MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Votazione finale GB 2013! scegliete il tema per il contest:

Sondaggio concluso il 14 dicembre 2012, 21:29

- GB Forze Armate Tedesche (di tutte le epoche).
24
62%
- GB Forze Armate Inglesi (di tutte le epoche).
15
38%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da davmarx »

Grazie delle spiegazioni ragazzi, chissà quante volte avrete già sentito le stesse domande! Intanto cercherò nei miei libri qualcosa di utile, anche se ricordo che le foto per la versione U4 sono poche e ripetute identiche su tutte le pubblicazioni. Penso di aver visto solo immagini di V083, V889 e V899, se la memoria non mi inganna mi sembra però che almeno il V899 sia stato operativo e abbia abbattuto un P47. Vai di ricerca storica... !!!
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da davmarx »

davmarx ha scritto: Penso di aver visto solo immagini di V083, V889 e V899,
Chiedo scusa, ho sbagliato a digitare. Intendevo scrivere " Penso di aver visto solo immagini di V083, V889 o V899, ". In realtà, dopo una rapida verifica i WK/nr esatti sono "170083" e "111899", quindi i codici corretti sono V083 e V899. Saluti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Fabio_lone

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da Fabio_lone »

Approfitto per chiedervi una cosa riguardo il GB. Causa un colpo fortunatissimo su ebay ho la possibilità di fare un soggetto luftwaffe alquanto ambizioso e abbastanza ingombrante, un po di verso dai soliti che si vedranno di certo nel GB. Si tratta però di un qualcosa che è stato progettato e commissionato ma mai realizzato o meglio ne sono stati realizzati altri simili ma quello che vorrei fare io è rimasto solo sulla carta. Nonostante tutte le tecnologie e competenze per realizzarlo fossero ultra conosciute e utilizzate la penuria di materiale nel 1944 (data del progetto) blocco la realizzazione e i test anche se era stato già dato il via. Non si tratta di un luft '46, niente aerei con 20 motori o simil-dischi volanti, solo cara e vecchia aviazione.

Mi piacerebbe tanto farlo perchè ricalca l'aspetto un po folle della produzione tedesca di quel periodo che ha però dato un grande slancio alla costruzione aeronautica.

Lo so sono criptico ma non voglio svelarvi niente, vi dico solo che farò uno strappo alla regola e per il GB mi concederò un 1/48 e anche molto ingombrante.

Che dite me lo passate??
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da Jacopo »

Credo proprio di aver capito!!! ma non so io direi di si dai :-oook
matteo44

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da matteo44 »

Fabio_lone ha scritto:Che dite me lo passate??
Io purtroppo non penso che parteciperò al GB però già solo il fatto che parli di 1/48 ti direi di SI :-Figo :-ice
Fabio_lone ha scritto:Lo so sono criptico ma non voglio svelarvi niente, vi dico solo che farò uno strappo alla regola e per il GB mi concederò un 1/48 e anche molto ingombrante...
Jacopo ha scritto:Credo proprio di aver capito!!! ma non so io direi di si dai :-oook
E invece io lo so per certo di che aereo stai parlando Fabio..... e adesso lo dico a tutti!!!
Il modello in questione è....... :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr ....Ahahah!!!!
Grande Fabioooooo!!!!! Comunque secondo me rientra in pieno nel tema GB...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da microciccio »

Fabio_lone ha scritto:... per il GB mi concederò un 1/48 e anche molto ingombrante.

Che dite me lo passate??
:-000 :-NOOO :-prrrr :-sbraco ;)

Caro Fabio, vedo che stai sempre più rapidamente passando al Lato Oscuro del Modellismo. Tra poco sarai apprendista ModelSith! :-BLABLA :-sbrachev

Io non ho capito e salterò il GB ma se non è un what if/Luft '46, categorie che mi lasciano indifferente, ritengo che il tema sia comunque centrato. Magari trovi una rarissima foto che ritrae il velivolo, o anche solo il simulacro, in fase di assemblaggio e la fedeltà storica è garantita. :-oook
Vuoi mettere poi il piacere di goderci un tuo WIP! :-)P

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da Starfighter84 »

Fà, ma che aeroplano è?!?! :-sbraco

Non sò... a naso ti direi di si... ma per la conferma dovrei conoscere il soggetto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: R: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da Fabio_lone »

Alla fine non ci sono problemi... Male che va posso sempre farne mezzo! :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fabio_lone ha scritto:ho la possibilità di fare un soggetto luftwaffe alquanto ambizioso e abbastanza ingombrante
.....
cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? ................... :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: R: Votazione finale GB 2013! aperto il sondaggio!

Messaggio da Fabio_lone »

pitchup ha scritto:Ciao

cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è?? cos'è??
Fabio_lone ha scritto:Male che va posso sempre farne mezzo! :D
vi ho dato un aiutone... comq fine settimana svelo l'arcano
Rispondi

Torna a “Contest Room”