MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2271
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da VorreiVolare »

moregas ha scritto: 30 settembre 2020, 14:48 Scusate l'intrusione. Potrei sapere di cosa si stratta o dove posso informami su cos'è il GB per favore?
Ciao Beppe,
mi permetto qualche breve e sintetico cenno, che altri potranno (e me lo auguro) confutare o meno o esplicare in modo molto più completo:

I Group Building sono degli eventi a cadenza annuale dove:
1) si identifica, tramite la raccolta di proposte e successiva votazione, un tema che possa raccogliere differenti aree modellistiche (Aerei, Navi, Mezzi terrestri, figurini, fino a toccare in alcuni casi -con alcuni temi- anche Modelli Science Fiction, Spazio ecc.)
- come ad esempio i temi già svolti 2019-2020 AFRICA ossia mezzi o figurini o diorami ecc o altro che abbia prestato servizio o fatti avvenuti in Africa; 2011-2021 Vietnam ossia mezzi o figurini o diorami ecc o altro che abbia prestato servizio o fatti avvenuti in Vietnam;
2) Chi è interessato identifica il soggetto che preferisce realizzare in funzione del tema in essere, ed entra nel Group Building;
3) Crea un all'interno della sezione Group Building di interesse crea un Topic WIP del proprio lavoro

Cosa comporta partecipare al Group Building?
Non si vincono medaglie, ne punti di abbuono, nemmeno i regali delle patatine o dell'ovetto. :-asp

Ma si entra appunto in un gruppo dove si condividono le esperienze, ci si confronta sui temi specifici, si pongono i propri dubbi su tecniche, schemi,livree, colori ecc., si approfondiscono storicamente e tecnicamente temi specifici, si discute - sempre nella maniera più bella, civile e soprattutto costruttiva :-laugh :-brind , senza assolutamente entrare in polemiche (assolutamente aborrite così come la maleducazione! :-NOOO )

Insomma, è un fertile terreno di crescita individuale e collettiva con un miglioramento personale che è il premio e la soddisfazione ! :-oook :-banana :-banana :-banana

Beh, partecipando si ottiene anche il diritto di fregiarsi della studiata e bellissima patch specifica dell'evento, e che patch ! :-brindisi
(Io al momento non ne ho ancora nessuna, spero che .... [Censored] scaramanzia!)

Nota: oltre ai Group Building, vi sono anche altri eventi analoghi come i Mini Group Building, Pizza Contest e quest'anno, per via del Covid il Contest in essere Discord Mini G.B. 2020! , un multi-tema che ti invito a leggere cliccando il topic qua sotto, molto interessante

Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020! https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 33&t=20137
Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2020, 11:25 Eccoci qui, la sezione Discord Mini G.B. 2020 è aperta!
........................
Spero di essere riuscito a spiegare in breve il tema, e, se ho dimenticato qualcosa (probabile!), se ho detto delle Ca#?*$!e o altro Vi prego di correggermi :-sigsi

Ciao
Domiziano
Ultima modifica di VorreiVolare il 1 ottobre 2020, 1:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Picchiatello71 »

VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2020, 18:57
Cosa comporta partecipare al Group Building?
Non si vincono medaglie, ne punti di abbuono, nemmeno i regali delle patatine o dell'ovetto. :-asp

Ma si entra appunto in un gruppo dove si condividono le esperienze, ci si confronta sui temi specifici, si pongono i propri dubbi su tecniche, schemi,livree, colori ecc., si approfondiscono storicamente e tecnicamente temi specifici, si discute - sempre nella maniera più bella, civile e soprattutto costruttiva :-laugh :-brind , senza assolutamente entrare in polemiche (assolutamente aborrite così come la maleducazione! :-NOOO )

Insomma, è un fertile terreno di crescita individuale e collettiva con un miglioramento personale che è il premio e la soddisfazione ! :-oook :-banana :-banana :-banana
APPLAUSI A SCENA APERTA !!!!!
:-brind
:-love
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da pawn »

VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2020, 14:15 :-sbraco
pawn ha scritto: 30 settembre 2020, 8:29
Starfighter84 ha scritto: 30 settembre 2020, 7:50 Inizia ad esserci già della buona "ciccia" sul fuoco... e leggo delle proposte molto interessanti.
Mi stuzzica "Obiettivo Libia" di Jacopo, è un tema vasto che può coprire davvero parecchi anni. Nose Art/Tail Art (a cui qualcuno ha chiesto di accorpare anche Special Tail) è un evergreen protagonista di molti sondaggi ma che, alla fine, non ha mai raggiunto la vittoria... non sarebbe male, finalmente, vederlo trionfare!
Leggo che anche "Prototipo e Sperimentali" sta raccogliendo consensi...

Anche Anni '80 è interessante ma qui dobbiamo mettere dei paletti per definire bene i limiti del GB:

Per "Anni '80" vogliamo intendere mezzi (qualsiasi, anche di fantasia) o personaggi (ovviamente compresi quelli del cinema) APPARSI/ENTRATI IN SERVIZIO tra il 1980 e il 1989... o tutto ciò che in quel lasso di tempo già esisteva/era in linea?
A mio avviso il tema dovrebbe essere ristretto solo al primo caso... ma sentiamo l'opinione di tutti!
E non dimenticare anche First Aid, inteso come uomini, mezzi, strutture, ed enti civili o militari
Ciao Fabrizio, spero che tu non ne abbia a male ma penso che il tema First Aid possa contemplare anche le missioni umanitarie (estendendo a tutto il globo in tutti i tempi o mettendo dei paletti tipo es. Africa dopoguerra)
Che ne pensate, anche solo come idea o promemoria ?

Ciao
Domiziano
Perché dovrei averne a male?
Intendevo il mondo umanitario che si adopera per la sicurezza e la salute sociale e del singolo
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Vegas »

pawn ha scritto: 1 ottobre 2020, 8:24
VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2020, 14:15 :-sbraco
pawn ha scritto: 30 settembre 2020, 8:29

E non dimenticare anche First Aid, inteso come uomini, mezzi, strutture, ed enti civili o militari
Ciao Fabrizio, spero che tu non ne abbia a male ma penso che il tema First Aid possa contemplare anche le missioni umanitarie (estendendo a tutto il globo in tutti i tempi o mettendo dei paletti tipo es. Africa dopoguerra)
Che ne pensate, anche solo come idea o promemoria ?

Ciao
Domiziano
Perché dovrei averne a male?
Intendevo il mondo umanitario che si adopera per la sicurezza e la salute sociale e del singolo
Ciao, stando al concetto di umanitarismo della presidenza Bush, rientrerebbero anche F-15E, B-2 e F/A-18 super Hornet in questa categoria :-laugh
Ovviamente scherzo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da moregas »

VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2020, 18:57 Spero di essere riuscito a spiegare in breve il tema, e, se ho dimenticato qualcosa (probabile!), se ho detto delle Ca#?*$!e o altro Vi prego di correggermi :-sigsi
Ciao
Domiziano
Grazie mille, ottimo
ImmagineImmagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2716
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da ponisch »

Tante belle proposte, trovo interessanti:
il movie;
i prototipi (sperimentali);

Visto che hanno inserito quello ellenico io propongo quello iberico (Spagna e Portogallo)

Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Picchiatello71 »

Vegas ha scritto: 1 ottobre 2020, 8:39 Ciao, stando al concetto di umanitarismo della presidenza Bush, rientrerebbero anche F-15E, B-2 e F/A-18 super Hornet in questa categoria :-laugh
Ovviamente scherzo.
HAAHHAHAHAHA :-sbrachev
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Vegas »

ponisch ha scritto: 1 ottobre 2020, 12:36 Tante belle proposte, trovo interessanti:
il movie;
i prototipi (sperimentali);

Visto che hanno inserito quello ellenico io propongo quello iberico (Spagna e Portogallo)

Nicola :-oook
Bello Questo ..... :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
in tema sulle motivazioni per le quali uno può essere spinto a partecipare ad un GB ce n'è una che ritengo la molla maggiore: tirare fuori dalla scaffale (o dal negozio) soggetti che probabilmente si coprirebbero di ragnatele. Ad esempio se non fosse stato per il GB Tornado io un Tornado Italeri non lo avrei MAI affrontato. In pratica il Gb è un po' come le navi di Cortez: le ha bruciate per non poter tornare indietro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da fabrizio79 »

ciao
a me piacciono molto
MARINES
America
Libia
Anni 80 (ma metterei per i mezzi militari il paletto che dovevano essere in servizio attivo nel decennio)
Nose art
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”