MODEL EXPO VERONA - 8/9 MARZO 2025 - TOPIC ORGANIZZAZIONE EVENTO! CLICK QUI!
Uss DDG - 111 Spruance
Moderatore: microciccio
-
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, ma principalmente navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Edoardo
Uss DDG - 111 Spruance
Ciao a tutti, come richiesto ecco la galleria finale della nave.
Si tratta dello uss DDG-111 Spruance.
Incrociatore classe Arleigh Burke
Il modello è in scala 1/350, kit base Forrest Sherman della Trumpeter più l'espansione della Pontos Model.
Ho impiegato circa 7 mesi per realizzarlo.
A voi le immagini
Si tratta dello uss DDG-111 Spruance.
Incrociatore classe Arleigh Burke
Il modello è in scala 1/350, kit base Forrest Sherman della Trumpeter più l'espansione della Pontos Model.
Ho impiegato circa 7 mesi per realizzarlo.
A voi le immagini
-
- Extreme User
- DavideV
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Generico
- scratch builder: si
- Nome: Davide
Re: Uss DDG - 111 Spruance
Complimenti per la realizzazione!
Lavori in corso:
Sherman M4A3E2 - 1:35 Tamiya
Lavori posposti:
ISU-152 - 1:72 Zvezda | R.N. Zara - 1:350 Trumpeter | A-10C - 1:48 Italeri
Lavori conclusi:
Sherman M4A3 - 1:72 Armourfast | Sturmhaubitze 42 - 1:72 Italeri
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Edoardo,
bella nave anche se non me ne intendo!
bella nave anche se non me ne intendo!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Davvero ben fatta. Mi piace molto il lavoro sulle murate. Il tocco di usura è ben bilanciato. ottimi i dettagli.
Se devo trovare un difetto .... la bandiera che risulta "rigida", sia quella sul ponte che sulla poppa.
Bravissimo
Se devo trovare un difetto .... la bandiera che risulta "rigida", sia quella sul ponte che sulla poppa.
Bravissimo
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Nome: Domiziano
Buon giorno Edoardo,
A mio colpo d'occhio mi piace tanto
Anche io potrei avere la sensazione di non completa morbidezza delle bandiere, però ... pensiamoci un attimo ... con il modello cogliamo un attimo della vita di quella nave , e in quella vita, le bandiere hanno assunto decine di migliaia (e più) di posizioni, comprese quelle da te realizzate , sicché ... e qua lascio la parola alla tosca gente
Ciao
Domiziano
A mio colpo d'occhio mi piace tanto
Anche io potrei avere la sensazione di non completa morbidezza delle bandiere, però ... pensiamoci un attimo ... con il modello cogliamo un attimo della vita di quella nave , e in quella vita, le bandiere hanno assunto decine di migliaia (e più) di posizioni, comprese quelle da te realizzate , sicché ... e qua lascio la parola alla tosca gente
Ciao
Domiziano
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Edoardo
devo dire una cosa: per qualche oscuro motivo questa tua nave ha qualcosa che mi affascina. In particolare sono i contrasti tra i colori che gli hai dato, quelli tra il ponte e la struttura, le strisce bianche, il rosso della carena, il nero dei fumaioli.
Malgrado la scala minima all'occhio mi risulta un modello con grande tridimensionalità. Addirittura mi sembra di vedere anche il caratteristico piegamento dei metalli in certe zone della struttura dei fumaioli.
Per quanto riguarda le bandiere, non saprei, sicuramente tutto è migliorabile...alla fine magari si tratta solo di trovare un buon materiale più ripiegabile ...tipo fogli sottili di rame.... ma alla fine mipiacciono pure così come le hai rappresentate.
Per me veramente veramente un ottimo lavoro
saluti
devo dire una cosa: per qualche oscuro motivo questa tua nave ha qualcosa che mi affascina. In particolare sono i contrasti tra i colori che gli hai dato, quelli tra il ponte e la struttura, le strisce bianche, il rosso della carena, il nero dei fumaioli.
Malgrado la scala minima all'occhio mi risulta un modello con grande tridimensionalità. Addirittura mi sembra di vedere anche il caratteristico piegamento dei metalli in certe zone della struttura dei fumaioli.
Per quanto riguarda le bandiere, non saprei, sicuramente tutto è migliorabile...alla fine magari si tratta solo di trovare un buon materiale più ripiegabile ...tipo fogli sottili di rame.... ma alla fine mipiacciono pure così come le hai rappresentate.
Per me veramente veramente un ottimo lavoro
saluti
-
- Extreme User
Grazie a tutti! Effettivamente le bandiere (soprattutto quella principale) mi hanno fatto dannare! E onestamente ha perso un po' di piega che ero riuscito a dare agli inizi.
Pazienza.
Per Massimo i fumaiolo hanno in effetti la piega del metallo. Prima di incollare le placche, le avevo passatesulla parte posteriore con la punta opposta della lama del taglierino in modo da dare l'effetto grigliato del metallo.
Pazienza.
Per Massimo i fumaiolo hanno in effetti la piega del metallo. Prima di incollare le placche, le avevo passatesulla parte posteriore con la punta opposta della lama del taglierino in modo da dare l'effetto grigliato del metallo.
- VorreiVolare
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Nome: Domiziano
Per le bandiere mi sono già espressoEdoardo81 ha scritto: ↑24 settembre 2023, 12:42 Grazie a tutti! Effettivamente le bandiere (soprattutto quella principale) mi hanno fatto dannare! E onestamente ha perso un po' di piega che ero riuscito a dare agli inizi.
Pazienza.
Per il fumaiolo ..... aahhhh, c'era il trucco
Ciao
Domiziano
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Edoardo,
é davvero bella complimenti!!
é davvero bella complimenti!!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16