MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!!

Cominciamo a condividere qualche idea per il tema del G.B. 2021 di MT!! :-D :-D :-D

I temi proposti devono cercare di comprendere tutte (o almeno la maggior parte) le categorie modellistiche del forum (quindi aerei, carri, diorami, figurini ecc...).
Deve essere un tema nuovo e mai trattato e c'è un anno a disposizione (a partire quest'anno dal 15 ottobre e fino alla fine di settembre 2021) per lavorare sui nostri soggetti!

Gli argomenti proposti che riceveranno maggiori consensi andranno alle votazioni finali che cominceranno dalla settimana prossima (3/10/2020)!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
la mia idea per il 2021 è:
"come quando eravano ragazzini": in pratica compriamo la scatola (lo scontrino farà da testimone con la data di acquisto) dopodichè la cominciamo SUBITO!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 764
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: GB 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Massimo »

Propongo:

- Operazioni anfibie

Quindi, si possono fare mezzi aeronavali e terrestri, armamenti e figurini di truppe di qualsiasi epoca in cui si avvenuta un'operazione anfibia.
Con una interpretazione estensiva, potrebbero anche essere buoni se facenti parte del difendente, cioè di chi si difende dall'operazione anfibia!
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Biscottino73 »

pitchup ha scritto: 25 settembre 2020, 20:24 "come quando eravamo ragazzini": in pratica compriamo la scatola (lo scontrino farà da testimone con la data di acquisto) dopodichè la cominciamo SUBITO!!!
saluti
In effetti hai ragione, da giovani non esisteva il magazzino, si comprava e si montava subito :-)>

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: GB 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Alecs® »

pitchup ha scritto: 25 settembre 2020, 20:24 Ciao a tutti
la mia idea per il 2021 è:
"come quando eravano ragazzini": in pratica compriamo la scatola (lo scontrino farà da testimone con la data di acquisto) dopodichè la cominciamo SUBITO!!!
saluti
Come non darti ragione Max! :-oook
Lo guardavi per mesi sul catalogo e poi, finalmente, lo trovavi nel negozio di fiudcia. Raccoglievi le lirette e poi... via! :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto con le idee ragazzi!
Il GB è una tradizione di MT consolidata... tanti di voi sono ancora impeganti col Discord Mini GB 20, ma c'è un anno di tempo per partecipare! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Jacopo »

Io propongo:
Nose Art;
Kill Making;
Obiettivo Lybia ( idea magari dettata più dall'orario che dalla sanità mentale ma piuttosto che una forza armata volevo provare a proporre un teatro preciso che ha visto numerose guerre e battaglie)
Avatar utente
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1042
Iscritto il: 27 novembre 2014, 20:29
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO
Località: Vaprio d'adda (MI)

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Edomanzo97 »

Jacopo ha scritto: 26 settembre 2020, 2:29 Io propongo:
Nose Art;
Kill Making;
Obiettivo Lybia ( idea magari dettata più dall'orario che dalla sanità mentale ma piuttosto che una forza armata volevo provare a proporre un teatro preciso che ha visto numerose guerre e battaglie)
Obbiettivo Lybia mi piace in quanto racchiude vari conflitti in un arco di tempo assai dilatato e permette di produrre molti soggetti interessanti (ho già qualche idea :-D)
Per le proposte mi butto su quelle che mi hanno sempre attirato di piu:
-Falkland
-CBI
-counter terrorism
Con quest'ultima intendo raccogliere tutte quelle azioni svolte a combattere il terrorismo, essendo purtroppo di attualità pensavo che sarebbe stata una bella cosa dedicare un GB a coloro che ci proteggono da tali minacce
In esso volevo raccogliere sia le attività di polizia sui territori nazionali che i conflitti attivi nei confronti dei gruppi terroristici più importanti (Talebani, isis, Ezbollah etc. Etc.)
Buona giornata e buon modellismo a tutti


EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da Vegas »

Ciao a tutti,
Sempre un bel momento quello della scelta dei temi per il GB.
Da amante dei velivoli operativi, Io propongo i seguenti:

OIF (Operation Iraqi Freedom)
OAF (Operation Allied force)
I magnifici anni 80 ( considerando mezzi entrati in servizio o degni di nota per qualche evento accaduto in quel decennio, automobili e moto che hanno vinto campionati o che sono entrate in commercio, dato che abbiamo amici che amano il.modellismo civile e difficilmente riescono ad inserirsi in GB dal tema bellico)

Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: SCELTA GROUP BUILD 2021: sotto con le idee!!

Messaggio da pensionato »

Tanto per dare un'idea (chissà se riuscirò a partecipare), se non s'è già fatto, un bel "Facciamolo nero!" dovrebbe permettere un po' di tutto.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Contest Room”