MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Trasportare i modelli

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33980
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
certo che siamo arrivati tutti alla stessa conclusione del metodo..sarà il DNA modellistico che sviluppa tali istinti???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24905
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...sarà il DNA modellistico che sviluppa tali istinti???...
Cavolo Max,

siamo geneticamente modellisti :mrgreen: ? OKKIO agli OGM :-000 allora! :-sbrachev
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Madd 22 »

Bene Bene prendo appunti... mi serviranno prima o poi quando lascerò questa casa! :)

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Fighter »

ho consegnato il modello ieri e anche il vice presidente del club mi ha detto che andava bene questa tecnica.
A voi la foto, spero torni integro!

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Madd 22 »

Ragazzi, ne abbiamo parlato qualche tempo fa!

Ora devo per forza trasportare il MiG-29 in sicilia, il problema è molto probabilmente dovrò usare un corriere come per le altre 15 scatole che ho qui a Torino!
Ma ho una paura fo****ta di inserirlo dentro una scatola e che qualcuno me lo sballotti e rompa tutto!

In aereo non so se mi fanno portare la scatola con il modello dentro già costruito!

Inoltre... utilizzando una base di polistirolo, anche se preparata ad hoc, c'è sempre il rischio che i piccoli particolari saltino!

Che fare??? sono disperato!

Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Ale85 »

io per trasportare i modelli alle mostre prendo delle comuni scatole di cartone, ci incollo un pezzo di polistirolo e poi una volta messo il modello, lo circondo letteralmente di stuzzicadenti in modo che non si possa spostare nemmeno di un millimetro! Dopodichè ci scrivi sopra la scatola avvertenze classiche del tipo fragile, non capovolgere, maneggiare con cura etc;
ti sconsiglio di bloccarlo con patafix perchè troppo rigido e al minimo scossone succede l'irreparabile. Ricordo di un mio Tornado che di ritorno da una mostra era letteralmente esploso dopo che la scatola era caduta dalle mani di mio padre!
ciao
Ale
matteo44

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da matteo44 »

Io non mi fideri assolutamente! So che è una cosa improponibile ma prenderei i modelli, li imballerei per bene, li caricherei in macchina e scenderei giù... Unico problema... Il costo!!
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Madd 22 »

Eee... matteo... mi sono fatto già un calcolo... se mi venisse a prendere qualcuno dalla sicilia... andata e ritorno se ne vanno 500 euro tra benzina e pedaggi e traghetto!

Nun se po fa....

Per il fatto di scrivere sulla scatola FRAGILE ecc ecc... non mi fido proprio... chi lavora ai corrieri è molto maldestro, le scatole le buttano sui furgoni come fossero pietre... alto e basso non esistono...quindi... non vorrei distruggere il modello!

Altre ideee???? :,-( :,-(
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Fabio_lone

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Fabio_lone »

magari lascialo a qualche siculo che scende al mare st'estate
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Trasportare i modelli

Messaggio da Madd 22 »

qui in piemonte conosco solo ragazzi siciliani che tornano in sicilia con l'aereo...

per i piemontesi... credo non vengano in sicilia a farsi le vacanze ! :-prrrr
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Varie”