MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

IJN Fuso 1:350, Fujimi

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

TheShipsModeler
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 settembre 2019, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Navale (plastica)
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca Gavina
Contatta:

IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da TheShipsModeler »

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post che faccio su MT, vi voglio mostrare il mio ultimo modello completato, la mia corazzata preferita, rappresentata come era nel 1944.
Ho usato come aftermarket le foto incisioni della Fujimi e il ponte in legno sempre della Fujimi. La nave è completamente colorata con colori Tamiya dati esclusivamente a pennello, mio unico amico fedele in questi 4 anni di modellismo. I cavi sono stati fatti con un filo elastico nero della Uschi van der Rosten, costoso ma un ottimo prodotto. Spero che vi piaccia!




















Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianluca,

proprio di effetto questa Fuso con la sua altissima pagoda anteriore. :-oook

Tra l'altro è protagonista della copertina di un recente Dossier di Storia Militare che la rappresenta in una tavola di Elio Andò.


Storia Militare Dossier n. 43 - 05/2019

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da Dioramik »

Bellissima, complimenti. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da pawn »

Le navi giapponesi erano spesso fuori dagli schemi,e la Fuso ne era un esempio con quel immenso albero a pagoda.
Bellissima realizzazione, il ponte mi piace molto, era incluso nella scatola del kit?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
TheShipsModeler
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 settembre 2019, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Navale (plastica)
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca Gavina
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da TheShipsModeler »

Grazie mille pawn, il kit del ponte non è compreso nel kit della nave, è un kit aftermarket della Fujimi.
Qui il link del ponte: https://www.scalemates.com/kits/fujimi- ... so--261294
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da Starfighter84 »

Con i pennelli sei molto preciso Gianluca... ammirabile anche il fatto che riesci a gestire i Tamiya senza lasciare evidenti segni delle pennellate. Come li diluisci?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che... non vedo lavaggi per mettere in risalto dettagli e sotto squadri. Avrebbero reso il modello più contrastato e tridimensionale. E' una scelta motivata da una ragione precisa? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da Giangio »

Bellissima la fuso! I vascelli del sol levante sono i miei preferiti, peccato che non ci sia stato un wip :.-(
Alla prossima e ancora complimenti :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
TheShipsModeler
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 settembre 2019, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Navale (plastica)
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca Gavina
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da TheShipsModeler »

Starfighter84 ha scritto: 11 settembre 2019, 11:53 Con i pennelli sei molto preciso Gianluca... ammirabile anche il fatto che riesci a gestire i Tamiya senza lasciare evidenti segni delle pennellate. Come li diluisci?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che... non vedo lavaggi per mettere in risalto dettagli e sotto squadri. Avrebbero reso il modello più contrastato e tridimensionale. E' una scelta motivata da una ragione precisa? ;)
Si io uso da sempre i Tamiya, non potrai crederci ma non uso nessuna diluizione, a mio parere si stendono alla perfezione cosi come sono, non ho mai avuto grossi problemi. Mi sono comodi anche per il fatto del tempo di asciugatura molto breve che fa si che riesca a dare quasi subito la seconda mano.
Non ho fatto lavaggi perché volevo rappresentare una nave pulita pulita come quelle che si vedono nei musei, dove si ammira tutto il loro splendore o anche che si vedono ai vari campionati del mondo, o italiani nel mio caso, che le navi le ho viste dal vivo, di modellismo navale statico, qui ho notato che la grande maggioranza delle navi sono pulite senza alcun tipo di lavaggio.
TheShipsModeler
Appena iscritto!
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 settembre 2019, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista Navale (plastica)
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Gianluca Gavina
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da TheShipsModeler »

Giangio ha scritto: 11 settembre 2019, 12:36 Bellissima la fuso! I vascelli del sol levante sono i miei preferiti, peccato che non ci sia stato un wip :.-(
Alla prossima e ancora complimenti :-oook
grazie mille! Il WIP non l'ho messo perché mi sono appena iscritto, ma se vuoi, se sei curioso sulla mia pagina Facebook lo trovi, ti lascio il link: https://it-it.facebook.com/pg/ScaleMode ... e_internal
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: IJN Fuso 1:350, Fujimi

Messaggio da Starfighter84 »

TheShipsModeler ha scritto: 11 settembre 2019, 12:41 anche che si vedono ai vari campionati del mondo, o italiani nel mio caso, che le navi le ho viste dal vivo, di modellismo navale statico, qui ho notato che la grande maggioranza delle navi sono pulite senza alcun tipo di lavaggio.
Usanza che non apprezzo molto... i soggetti così risultano piatti e con poca "vita"... parere personale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”