Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il GB "Fine del mondo" sta per:
l'ultimo kit che farei prima della fine....
il kit che non farei mai ma visto che è l'ultimo lo faccio finalmente (tipo effesedici :-prrrr )....
bombardieri dell'apocalisse....????

Quoto l'idea di votare entro il 22/12...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da diego.nello »

Ragazzi scusate se mi intrometto a "gamba tesa"... :-prrrr

ma fino ad ora ho letto di GB molto specifici indirizzati a "roba che vola" :,-( e noi?

Si c'è qualcuno che ha proposto "nose art" anche per AFV... ma sono pochi gli esempi facilmente realizzabili e storicamente "provati" nel campo dei "razzolatori a terra" (par condicio) :-sbraco

Non è meglio limitare le scelte a un teatro operativo o a un periodo storico più che all'impiego o allo schieramento?

Per esempio: fronte Africa ( dagli esordi fino alla "rivoluzione libica"): dentro ci puoi infilare tutto... naviglio, carri, aerei e persino satelliti spia :-ice

Non so... forse sono troppo generico, ma se facciamo un po' di posto anche agli altri, forse anche la nostra sezione (che langue solo a causa nostra) si vivacizza un po'...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
quoto Diego ad esempio Raf può diventare F.A. Inglesi ad esempio...... oppure alla fin fine perchè non un GB tutto dedicato per chi cingola????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da Starfighter84 »

diego.nello ha scritto:Ragazzi scusate se mi intrometto a "gamba tesa"... :-prrrr

ma fino ad ora ho letto di GB molto specifici indirizzati a "roba che vola" :,-( e noi?
In effetti Diego ha ragione... dobbiamo iniziare a pensare questo GB più in grande e in generale! sarebbe bello poter vedere nel contest dei soggetti anche non "aeroplaneschi".... quindi ben venga la sua proposta.
Alcuni temi possono essere già adottati anche dai "carristi".... tipo, ad esempio, il tema WWII, Desert Storm, IDF (che già era aperto anche ai mezzi). Ho già provveduto a modificare i temi Luftwaffe e RAF in FORZE ARMATE INGLESI E FORZE ARMATE TEDESCHE (di tutte le epoche) in modo da accogliere qualsiasi tipo di modello che rientri in questo filone (già sò che i carristi si sbizzariranno con fior fior di Tiger e/o Panzer)!
Jacopo ha scritto:al posto di parlare di GB raf, luftwaffe, ecc.. direi GB Forza aerea e poi se viene scelto si decide quale
Quest'anno non si può fare Jac... abbiamo poco tempo per la votazione e scegliendo, successivamente, la forza aerea ci si dilunga troppo.
ma scusate cosa si intende con GB Kill Markings/Bomb Markings? aerei/bombardieri che hanno a tutti gli effetti bombardato/abbattuto qualcosa quindi con i simboli nelle fiancate? se si questo può inglobare gli Aces perchè i simboli di sicuro gli assi li hanno (tranne quelli italiani!)
Esatto, si intende aerei e mezzi che abbiano degli "stemmi" riconducibili a bombardamenti e abbattimenti. Non rientri propriamente nel tema "Assi" perchè, che io ricordi, non esistono "assi del bombardamento". E' un tema più generalizzato in cui, senza dubbio, entreranno anche gli aerei degli assi però....
pitchup ha scritto:Ciao
Il GB "Fine del mondo" sta per:
l'ultimo kit che farei prima della fine....
il kit che non farei mai ma visto che è l'ultimo lo faccio finalmente (tipo effesedici :-prrrr )....
bombardieri dell'apocalisse....????

Quoto l'idea di votare entro il 22/12...
saluti
Carina l'idea di Max"L'ultimo kit che farei prima della fine"!! :-sbraco Io, invece, pensavo più ad un tema tipo "I bombardieri dell'apocalisse" in effetti.... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:ma scusate cosa si intende con GB Kill Markings/Bomb Markings? aerei/bombardieri che hanno a tutti gli effetti bombardato/abbattuto qualcosa quindi con i simboli nelle fiancate? se si questo può inglobare gli Aces perchè i simboli di sicuro gli assi li hanno (tranne quelli italiani!)
Anche quelli italiani li avevano,tranquillo :-Figo ...certo non era usanza comune,ma qualche bel soggetto Regia ci potrebbe scappare ;) !
MORO21

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da MORO21 »

BernaAM ha scritto:Ecco bravo Valerio iniziavo proprio a pensare in questi giorni di quale potrebbe essere il prossimo GB, ci sono i soliti argomenti ma 2/3 argomenti potrebbero interessarmi.
Da parte mia propongo:
- R.A.F.;
- ELICOTTERI;
- ADDESTRATORI, quest'iltimo particolarmente gradito.
Avanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Stessa proposta.....

Gigi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da thunderjet »

MORO21 ha scritto:
BernaAM ha scritto:Ecco bravo Valerio iniziavo proprio a pensare in questi giorni di quale potrebbe essere il prossimo GB, ci sono i soliti argomenti ma 2/3 argomenti potrebbero interessarmi.
Da parte mia propongo:
- R.A.F.;
- ELICOTTERI;
- ADDESTRATORI, quest'iltimo particolarmente gradito.
Avanti il prossimo.
Ciao.
Fabrizio.
Stessa proposta.....

Gigi

mi accodo anche io :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

difficilmente riuscirò a partecipare al GB, quindi mi asterrò anche dalla votazione per evitare di influenzare il risultato. Qualche proposta però mi permetto di lasciarla in questo post con l'idea di ampliare anche ad altre branche e, a questo punto, penso proprio a tutte (vero solo parzialmente, come leggerete).
  1. Partiamo col mio pallino, i prototipi/sperimentali*. Vale per aeroplani, mezzi terrestri, navali, figurini e Sci-fi (penso ad esempio al TIE Advanced x1).
  2. Gli assi in generale sono presenti anche in altre branche, basta ampliare un pochino il range. Aerei e carri sono scontati, per le navi su due piedi mi viene in mente il sommergibile HMS Upholder fin troppo noto per il naviglio italiano, tra i figurini può starci bene un ... asso dell'aeronautica :-prrrr (e me la sono cavata con facilità) mentre per la Sci-fi mi viene subito in mente :-pork Rosso :-sbraco .
  3. Tra le Guerre più o meno recenti, dopo il GB Vietnam darei la precedenza alla Corea pur tagliando fuori gioco il settore Sci-fi.
  4. Infine, per manifestare la mia anima inquieta di aeroplanaro, un bel GB multiplani sarebbe davvero gustoso.
microciccio

*
Off Topic
Jacopo ha scritto:... dove li trovi poi i kit scusa?^^ devi cercare pure qualcosa di fattibile come i prototipi, ce ne sono davvero pochi in commercio! :-oook
Ciao Jac Pat,

smentisco la tua affermazione con una lista alfabetica, appena accennata e incompleta, peraltro, solo nella mia scala: [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][b]Modello[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Marca[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Modello[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Marca[/b][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/BAC_TSR-2]BAC TSR-2[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Airfix[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_X-1]Bell X-1[/url] (varie versioni)[/td] [td=border:1px solid #cccccc]Tamiya/Special Hobby[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_X-2]Bell X-2[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Golden Age[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_XFL_Airabonita]Bell XFL-1 Airabonita[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]RS models[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_P-59_Airacomet]Bell XP/YP-59 Airacomet[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Amodel/Special Hobby[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Beriev_A-60]Beriev A-60[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Amodel[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Bisnovat_5]Bisnovat 5[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Amodel[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_X-32]Boeing X-32 JSF[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Italeri[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_XF8B]Boeing XF8[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Valom[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Bereznyak-Isayev_BI-1]Bolkhovitinov-Bereznjak-Isaev BI-1[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Eastern Express[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://it.wikipedia.org/wiki/Campini-Caproni_C.C.2]Campini Caproni[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Delta/Delta 2[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Vought_V-173]Chance Vought V-173 "Flying Pancake"[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Sword[/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Convair_XFY_Pogo]Convair XFY-1 Pogo[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Kovozavody Prostejov-Master craft[/td] [td=border:1px solid #cccccc][url=http://en.wikipedia.org/wiki/Curtiss_R2C]Curtiss R2C[/url][/td] [td=border:1px solid #cccccc]LF Models[/td][/tr]
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da diego.nello »

voto per prototipi/sperimentali :-sbraco
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto: perchè, che io ricordi, non esistono "assi del bombardamento".
.... dopo questa affermazione chi si è scornato ed è sopravvissuto a 100 missioni sul north Vietnam con l'F105 secondo me ti viene a cercare e ti fa.........:-prrrr
Starfighter84 ha scritto:Io, invece, pensavo più ad un tema tipo "I bombardieri dell'apocalisse" in effetti.
.... un pò vago, se temiamo conto che anche gli spilli potevano essere bombardieri "atomici" :?
microciccio ha scritto:smentisco la tua affermazione con una lista alfabetica, appena accennata e incompleta, peraltro, solo nella mia scala:
...e non solo, tieni conto che Matchbox, Airfix e hasegawa ed altri hanno avuto nei loro cataloghi modelli che sono i preserie/prototipi in effetti: Viggen (Hasegawa, Airfix), A10 (matchbox), F16 (Matchbox), PAnavia200 (Airfix e Italeri), F18 (airfix Italeri ESCI Monogram), F14 (1/72 monogram è il Mock Up addirittura) , F15 Monogram (1/72 preserie)ecc ecc
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”