MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RMS Titanic Revell 1:1200

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Seby »

Anche se come una lumaca, ogni tanto modello ancora.

Dopo il mio robottone giapponese completamente autocostruito (ma poco apprezzato mi sa....) ho saldato il conto con il RMS Titanic che provai a collezionare da piccolo in edicola senza poterlo finire. Anche se alla piccola scala (della Revell 1:1200 ho già Bismarck e King George V) la soddisfazione c'è. Un lavoretto estivo.

ImmagineRMS Titanic - Revell 1:1200 by Sebastian Di Guardo, su Flickr

ImmagineRMS Titanic - Revell 1:1200 by Sebastian Di Guardo, su Flickr

modello piccolo, ma nemmeno troppo. Il Titanic era lungo 270 m per 46.000 ton....la Bismarck era 241 per 50.000 tutta carica...

ImmagineRMS Titanic - Revell 1:1200 by Sebastian Di Guardo, su Flickr

solito fotomontaggio
ImmagineRMS Titanic - Revell 1:1200 by Sebastian Di Guardo, su Flickr
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10008
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da rob_zone »

Ciao Seby

Apprezzo molto il tuo piccolo Titanic. Mi piace il modo in cui hai rappresentato, con precisione, i tiranti. Avendo fatto il medesimo modello tanti anni fa, ricordo bene le dimensioni, quindi questi "lavoretti" sono piu dei lavoroni! :-D
E' stato realizzato interamente a pennello vero? Ho notato dalle foto che la linea di demarcazione tra bianco e nero ti ha dato qualche problemuccio.. :)
Complimenti comunque, aspettiamo di vedere le altre navi.

Forza con questo aerografo...che poi..ti aspetta questo!! :-D

Immagine
( fonte ebay.it)

Piu che una vetrina qui ci vorrebbe una piscinetta.. :-sbraco Però che figata, si illumina tutto ed è una belva di poco meno di 1 metro e mezzo!! :wtf:

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Seby »

rob_zone ha scritto: 20 luglio 2021, 11:29 Ho notato dalle foto che la linea di demarcazione tra bianco e nero ti ha dato qualche problemuccio.. :)

Ciao rob, grazie :)
No la linea è perfetta anche perché c'è la decal dorata. Però questa essendo lucida sparisce alla vista, avrebbero fatto meglio a farla gialla! Inoltre nel loro scafi la linea passa per dei portelli molto sporgenti, quindi sembra serpentinata specie in foto. Spero non rovini troppo l'estetica del piccino.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davvero piccino e da quel che vedo anche ben realizzato.
Bravo!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2817
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Fly-by-wire »

Davvero bello questo Titanic :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

questa scala per me è eccessivamente ridotta. Faccio già fatica a vedere con la 1/700, quindi figurati. Ad ogni modo il colpo d'occhio c'è.
Forse viste le ridotte dimensioni i colori potrebbero essere leggermente meno brillanti per dare l'idea della nave vista da grande distanza. Che ne dici?

Bella l'ultima elaborazione grafica leggermente antecedente al disastro di cui tutti abbiamo letto/visto qualcosa.
Off Topic
Seby ha scritto: 20 luglio 2021, 9:30... Dopo il mio robottone giapponese completamente autocostruito (ma poco apprezzato mi sa....) ...
Premesso che mi era sfuggito, devo dirti che il mecha che hai rappresentato ha un design che non mi piace. Tempo permettendo darò una lettura a WIP e galleria.
microcicio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Cox-One »

Davvero minuscolo .... bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Seby »

FreestyleAurelio ha scritto: 20 luglio 2021, 12:06 Davvero piccino e da quel che vedo anche ben realizzato.
Bravo!
Grazie, un lavoretto poco importante ma soddisfacente.
Fly-by-wire ha scritto: 20 luglio 2021, 12:33 Davvero bello questo Titanic :-oook
Grazie :-oook
Cox-One ha scritto: 21 luglio 2021, 14:03 Davvero minuscolo .... bravo :-oook
:-sigsi grazie
microciccio ha scritto: 21 luglio 2021, 9:33 Ciao Sebastian,

questa scala per me è eccessivamente ridotta. Faccio già fatica a vedere con la 1/700, quindi figurati. Ad ogni modo il colpo d'occhio c'è.
Forse viste le ridotte dimensioni i colori potrebbero essere leggermente meno brillanti per dare l'idea della nave vista da grande distanza. Che ne dici?
Bella l'ultima elaborazione grafica leggermente antecedente al disastro di cui tutti abbiamo letto/visto qualcosa.
microcicio
grazie. data la scala anziché puntare al realismo assoluto ho puntato al modellino patinato da esposizione, quindi lucido. Anche se piccolo misura i suoi 20 cm. E 20 cm sono pochi per alcune cose, per altre invece... :-sbraco
Off Topic
microciccio ha scritto: 21 luglio 2021, 9:33 Premesso che mi era sfuggito, devo dirti che il mecha che hai rappresentato ha un design che non mi piace. Tempo permettendo darò una lettura a WIP e galleria.microcicio
:( :( :(
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto: 20 luglio 2021, 11:29... Forza con questo aerografo...che poi..ti aspetta questo!! :-D

Immagine
( fonte ebay.it)

Piu che una vetrina qui ci vorrebbe una piscinetta.. :-sbraco Però che figata, si illumina tutto ed è una belva di poco meno di 1 metro e mezzo!! :wtf: ...
Ciao Sebastian,

torno su questo soggetto per la segnalazione di Rob sul modello Trumpeter in scala 1/200 che è sicuramente di grandissimo impatto viste le dimensioni finali. Vi dico però di aver letto che contiene una grande serie di imprecisioni e dei veri e propri errori, tanto da fargli preferire l'Academy/Minicraft in 1/350 che è comunque di cospicue dimensioni e per il quale si trovano diversi accessori se si desidera esagerare.

Naturalmente, essendo aeroplanaro, non ho verificato queste affermazioni e quindi esorto che volesse in futuro cimentarsi a fare delle verifiche.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: RMS Titanic Revell 1:1200

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 27 luglio 2021, 18:34 Ciao Sebastian,

torno su questo soggetto per la segnalazione di Rob sul modello Trumpeter in scala 1/200 che è sicuramente di grandissimo impatto viste le dimensioni finali. Vi dico però di aver letto che contiene una grande serie di imprecisioni e dei veri e propri errori, tanto da fargli preferire l'Academy/Minicraft in 1/350 che è comunque di cospicue dimensioni e per il quale si trovano diversi accessori se si desidera esagerare.

Naturalmente, essendo aeroplanaro, non ho verificato queste affermazioni e quindi esorto che volesse in futuro cimentarsi a fare delle verifiche.
microciccio

grazie :thumbup:
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”