MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

il turial sarà gettonatissimo su web. :-oook
Off Topic
siderum_tenus ha scritto: 12 luglio 2018, 13:15
rob_zone ha scritto: 12 luglio 2018, 12:36
siderum_tenus ha scritto: 11 luglio 2018, 15:45 ...
Off Topic
Avete un consiglio su dove si possano trovare carte abrasive da 4000 a salire? Ho provato anche in negozi di belle arti, ma nulla... :-no-no
... sono riuscito a trovarle anche io a Messina! :-sbraco :-D
Bisogna che tu vada da un ferramenta specializzzato in vernici e ti assicuro che dovrebbe avere tutto il necessario... :-oook
Eventualmente il set su Amazon è davvero simpatico!!! :thumbup: mi sa che ci facciomun pensierino anche io....
manto87 ha scritto: 12 luglio 2018, 11:34 ...
siderum_tenus ha scritto: 11 luglio 2018, 18:53...
non prevedo di andare in Giappone a stretto giro, ma magari hanno qualche offerta! :-oook
Si trovano anche senza andare in Giappone, Mario! Googlando al volo ho appena visto un set su amazon a circa 9€ con 2 fogli da 4000, 2 da 5000 e 2 da 7000.
Altrimenti nei negozi on-line di materiale per carrozzeria! :-oook
Grazie ad entrambi, ragazzi! Stavo cercando di stare lontano da Amazon per evitare di cadere nella tentazione di cliccare e comprare alcuni libri sui Phantom che ho adocchiato da qualche tempo. :-D
Ciao Mario,

punto primo: indicare i volumi incriminati alla community, pena il :-ban :lol:

Punto secondo: se non trovi nulla nelle vicinanze e vuoi evitare i siti che contengono materiale pedomodellistico :-prrrr :-sbraco , io mi sono trovato bene acquistando da Antichità Belsito. Ho ricevuto prodotti di ottima qualità tanto che è da parecchio, qualche anno, che non mi occorre fare nuovi ordini.
nannolo ha scritto: 12 luglio 2018, 18:13...
Pero' devo farti notare un errore nel titolo .... Su MT non si chiamano TUTORIAL...ma TURIAL !! :-sbraco :-prrrr :-prrrr
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da Dioramik »

manto87 ha scritto: 12 luglio 2018, 11:34 Googlando al volo ho appena visto un set su amazon a circa 9€ con 2 fogli da 4000, 2 da 5000 e 2 da 7000.
Su Amazon.it non li ho trovati, forse ti riferisci ad Amazon.com?
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
Ciao Paolo,

Premesso che non assumo alcuna responsabilità qualora i partecipanti al forum, indotti in tentazione, procedessero all'acquisto, sperperando le proprie risorse in spese extra-modellistiche ( :-D ), si tratta dei volumetti della Osprey Publishing sulle unità dei Phantom (ripartite tra i vari services ) impiegate nei conflitti del '900 (Vietnam, MiG Killers, ecc).

Il tutto distinto anche per periodi (es. "USAF F-4 II MiG killers 1972-1973").

Tanto premesso, ringrazio anche te per lo spunto offerto nella caccia alla carta abrasiva. :mrgreen:
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da pawn »

Video interessante, come questo topico per reperire il materiale.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Manuele Villa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giugno 2018, 11:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
Nome: Manuele Villa
Contatta:

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da Manuele Villa »

Molto interessante, prima o poi dovro' "affrontare" il tettuccio anteriore dell'Heldiver 1/48 di Revell e rimuovere i frames della versione SB2C4 per ottenere un tettuccio per lo S2C5 Italiano... Purtroppo non esiste una conversione in vac-u-form o simile....
:-coccio :-coccio :-coccio :-coccio
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4446
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Valerio,
domandona, perchè non usi le spugnette abrasive anche per la parte esterna del trasparente invece delle limette da unghie?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da manto87 »

Dioramik ha scritto: 12 luglio 2018, 21:08
manto87 ha scritto: 12 luglio 2018, 11:34 Googlando al volo ho appena visto un set su amazon a circa 9€ con 2 fogli da 4000, 2 da 5000 e 2 da 7000.
Su Amazon.it non li ho trovati, forse ti riferisci ad Amazon.com?
Eccole qui :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da Dioramik »

manto87 ha scritto: 13 luglio 2018, 13:18
Dioramik ha scritto: 12 luglio 2018, 21:08
manto87 ha scritto: 12 luglio 2018, 11:34 Googlando al volo ho appena visto un set su amazon a circa 9€ con 2 fogli da 4000, 2 da 5000 e 2 da 7000.
Su Amazon.it non li ho trovati, forse ti riferisci ad Amazon.com?
Eccole qui :-oook
Ecco perché non le trovavo, cercavo esattamente quelle descritte da Valerio.
Grazie per il link.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da Starfighter84 »

heinkel111 ha scritto: 13 luglio 2018, 11:13 Ciao Valerio,
domandona, perchè non usi le spugnette abrasive anche per la parte esterna del trasparente invece delle limette da unghie?
Perché le limette rigide o semi rigide lucidano meglio e più uniformemente.... ma sono troppo grandi per essere utilizzate all'interno...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Nuovo video tutorial di MT! Come rimuovere graffi (e linee di stampo) dai trasparenti!

Messaggio da Madd 22 »

Devo assolutamente comprare quella cera tamiya!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Varie”