MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Quale vuoi che sia il tema del Group Build 2021 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 8 ottobre 2020, 12:08

Prototipi e Sperimentali
22
19%
Libia
13
11%
Nose Art/Tail Art/Special Tail
24
21%
Anni '80
15
13%
Cinema
9
8%
United States Marine Corps
26
23%
First Aid/vigili del Fuoco/Missioni Umanitarie
6
5%
 
Voti totali: 115

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da siderum_tenus »

Ottimo! Sono contento abbiano vinto i Marines!

Mi piacerebbe fare un Hornet, ma leggo che il Kinetic non è proprio una passeggiata..

Utilizzare il Phantom Zoukei-Mura a questo stadio di (in)capacità modellistica mi sembra uno spreco, così come F-4 ed A-4 Hase...

Ergo, potrei tentare il Phantom Academy (ma non ricordo se consenta di realizzare un esemplare USMC, né se sia di facile o meno realizzazione), oppure uno Skyhawk Airfix (tenderei ad escludere l'A-4 Italeri :-D ).

...Oppure mi butto sul MIni Discord Aggressor, e vediamo che guai riesco a combinare lì.

Conclusione: idee molto chiare. :-sbrachev
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
AleFencer85
Knight User
Knight User
Messaggi: 864
Iscritto il: 4 ottobre 2019, 10:59
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da AleFencer85 »

Adoro i "Red Devils" e ainfatti è un altro soggetto che mi solletica. Ecco, vedi che hai messo in discussone la mia volontà di fare l'Hornet? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Vegas ha scritto: 8 ottobre 2020, 18:51 Ciao a tutti,
vedo con piacere che i calabroni spospolano in questo GB, io ho scelto gia da inizio GB un soggetto che potesse coprire il maggior numero di proposte possibili,
infatti l'Hornet C che ho scelto si adatta a 5 dei 7 temi votati,
ora che è uscito USMC ho deciso l'esemplare di cui ho gia acquistato le decals TWO Bobs, il resto era gia tutto a casina, anceh qui scatola Kinetic.
Appena ultimato il leoncino mi butto a capofitto su sto bestione.
ciao


Ma è il GB Marines o il GB "F-18 Kinetic"? :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Fly-by-wire »

Dopo aver tifato fino alla fine Nose/Tail art ora mi tocca accettare la sconfitta...
...e attrezzarmi con un soggetto dei Marines :-BLABLA

Salvo imprevisti, dopo il Buccaneer partirò con questo


Immagine inserita a scopo di discussione - fonte i.pinimg.com
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »


Una cosetta sobria Ale....! :-laugh
Picchiatello71 ha scritto: 8 ottobre 2020, 14:49 Beh, allora posso partecipare con questo.. giusto??? :mrgreen:

... è un NOTISSIMO mezzo degli us marines, giusto??? :lol:

Me lo confermate.... vero ??? :-laugh :-laugh

..sono certo che lo conoscete tutti..giusto??? :lol: :lol: :lol:

Immagine
immagine presa da weibo.com a scopo di discussione
Ma sì dai, direi che è abbastanza patriottico!
Ma ci potrebbero anche essere gli Space Marines della serie Warhammer... non credo siano soggetti che ti stuzzicano però...!
Mi hai (quasi) fregato un soggetto papabile... acc! ;)
Una cosetta sobria 2, Ciccio!
siderum_tenus ha scritto: 8 ottobre 2020, 19:58 Ergo, potrei tentare il Phantom Academy (ma non ricordo se consenta di realizzare un esemplare USMC, né se sia di facile o meno realizzazione)
Se hai un J sì! l'Academy non è male... e neanche troppo complicato alla fine. ;)

Vedo che bollono tante idee in pentola... bravi tutti!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Edomanzo97 »

OLEEEEE :-yahoo :-woooo
Mo devo solo finire l'hunter prima di mettere a bollire qualcosa d'altro :-sbraco
Ho già un paio di ideuzze Harrier, OA-4M,V-22,Ah-1....
Ho solo l'imbarazzo della scelta :-SBAV :-SBAV
BUON GB RAGA!!!!!!!!!!
E RICORDATE: U-S-M-C VIVA IL CORPO DEI MARINES!!




EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Geometrino82 »

Questo ce l'ho anche io Silvio e non ci avevo nemmeno pensato.
Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2020, 18:00 ....e allora via con l'ordine delle decals e stencil :-SBAV
Ma che decals? A mano....quelle stellette vogliamo vedertele fare a mano...

Sta a vedere che tornava utile l'hornet che non ho comprato da Fabrizio.

Comunque spulciando la lista di Wikipedia postata da Paolo qualche post più indietro, ho trovato un po' di carne che potrei mettere al fuoco.
Non escludo dunque la partecipazione al GB.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Picchiatello71 »

Starfighter84 ha scritto: 8 ottobre 2020, 21:36
Picchiatello71 ha scritto: 8 ottobre 2020, 14:49 Beh, allora posso partecipare con questo.. giusto??? :mrgreen:

... è un NOTISSIMO mezzo degli us marines, giusto??? :lol:
Ma sì dai, direi che è abbastanza patriottico!
Ma ci potrebbero anche essere gli Space Marines della serie Warhammer... non credo siano soggetti che ti stuzzicano però...!
caro Vale, ma no.. ovviamente scherzavo... ;)
Era per sparare 2 cavolate e farsi una risata!

Ci mancherebbe , il tema che ha vinto è ben altra cosa e merita ben altro rispetto ! :-oook
I caccia che state proponendo, sono una figata !!!!
..magari ..un giorno.. pure io..
(anche se onetamente, , ho iniziato tempo fa a spulciare qualche wip nella sezione "aerei", e MAMMA MIA quanto siete bravi !! :o ...al momento non mi sento ancora pronto per un dettaglio (sopratutto tecnico e storico) simile.)

Ti ringrazio per la considerazione :-V (che ho apprezzato non poco!!! eheheh), ma per ora mi finisco il mio Scout (purtroppo mi son fermato sta sett. causa studio per un esame che avrò sabato e domenica, ma poi, da lunedi, finalmente inizierò il diorama!!!!!!) poi si vedrà..(di kit ne ho tanti..)

BUON LAVORO A TUTTI !!!!!!!!! :-Champ

Ps.
adoro eccome gli space marines !! (starcraft...l'ho giocato per un monte ore infinito!!! :-love ) ma non li ritengo adatti al contest
CIAO !!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21812
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Bonovox »

Geometrino82 ha scritto: 8 ottobre 2020, 22:12
Bonovox ha scritto: 8 ottobre 2020, 18:00 ....e allora via con l'ordine delle decals e stencil :-SBAV
Ma che decals? A mano....quelle stellette vogliamo vedertele fare a mano...

....
Marco
:,-( :,-( :,-( :,-( :,-(
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Scelta GB 2021: VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

E' aperta la nuova sezione del GB 2021!
CLICK QUI!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”