MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1706
Iscritto il: 25 dicembre 2009, 20:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio
Località: Monte SanPietro (BO)

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da Kikerman »

Mi unisco anch'io al coro dei ringraziamenti, in particolar modo a Valerio a cui bisognerebbe fare una statua poiché ogni anno riesce a fare in modo che l'evento sia sempre migliore.
Un piccolo appunto a Paolo Microciccio che avendomi lasciato solo non mi ha impedito di fare acquisti, ora per penitenza dovrà costruire un modello in scala 1:48. :-prrrr
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da davmarx »

Andrea, ti prego... ma ti pare !!! Ho messo le faccine apposta per far capire che stavo scherzando (le battute sono la mia passione, ridere fra amici è una delle poche cose ancora gratuite, approfittiamone !). :-D :-D :-oook

Leonardo, devi capire, sono piccolino... mi mimetizzo facilmente nella folla ! :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da nannolo »

davmarx ha scritto:Andrea, ti prego... ma ti pare !!! Ho messo le faccine apposta per far capire che stavo scherzando
Ma lo so che scherzi. :-D ( ho messo la faccina disperata pure io...) :,-(
Pero' mi sento di averti trascurato un po' e di aver chiacchierato troppo poco con te. Mi rifaccio la prossima volta. :-oook
davmarx ha scritto: (le battute sono la mia passione, ridere fra amici è una delle poche cose ancora gratuite, approfittiamone !). :-D :-D :-oook
meno male... altrimenti ero fallito da un pezzo.... :-prrrr :-sbraco :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da seastorm »

Ragazzi anche quest'anno, purtroppo, non sono riuscito ad essere della squadra ma, in ogni caso, i ringraziamenti ve li devo perchè eravate lì non solo per chi avesse avuto modo di incontrarvi personalmente a Bologna ma anche per chi è rimasto a casa, sapendo che al ModelGame c'era un avamposto di tutto rispetto a rappresentare non solo la passione per un hobby ma anche una bella squadra di amici! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

un'altra edizione modellistico/gastronomica del Model game è passata con lo stand MT a rappresentare Associazione e forum.

Sabato, in occasione della prima Assemblea, eravamo davvero tanti e credo di poter affermare che ci siamo divertiti. Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti sia iscritti all'Associazione che al forum che semplici passanti e per entrambe le giornate.

Abbiamo salutato l'arrivo di Gabrielino e fatto le congratulazioni ai prossimi modelli speciali di Riccardo.
Imparato che ci sono ben 5 moschettieri nella Confraternita dell'anguriata (se continua così al più presto ci toccherà aprire una sezione dedicata sul forum) e che le Signore, la S maiuscola è voluta, di alcuni di noi hanno una pazienza praticamente infinita: un grazie a Betta, Sara, la neomamma Anna, Dora e naturalmente a Tesssssoro.
Ho rilevato con piacere la presenza, oltre a quelli che potremmo definire degli habitué, di alcuni parenti che traduco come segnale di maggior comprensione nei confronti della nostra piacevole malattia.

Quest'anno solo in pochi abbiamo rivisto Giada che è rimasta a casa con la piccola Asia mentre Fabrizio si è, come sempre, prodigato con pazienza per farci conoscere posti nuovi dove gozzovigliare. Grazie a tutti e tre.

Lo avete già detto. Edizione della fiera sottotono. Stranamente assenti molti modelli recenti che avrebbero attirato come calamite i denari contenuti nei nostri portafogli. Qualcosa si è visto sul fronte delle presentazioni e di alcuni nuovi prodotti pur restando nell'ambito della normalità. Alcuni prezzi sopra le righe hanno scoraggiato gli acquisti così come il ridimensionamento di alcune realtà in passato assai più attive. Evidentemente la crisi la sentono tutti ed il modellismo è ben distante dai generi di prima necessità pur essendo per molti di noi una attività che potremmo definire indispensabile per il mantenimento dell'equilibrio mentale.

L'organizzazione della fiera e di tutte le attività ad essa correlate è stata fors'anche più impegnativa, anche economicamente, delle precedenti edizioni. Auspico pertanto che vi sia piaciuto trascorrere qualche minuto/ora/giornata in compagnia a condividere una passione che ha come radice i rapporti umani che nel tempo si sono consolidati rendendoci un gruppo numeroso, rumoroso, ... e tutti gli altri vocaboli che vi piacerà attribuirci.

Ancora un sincero grazie a tutti. Eviterò l'elenco perché ognuno di voi sa di essere parte di una bella realtà che ogni anno, con la scusa del nostro meraviglioso hobby, ci consente di dedicarci a coltivare il lato umano che è poi la cosa più importante!
pensionato ha scritto:... ma perché le carica sempre alla rovescia? ...
Ciao Alfrè,

perché quando vengono caricate come allegati l'ordine si inverte. Usa la funzione Inserisci in linea col testo che trovi come bottone sotto gli allegati che carichi e posiziona le foto nel modo che preferisci.
paolo72fg ha scritto:Ps. Stasera mi raccomando magnate pure per me ...

Se no vi sciupate ...
...
Naturalmente non parlavo di Paolo (microciccio) ...
10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, :-ban
rob_zone ha scritto:... ringrazio anche,che saluto pure, Ascanio/Kikerman e Paolo/microciccio che al ritorno (oggi) mi hanno accompagnato in mattinata!Do un feed negativo a Paolo ...
10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, ...
rob_zone ha scritto:... Chiudo salutando,si ok calorosamente, ma è pur sempre un lavativo,Paolo/microciccio,che ci ha fatto divertire solo come un moderatore sa fare!Ottima anche la pronuncia sicula...miiiiinghia! ... Adesso ci aspettiamo il 104 in 32 ...
Per un pelo Rob :-prrrr
rob_zone ha scritto:... Paolo mi banna veramente ahahah,...
... 3, 2, 1, :-ban
Tutti testimoni, l'ha chiesto lui! :-sbraco
Bonovox ha scritto:Grande ragazzi....mi fa enorme piacere che anche quest'anno lo stand di MT é stato tra i migliori. Complimenti a tutti voi e ai grandi capi. bravi ragazzi. ...
Don Ciccio un si siddiasse ma vosssia unn'era st'anno? Nautra vota c'ha vveniri pi fozza ca ni canuscimu 'i presenza!*
heinkel111 ha scritto:Azzz ! Ho dimenticato di dire che ho conosciuto personalmente anche il dott. Paolo microciccio che mi ha ricordato che la torba e'un ottimo concime per far crescere i dirigibili ...
E poi Icari progene che era impegnato a fianco di Jacopo e da lontano ho intravisto anche fabio_lone e Guido spillone !
Queste ultime figure mitologiche mai esistite nella realtà! :lol:
Warthog ha scritto:... alla mia destra Paolo (microciccio), Paolo, "amico mio" se vuoi un regalo da me ti compero un vestito che spendo meno che invitarti a pranzo. ...
10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, :-ban

PS: comunque ero alla tua sinistra!
Warthog ha scritto:... lo zainetto e il tappettino del mouse targati MT, stamattina hanno varcato il tribunale di Milano, ieri sera mia moglie è rimasta piacevolmente sorpresa.

"ah che belli, mi servono in ufficio",

"assolutamente no, sono miei......

stamattina erano spariti ...
Marito a parte :-BLABLA donna di grande buongusto! :-oook
Kikerman ha scritto:... Un piccolo appunto a Paolo Microciccio che avendomi lasciato solo non mi ha impedito di fare acquisti, ora per penitenza dovrà costruire un modello in scala 1:48. ...
10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, :-ban

Concludo con il mood di quest'anno salutandovi esclamando: con gran furia per l'Anguria!!

microciccio

* Don Ciccio un si adiri ma la Signoria Vostra dov'era quest'anno? La prossima volta deve per forza partecipare così possiamo conoscerci personalmente!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da Biscottino73 »

Paolo? Mi sa che le magnate di questi giorni ti hanno annebbiato un pò i riflessi.... hai aperto un nuovo post invece di rispondere in quello originale, eheheheh

ciao ciaoooo
Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da Madd 22 »

Eccomi, al posto di combattimento, pronto a dire anche la mia su questi giorni stupendi!

Ho così tante cose da dire, che non so da dove iniziare ahahah

Per me è la prima participazione al model Game di bologna, ma cosa più importante è la prima volta che mi sento di fare parte davvero del tutto della grande famiglia MT :-oook

Lo ho voluto fare alla grande, sono partito il venerdi e tornato il lunedi, e devo dire che il viaggio, l'incontro iniziale con "gli allestitori" e la preparazione dello stand all'interno della fiera hanno un non so che di magico, percepisci a pelle la frenesia dell'evento, la gioia nell'incontrarsi tutti, l'orgoglio di essere il miglior forum di modellismo!!!

Ho conosciuto tanti di voi, e mi ha fatto piacere scambiare due chiacchere con tutti, e chiedo immensamente scusa se non mi sono presentato a qualcuno, ma sabato eravamo davvero tantissimi nello stand, a un certo punto non ho capito più se eravamo MT o l'info point della fiera :-sbraco
E' stato piacevolissimo rincontrare chi già conoscevo ma sopratutto acquisire una maggiore confidenza con loro, e parlare oltre che di modellismo di tante altre cose in maniera rilassata e scherzosa.

La cena di sabato sera passerà alla storia, unaaa tavooolata da sbooorooniiii :-sbraco neanche ai matrimoni...tante fauci fuori controllo e a fine serata anche più "furiosi" per un frutto in particolare ahahah
La trovata dell'ordine dei moschettieri dell'anguria è stata la ciliegina sulla torta di questo model game 2014. :-ice

Passiamo ai ringraziamenti:

Al Valerione nazionale per la passione che mette nell'organizzare l'evento e a sbattersi a finché tutto vada per il meglio.
Al Paolo / Microciccio con il quale ho avuto l'onore di condividere la camera e la cultura travalicante e lo spirito contagioso.
Al Roberto / Rob_zone per avere fatto comunella con me per acquisti, mangiate, bevute, modellismo, e risate. Conterraneo e coetaneo che mi è rimasto nel cuore. (ne parliamo della tua valigia stra piena? ahahh)

Al rino / rhino con cui ho viaggiato insieme a Valerio andata e ritorno tra la nebbia del centro italia che mi faceva morir da ridere e con il quale domenica sera sono entrato in fissa per una certa "anguria" ahah

Voglio anche ricordare:
Guido/Spilloneforever Fabio/Fabio_lone e Davide/dav_marx , inimitabili delle colonne portanti e delle persone squisite!
Ruggero /Roger, persona squisita, modellista di manico, simpaticissimo e disponibilissimo. Un "camerata"
Fabrizio / BernaAM collega aeronautico con il quale ho avuto il piacere di parlare del nostro ambiente
Luca/icari progenie, inarrestabile in fase di allestimento, non si fermava un attimo, con il quale domenica mi sono divertito a guardare la follia umana di Ken Block e parlare di motori
Andrea/Kit con il quale mi sono trovato benissimo a parlare di modellismo e fare razzie tra gli stand della fiera insieme a Roberto
Jacopo Er patacca instancabile modellista che ha fatto tanti progessi con l'aerografo e che monta kit con una velocità pazzesca

E saluto tutti gli altri e li ringrazio per essere stati presenti e aver contribuito a farmi vivere tre giorni bellissimi, e scusatemi se non vi cito direttamente ma il pensiero è nel cuore.

Grazie Grazie a tutti.

Mi è dispiaciuto tantissimo non incontrare Max/Pitchup e Enrico/Enrywar altre due colonne portanti del forum. La prossima vi voglio presenti!
Anche un certo ciccio Bonovox sarebbe ben gradito e osannato al model game :-D

a si per chi non lo sapesse...qualcuno ha continuato a tribolare sulla strada del ritorno ahahahahha :-000

Immagine
No no, non è l' ACI venuta in soccorso...siamo noi


Immagine

P.S.
certo che in emilia romagna si mangia davvero bene, un grazie doveroso a Fabrizio (l'amico di Valerio e Cicerone gastronomico) che ci ha permesso di assaggiare le grandi bontà di questa terra
Ultima modifica di Madd 22 il 24 novembre 2014, 22:06, modificato 2 volte in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da Cox-One »

Nooo dai anche la gomma bucata!!!
Vabbè l'importante che non ci siano stati problemi più complessi ..... qualche smadonnamento e si supera. :-D
Comunque visto che con il Model Game ci sono altre manifestazioni che interessano le mie femminucce .... l'anno prossimo conto di riuscire a stare tutto il giorno ... e non come al solito con i minuti contati.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da Biscottino73 »

Madd 22 ha scritto:....................a si per chi non lo sapesse...qualcuno ha continuato a tribolare sulla strada del ritorno ahahahahha :-000.......
Nooooooo....... non ci credo, questa è proprio una maledizione!!! Valerio, il prossimo raduno a Lourdes :-prrrr


ciao ciaoo
Luca
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: MODEL GAME 2014 - CI SAREMO!!!!

Messaggio da nannolo »

Evvabbe' .... mi sa che la strada del ritorno da Bologna è jellata. Almeno questo anno è andata meglio dello scorso....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Model Game 2014 - 22/23 novembre”