MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Alecs® »

microciccio ha scritto: 30 settembre 2020, 8:49
Off Topic
Alecs® ha scritto: 28 settembre 2020, 22:11,,, Pensate solo alle modifiche per realizzare l'elicottero di "Tuono blu". :-D ...
Ciao Alecs,

se vuoi sbatterti un pochino meno ci sono delle basi di partenza in 1/32, 1/48 e 1/boh! :lol:
microciccio
Porca miseria, lo hanno fatto!! :-000

Tiafolo tentatore... :-D
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Master Villain »

pitchup ha scritto: 1 ottobre 2020, 17:06 Ciao a tutti
in tema sulle motivazioni per le quali uno può essere spinto a partecipare ad un GB ce n'è una che ritengo la molla maggiore: tirare fuori dalla scaffale (o dal negozio) soggetti che probabilmente si coprirebbero di ragnatele. Ad esempio se non fosse stato per il GB Tornado io un Tornado Italeri non lo avrei MAI affrontato. In pratica il Gb è un po' come le navi di Cortez: le ha bruciate per non poter tornare indietro.
saluti
Mi piace molto questa riflessione Max :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Starfighter84 »

VorreiVolare ha scritto: 30 settembre 2020, 18:57
moregas ha scritto: 30 settembre 2020, 14:48 Scusate l'intrusione. Potrei sapere di cosa si stratta o dove posso informami su cos'è il GB per favore?
Ciao Beppe,
mi permetto qualche breve e sintetico cenno, che altri potranno (e me lo auguro) confutare o meno o esplicare in modo molto più completo:

I Group Building sono degli eventi a cadenza annuale dove:
1) si identifica, tramite la raccolta di proposte e successiva votazione, un tema che possa raccogliere differenti aree modellistiche (Aerei, Navi, Mezzi terrestri, figurini, fino a toccare in alcuni casi -con alcuni temi- anche Modelli Science Fiction, Spazio ecc.)
- come ad esempio i temi già svolti 2019-2020 AFRICA ossia mezzi o figurini o diorami ecc o altro che abbia prestato servizio o fatti avvenuti in Africa; 2011-2021 Vietnam ossia mezzi o figurini o diorami ecc o altro che abbia prestato servizio o fatti avvenuti in Vietnam;
2) Chi è interessato identifica il soggetto che preferisce realizzare in funzione del tema in essere, ed entra nel Group Building;
3) Crea un all'interno della sezione Group Building di interesse crea un Topic WIP del proprio lavoro

Cosa comporta partecipare al Group Building?
Non si vincono medaglie, ne punti di abbuono, nemmeno i regali delle patatine o dell'ovetto. :-asp

Ma si entra appunto in un gruppo dove si condividono le esperienze, ci si confronta sui temi specifici, si pongono i propri dubbi su tecniche, schemi,livree, colori ecc., si approfondiscono storicamente e tecnicamente temi specifici, si discute - sempre nella maniera più bella, civile e soprattutto costruttiva :-laugh :-brind , senza assolutamente entrare in polemiche (assolutamente aborrite così come la maleducazione! :-NOOO )

Insomma, è un fertile terreno di crescita individuale e collettiva con un miglioramento personale che è il premio e la soddisfazione ! :-oook :-banana :-banana :-banana

Beh, partecipando si ottiene anche il diritto di fregiarsi della studiata e bellissima patch specifica dell'evento, e che patch ! :-brindisi
(Io al momento non ne ho ancora nessuna, spero che .... [Censored] scaramanzia!)

Nota: oltre ai Group Building, vi sono anche altri eventi analoghi come i Mini Group Building, Pizza Contest e quest'anno, per via del Covid il Contest in essere Discord Mini G.B. 2020! , un multi-tema che ti invito a leggere cliccando il topic qua sotto, molto interessante

Apertura sezione Discord Mini G.B. 2020! https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 33&t=20137
Starfighter84 ha scritto: 15 giugno 2020, 11:25 Eccoci qui, la sezione Discord Mini G.B. 2020 è aperta!
........................
Spero di essere riuscito a spiegare in breve il tema, e, se ho dimenticato qualcosa (probabile!), se ho detto delle Ca#?*$!e o altro Vi prego di correggermi :-sigsi

Ciao
Domiziano
Bravissimo Domiziano, hai spiegato e capito appieno il senso dei nostri contest!
Grazie per l'intervento... preciso ed esaustivo. 💪👍
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Starfighter84 »

Allora ragazzi, manca un giorno alla chiusura del dibattito e la situazione delle preferenze dei temi proposti è la seguente:
  • Prototipi e Sperimentali 7 voti
  • Libia 6 voti
  • Nose Art/Tali art/Special Tail 5 voti
  • Anni '80 5 voti
  • Cinema 5 voti
  • United States Marine Corps 4 voti
Alcune precisazioni per le proposte che hanno ricevuto più favori:

Prototipi e Sperimentali: sono ammessi anche mezzi e/o velivoli assegnati a reparti sperimentali.

Libia: qualsiasi mezzo/velivolo/figurino sia stato coinvolto in operazioni in Libia, dagli albori ad oggi.

Nose Art/Tail Art/Special Tail: non ammesse livree commemorative totali.

Anni '80: qualsiasi mezzo/velivolo/figurino/nave ecc. che abbia fatto il primo volo e/o debutto negli anni'80. Per i figurini e per il fantasy sono inclusi anche personaggi o astronavi/gundam (o simili) di quel decennio.

Cinema: Ammessi solo soggetti rappresentati con le stesse caratteristiche viste nei film e/o telefilm.

USMC: qualsiasi cosa, dalla creazione ad oggi.


La discussione si chiude questa sera! avete ancora qualche ora per inserire altri temi!
Da domani si aprirà il sondaggione finale! :-woooo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io voto USMC
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da siderum_tenus »

Confesso di non avere idee al riguardo... per cui voto Marines.
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Picchiatello71 »

azz..non sapevo si potessero esprimere piu voti !! :P

QUINDI ..............agli sperimentali , aggiungo i miei (adorati) anni80 !!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Dioramik »

Picchiatello71 ha scritto: 2 ottobre 2020, 18:03 azz..non sapevo si potessero esprimere piu voti !! :P

QUINDI ..............agli sperimentali , aggiungo i miei (adorati) anni80 !!!!
Tranquillo, sono già entrambi candidati per la votazione finale e definitiva.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Picchiatello71 »

beh, ma allora...

:lol: ...sperimentali ...degli anni 80 !!!
ahahhha !!! :-banana
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21813
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Bonovox »

siderum_tenus ha scritto: 2 ottobre 2020, 17:57 Confesso di non avere idee al riguardo... per cui voto Marines.
FreestyleAurelio ha scritto: 2 ottobre 2020, 17:26 Io voto USMC
Viauttri sì ca siti MASCULAZZI....accussì si fa. :-banana
Traduzione: Voi si che siete MASCHIACCI...così si fa. :-banana
USMC
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”