MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Mi sembra di capire che per il 2012 la IAF và forte! non nascondo una certa soddisfazione.... :-D :-Figo :-SBAV

Sono interessanti anche le proposte di Paolo microciccio (Aircraft of the Aces - che, alla fine, potrebbe diventare anche un GB "Kill Markings" così da includere anche i velivoli più moderni che si sono resi protagonisti di abbattimenti), e di Giuseppe Snake88 con il GB Hellenic Air Force... non male!!

Continuate a proporre le vostre idee, mi raccomando! quelle più rappresentative di tutti gli utenti andranno a finire nella lista della prima votazione per la scelta del nuovo GB!

Fabio_lone ha scritto:Mi permetto di dire una cosa,mi piacerebbe molto partecipare al gb, ma sinceramente sono un elicaro e vedo che l'80% delle proposte sono da jettaroli...
In effetti non hai tutti i torti Fabio... ma in fondo le proposte rispecchiano anche il trend del forum dove parecchi di noi si sentono più Jettaroli che Elicari! detto questo, nulla vieta di proporre anche argomenti che coinvolgono maggiormente velivoli storici... Matteo44, ad esempio, ha giustamente proposto un GB Battle of Britain.
Sul fatto di "allargare" i GB con argomenti più generici, personalmente non sono molto d'accordo perchè si perde un pochino il senso dell'iniziativa: accomunarci tutti sotto ad un unico progetto. Dei GB troppo dispersivi fanno si che ci siano pochi soggetti simili, quindi viene meno anche il confronto e l'aiuto reciproco che può scaturire dalla costruzione, ad esempio, di un medesimo kit finito con mimetiche ed insegne differenti.
Però in un ipotetico GB IAF gli spunti per aerei ad elica ce ne sono... e anche tanti! mi vengono subito in mente Spitfire e Mustang... per non parlare di Mosquito, B-17, Blenheim, Catalina, T-6, Avia S-199...

Ovviamente questa è una mia concezione del Group Build... anzi, parliamone che è sempre un occasione di crescita e maturazione! Che ne pensate a tal proposito? :-D
Non per rompere le balle ma si potrebbe ipotizzare che per accontentare tutti (se così vogliamo dire... perché alla fine sempre di modellare si tratta…) fare una volta un GB orientato verso i Jet ed una volta un GB orientato verso le eliche ed utilizzare i MiniGB impostandoli verso un unico aereo tipo F-16, Phantom, Spitfire ecc… ad esempio anche il miniGB che stiamo facendo doveva essere sui soli Mig… poi è stato ampliato agli aerei sovietici (e non c’è alcun problema) però magari impostando i vari GB una volta verso i jet ed una volta verso le eliche si riuscirebbe a coinvolgere molta più gente da entrambe le parti…
Poi ovviamente si decide ai voti e quello che risulta sarà indiscutibile… tanto alla fine ne risulterà comunque un bel GB…

Valerio... hai ragionissima nel dire che se ci pensiamo bene, alla IAF avevano in dotazione anche aerei ad elica però, e qui parlo per me, se dici IAF mi viene subito in mente l’F-16 e lo Kfir! :-SBAV
Anche se un B-17… Ne avrei uno in 1/72 (revell) e due in 1/48 (revel e monogram) fermi nell'armadio… mumble mumble…
BernaAM

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da BernaAM »

Madd 22 ha scritto:la mia classifica personale è questa ........4) RAF/Battle of EnglandCiao
Finalmente qualcuno che ci capisce di modellismo.
Fabio_lone

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Fabio_lone »

Secondo me un testa a testa Iaf e battaglia di inghilterra ci postrebbe stare...
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Citation501 »

BernaAM ha scritto:
Finalmente qualcuno che ci capisce di modellismo.
Alla grande! È da un po' che non faccio qualcosa a elica... Mi schiero! Battaglia d' Inghilterra!

In realtà mi era venuta l'idea di proporre un GB sul bare metal.... Almeno ci cimentiamo tutti quanti con gli alclad! Sarebbe un bel confronto...
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Snake88 »

Un'altra cosa che pensavo è quella di proporre anche un bel GB Luftwaffe (dalla 2gm compresa ad oggi)praticamente potrebbero coinciliarsi le voglie degli elicari e dei jettaroli dato che la luft ha avuto mostri sacri sia tra le eliche che tra i jet ci sono belle mimetiche e c'è anche il natural metal!
Per me sarebbe un idea più che valida...che ne dite?
Giuseppe
Auro92

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Auro92 »

Raga ma quindi l'idea "iraqui freedom" è stata scartata a prescindere?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Starfighter84 »

Auro92 ha scritto:Raga ma quindi l'idea "iraqui freedom" è stata scartata a prescindere?
No no Aurelio, assolutamente! sarà uno degli argomenti papabili che andranno alla votazione. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Maver76 »

Solo ora ho letto questo thread, mi sono simpatici IAF, Luftwaffe, tiger meet
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da Starfighter84 »

Bene ragazzi.... le proposte continuano ad arrivare, ma mi piacerebbe sentire anche altri amici cosa ne pensano!! sotto con le vostre idee, FORZA! entro la fine della prossima settimana inizierà la prima votazione... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2012 Modeling Time - Inizia la scelta!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sempre problematica la scelta: io sarei sempre sul generalismo nel senso di dare un argomento che può spaziare con soggetti dal 1913 ad oggi che sò: RAF, Jap ecc ecc
Non voto GB Phantom semplicemente perchè ne sto facendo uno ora :-D
Bello il GB Vietnam così avrei una scusa per il Mig21 .... poi vediamo il resto cosa esce.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Contest Room”