harrier.... Io di aerei da ricognizione Bo.. potete fare una mini lista aerei di questo tipo utilizzati nella.seconda guerra mondiale e di più recenti?
Io sarei orientato verso questo in immagine postata qui sotto ma ci sono svariate possibilità.
La mia scelta è basata da una recente lettura che mi ha molto interessato come aereo ed era utilizzato nella nostra A.M.


Immagine inserita a scopo illustrativo. - Fonte: ScaleMates
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da Jacopo »

anamici31 ha scritto: 19 giugno 2021, 17:20 o di aerei da ricognizione Bo.. potete fare una mini lista aerei di questo tipo utilizzati nella.seconda guerra mondiale e di più recenti?
Quante ore hai? :-sbraco :-sbraco

Di soggetti possibili ce ne sono molti, per gli aereicani è più semplice, gli aerei con la "R" nel nome principale sono da ricognizione, come le O ed U,
Per gli aerei della seconda guerra Mondiale spesso sono visibili le macchine da presa o ci sono oblò vari, facciamo prima se ci dai i tuoi gusti e vediamo di trovarti qualcosa di fattibile :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Scelta soggetti Mini GB Discord 2021/2022

Messaggio da siderum_tenus »

Scherzi a parte, chissà se riuscirò a partecipare... sono ancora alle prese col GB Marines e di ricognitori ho poco... al di là di un P-38/F-5 Italeri (rabbrividisco al solo pensiero :-D ) ho un RF-4 dei Marines Hase...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”