spray trasparente opaco truffa

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
lucek_94
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2010, 21:08

spray trasparente opaco truffa

Messaggio da lucek_94 »

Salve a tutti, recentemente ho comprato uno spray trasparente vendutomi come opaco dal negoziante :-WHA
la marca è la Mantua Model .
dopo averlo spruzzato su un modello però...ho scoperto che lascia una finitura lucida non del tutto appropriata! cosa devo fare?sono stato truffato o ho sbagliato nell'uso della bomboletta?come togliere la vernice dal modello(un t-34 in 1/72)senza rovinarlo del tutto?
BernaAM

Re: spray trasparente opaco truffa

Messaggio da BernaAM »

Ormai il guaio l'hai fatto, non conosco l'anrticolo della Mantua Model, ma sò che questa ditta commercializza articoli per le navi in legno perciò credo che questo trasparante che hai preso sia più indicato per le navi appunto, l'unica cosa che puoi fare è ripassare sopra una opaco o acrilico o come nel mio caso gli opachi mat cote della Humbrol che danno una finitura molto opaca, diluiscili molto con acquaragia. Facci sapere.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: spray trasparente opaco truffa

Messaggio da Starfighter84 »

Mai sentito un trasparente opaco commercializzato dalla Mantua Models... adesso che ci dici così, eviterò accuratamente anche solo il pensiero di provarlo!

Non c'è bisogno di togliere niente dal tuo carro secondo me (a meno che il trasparente non abbia combinato qualche danno o ce ne sia uno strato esagerato)... basta ripasare su tutto il modello un'altra mano di trasparente opaco... magari della Gunze. O, altrimenti, è ottimo anche il Flat della linea Humbrol Cote... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
lucek_94
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2010, 21:08

Re: spray trasparente opaco truffa

Messaggio da lucek_94 »

il problema era che il negoziante alla richiesta di trasparenti opachi ha detto che esisteva solo in spray e mi ha dato questa roba...che opaca non è!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: spray trasparente opaco truffa

Messaggio da Bonovox »

Non ti preoccupare! Segui i consigli di Fabrizio e Valerio; spruzzatina di opaco Humbrol o Gunze e passa lo spavento!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
MARK2010
Frequentatore di MT
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 giugno 2010, 11:34
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE
scratch builder: si

Re: spray trasparente opaco truffa

Messaggio da MARK2010 »

lucek_94 ha scritto:il problema era che il negoziante alla richiesta di trasparenti opachi ha detto che esisteva solo in spray e mi ha dato questa roba...che opaca non è!
Cambia negozio e rivolgiti a gente seria.
Buongiorno
Rispondi

Torna a “Varie”