MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

mini group build MiG/velivoli sovietici...

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Bloccato

soggetto del group build

Sondaggio concluso il 23 agosto 2011, 9:42

velivoli sovietici in generale dagli albori ad oggi
21
60%
velivoli di costruzione Mikoyan Gurevich dall'apertura dei cancelli a stamattina
14
40%
 
Voti totali: 35

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti ragazzi,

ho votato per Sovietici in generale modificando l'impostazione originale perché ho letto che alcuni sono pronti con velivoli prodotti da altre case produttrici altre MiG e mi farebbe piacere vedere tutti al lavoro.

Personalmente ne approfitterò per rimettere le mani su un vecchio MiG-17 Hasegawa in scala 1/72.

Per il resto posso dire che l'esperienza di Modeling Time è sempre stata piacevolmente democratica e non mi preoccuperei delle etichette. I modelli cominciateli appena vi sentite pronti che la scintilla va colta al volo! ;) Se poi siete fuori dal periodo dedicato ad un Group Build specifico va bene lo stesso perché gli WIP sono sempre e comunque ben accetti nella nostra comunità. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:....Personalmente ne approfitterò per rimettere le mani su un vecchio MiG-17 Hasegawa in scala 1/72.

microciccio
Ti ricordo ragazzaccio che hai uno spilletto bello e bellino da finire! :twisted: :-prrrr :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Kit »

Salve....non parteciperò al "grup", dopo l'F14 ho il 1114 che mi aspetta, ma ho votato lo stesso il sondaggio dando la preferenza a tutti i soggetti "dell'est" mi sembra più completo.... ;)
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Madd 22 »

Ciao ragazzi!

Prima di tutto:

Avete detto tutti delle cose correttissime e ligiche!

Per la votazione, io ho votato velivoli sovietici in generale, per due motivi:

Come sapete devo ancora finire il Mig 29, la quale realizzazione per un "beginner" come me, mi ha davvero stressato, sopratutto nel montaggio!!! Quindi se nel caso remoto avessi il tempo di partecipare al mini Gb, non prenderei in mano un secondo Mig neanche se mi pagasse! Nonostante abbia in scaffale un mig 21 e un mig 19.

Ci sono tanti bravi modellisti qui sul forum, quindi mi piacerebbe vedere una bella e variegata scelta di velivoli diversi, per costruttore e per nazione! Già a maggio giugno quando si parlava di mini Gb MiG, io avevo esspresso la mia opinione dicendo che un mini gb Mig avrebbe messo sul banco di lavoro una sfilza di mig 29 e mig 21 (che sicuramente eccitano dal punto di vista mimetica e insegne per la diversità), ma il montaggio e l'assemblamento è sempre quello!

Vedremo se la fortuna ci aiuta e potremo vedere una bella sfilza di modelli diversi!

Se potro partecipare, e se trovo le scatole vorrei fare o un Lavochkin 5 , o Mig 3, o yak 3 della normandie-niemen, o yak 9 o il mitico Il-2 Sturmovik.

Per il discroso tempi del mini gb, io credo che sia alquanto inutile discuterne sulla scadenza e sui tempi di costruzione, perchè se no si dovrebbero analizzare tante cose tra cui, velocità soggettiva del modellista, tempo libero, status mentale e stanchezza, voglia, materialle tutto disponibile, e anche la scala del modello!

Siamo qui per divertirci e condividere il nostro hobby ! Che il modello si finisca in un mese o in un anno non ha importanza! importante farlo bene per quanto siamo in grado di fare!!!
Il Gb è solo un prassi, per costruire insieme qualcosa sullo stesso argomento! in modo da condividere informazioni e opinioni, e qualche dritta modellistica anche!

Ora chiudo un po contraddidendomi... se non avessi ancora il mig 29 tra le mani, avrei anche io scelto il mini Gb solo MiG, in modo da accorpare i soggetti, limitare la scelte, così avendo un gruppo che può condividere velocemente più informazioni sullo stesso soggetto che porterebbe a una dimezzaemnto dei tempi di costruzione! (invece facendo più soggetti diversi, ognuno si deve cercare le info da solo). il solito detto, l'unione fa la forza!

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da CoB »

io sto ancora meditando sul da farsi...ho un paio di mig 17 ed un mil mi 24 da fare vedremo... :-oook ma qualcosa della seconda guerra mondiale con la stella rossa mi stuzzica l'appetito...
Immagine
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto: dopo l'F14 ho il 1114 che mi aspetta
Cos' e'???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Kit »

Rosario ha scritto:
Kit ha scritto: dopo l'F14 ho il 1114 che mi aspetta
Cos' e'???
Strano che ad un "ex carrista" il numero 1114 non dica nulla.....Humvee M1114, dovrebbe illuminarti. In pratica è un obbiettivo per quasi tutti i Mig (tanto per non andare OT.... :lol: )

Ciao ;) !
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da Rosario »

Vero, lo avevi gia' iniziato!!!!! :-D Ancora non sono un ex carrista!! :mrgreen: Ansi, mi sa che tra i miei prossimi terrestri c'e' lo stesso modello!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da CoB »

Kit ha scritto:
Rosario ha scritto:
Kit ha scritto: dopo l'F14 ho il 1114 che mi aspetta
Cos' e'???
Strano che ad un "ex carrista" il numero 1114 non dica nulla.....Humvee M1114, dovrebbe illuminarti. In pratica è un obbiettivo per quasi tutti i Mig (tanto per non andare OT.... :lol: )

Ciao ;) !
hehehe bella questa!!! beh andrea alla fine puoi fare parte del G.B. anche tu con l'humvee allora! :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto:...Ti ricordo ragazzaccio che hai uno spilletto bello e bellino da finire! :twisted: :-prrrr :-D ...
Vero Frank,

il mio tavolo da lavoro è occupato proprio dallo Spillo che si alternerà con il Miggozzo! :mrgreen: :-crazy
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bloccato

Torna a “Contest Room”