MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Quale sarà l'argomento del Group Build 2012 di Modeling Time?

Sondaggio concluso il 1 novembre 2011, 0:45

- Israeli Air Force.
20
39%
- Royal Air Force.
5
10%
- Hellenic Air Force.
3
6%
- Vietnam War.
23
45%
 
Voti totali: 51

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

BernaAM ha scritto:Non credo che questa volta sarò dei vostri con questo GB anche se un NAM non mi sarebbe dispiaciuto, ho altri progetti in mente sempre che riesco a sedermi al banco di lavoro.
Ciao a tutti e buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Ecco... sei proprio na pippa (come si dice a Roma)! ma che fai, me zompi il GB?? :-NOOO
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da MORO21 »

" Ho altri progetti...." ....ma vaff... ma che devi fare il governo o andare a Casablanca...? A Bologna te faccio na lavata de cervello ....e vedrai come ti metti a posto!!! :-sbraco

Gigi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
BernaAM ha scritto:Non credo che questa volta sarò dei vostri con questo GB anche se un NAM non mi sarebbe dispiaciuto,
.... vabbè ...dillo.... fai pure outing..... capiremo.... va bene che siamo all'antica..... insomma finisci subito quel benedetto PANZER IV che hai nascosto sotto il tavolo :-GAZZ
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
sarvo
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 506
Iscritto il: 6 febbraio 2011, 16:43
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da sarvo »

C'è posto per un frullino? :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da coccobill »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
BernaAM ha scritto:Non credo che questa volta sarò dei vostri con questo GB anche se un NAM non mi sarebbe dispiaciuto,
.... vabbè ...dillo.... fai pure outing..... capiremo.... va bene che siamo all'antica..... insomma finisci subito quel benedetto PANZER IV che hai nascosto sotto il tavolo :-GAZZ
saluti
Vada come vada ma io posto per il mini GB Viet e grazie ad una piccolo scorcio sui velivoli che hanno partecipato ho capito cosa vuol dire pich up che se non erro è un tipo di stallo che è tipico del SABRE o di velivoli con un certo tipo di ala. giusto?
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da coccobill »

Volevo chiedere un'altra cosa per questo mini GB. I velivoli devono avere le insegne/decal con la squadriglia ecc che hanno partecipato a missioni ecc in Viet Nam dal 65 al 70 ricondicibile all'evento storico oppure è sufficiente il velivolo in se stesso? Grazie
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Psycho »

Beh, essendo GB Vietnam direi che il soggetto in qualche modo deve aver partecipato al conflitto...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

coccobill ha scritto: ho capito cosa vuol dire pich up che se non erro è un tipo di stallo che è tipico del SABRE o di velivoli con un certo tipo di ala. giusto?
Esatto Rudi! leggi anche QUI per approfondire meglio l'argomento. :-oook
coccobill ha scritto:Volevo chiedere un'altra cosa per questo mini GB. I velivoli devono avere le insegne/decal con la squadriglia ecc che hanno partecipato a missioni ecc in Viet Nam dal 65 al 70 ricondicibile all'evento storico oppure è sufficiente il velivolo in se stesso? Grazie
Deve aver partecipato al conflitto. Per esempio, va bene l'F-4J con cui Cunnigham e Driscoll hanno ottenuto ben 5 abbattimenti nel 1972. L'aereo apparteneva al VF-96.... quindi, in definitiva, il modello deve rappresentare un velivolo effettivamente impiegato in Vietnam. :-oook
sarvo ha scritto:C'è posto per un frullino? :-D
Certo che c'è posto! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da mark »

Ragazzi oggi mi è venuto un bel dubbio per il Group build. La mia intenzione era di fare un F100, ,ma la scatola che ho è per l'addestratore biposto versione F, che porta anche la mimetica South East Asia ma forse non è stato in Vietnam...Confermate?
Nel caso però ho un F8J del Vf-24 (Academy 1/72) e quel gruppo ha combattuto in Vietnam.
Ditemi un pò, se l'F100 devo purtroppo scartarlo, andrò col crusader.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Group Build 2012 - aperta la VOTAZIONE FINALE!

Messaggio da Starfighter84 »

Mi pare che anche qualche F-100 F fu utilizzato in Vietnam per missioni CAS e FFAC (Fast Forward Air Control)... ora bisogna vedere se le decal che hai nella tua scatola siano buone per un esemplare usato nel Sud Est Asia. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”