MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

German Molch 1:35

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: German Molch 1:35

Messaggio da sjmo74 »

Starfighter84 ha scritto: 15 agosto 2019, 19:10OK, grazie per la risposta! a questo punto ti dico che i metallizzati Tamiya sono pessimi per ottenere delle finiture metalliche convincenti... ti suggerirei gli Alclad per tale scopo. ;)
Grazie per la dritta..... :thumbup: Proverò di certo.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: German Molch 1:35

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Simone

Niente male per un tuo primo mezzo navale. La verniciatura è ok, unico appunto sui metallizzati che come hai notato anche tu, non sono il massimo nella soluzione acrilica.

Ma per il prossimo progetto con uso della resina, farai sempre un sommergibile?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5020
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: German Molch 1:35

Messaggio da fabrizio79 »

sjmo74 ha scritto: 15 agosto 2019, 23:15
fabrizio79 ha scritto: 15 agosto 2019, 22:06 Bel lavoro!! :-oook

Un mezzo che non conosco... Ci dai qualche informazione tecnica?
Si tratta un mini sommergibile con in solo uomo a bordo. Era alimentato con un motore elettrico da 13 ho (lo stesso montato sui siluri) lungo poco meno di 11 metri e largo poco meno di due.. Entrò in servizio verso la fine della seconda guerra mondiale purtroppo però con scarsi rendimenti.... Difficili da manovrare e spesso affondavano da soli senza neanche arrivare a compiere la missione.
Da quello che ho letto venne creata una base a Sistiana (TS) all'interno della montagna, collegata al mare da un'apposita rampa. Dopo la definitiva sconfitta tedesca, alcuni esemplari vennero affondati e la base con i restanti esemplari venne minata e fatta saltare in aria.
Quindi alla fine, tutt'altro che un progetto ben realizzato.....
Grazie 1000!!!! ;) ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: German Molch 1:35

Messaggio da sjmo74 »

Madd 22 ha scritto: 15 agosto 2019, 23:52 Ciao Simone

Niente male per un tuo primo mezzo navale. La verniciatura è ok, unico appunto sui metallizzati che come hai notato anche tu, non sono il massimo nella soluzione acrilica.

Ma per il prossimo progetto con uso della resina, farai sempre un sommergibile?
Grazie. Utilizzerò proprio questo. Speriamo bene..... :-pray :-pray :-pray
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: German Molch 1:35

Messaggio da sjmo74 »

davmarx ha scritto: 15 agosto 2019, 19:04 Ciao Simone, io non mi intendo di mezzi acquatici ma credo tu abbia ottenuto un buon risultato, bravo. :-oook
Però posso darti un suggerimento da "meccanico". La prossima volta non usare quel colore per le eliche, è troppo rosso, sembra quasi rame. In realtà il bronzo, materiale con cui erano fuse le eliche è molto più giallo, quasi come l'ottone. Qui puoi vedere degli esempi.
Inoltre le leghe a base di rame come appunto è il bronzo a contatto con l'ossigeno "passivano" rapidamente e si scuriscono in modo evidente. Qui si vedono dei pani di bronzo che hanno subito un veloce invecchiamento.
Sperando ti esserti utile ti rinnovo i complimenti per il risultato ottenuto. :-oook
Grazie per il suggerimento e per i collegamenti che mi hai indicato. Ne terrò senz'altro conto per le prossime volte. Essendo la prima volta mi son tenuto sulle indicazioni colore del kit che si sono dimostrate poco attendibili.......
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: German Molch 1:35

Messaggio da Madd 22 »

sjmo74 ha scritto: 16 agosto 2019, 10:31
Madd 22 ha scritto: 15 agosto 2019, 23:52 Ciao Simone

Niente male per un tuo primo mezzo navale. La verniciatura è ok, unico appunto sui metallizzati che come hai notato anche tu, non sono il massimo nella soluzione acrilica.

Ma per il prossimo progetto con uso della resina, farai sempre un sommergibile?
Grazie. Utilizzerò proprio questo. Speriamo bene..... :-pray :-pray :-pray

Ahhh bene, allora tienici aggiornati!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: German Molch 1:35

Messaggio da sjmo74 »

Ciao a tutti
aggiornamento...
Purtroppo il diorama con resina epossidica è stato un mezzo disastro (per non dire totale...) :.-( :.-( :.-(
Ho effettuato varie colate di un paio di cm di altezza senza attendere la completa essicazione della resina in modo da non vedere i segni dei diversi strati ma purtroppo, non so perchè si vedono, eccome....
Il calore di una delle colate, probabilmete complici le temperature di questi giorni, ha deformato il timone del sommergibile. Purtroppo non ho un ambiente fresco dove poter svolgere queste oprerazioni....
Bolle d'aria rimaste incastrate in qua e in la....
Adesso vedo se riesco ad "addolcire" il disastro, altrimenti pazienza....
Come si dice..., non tutte le ciambelle riescono con il buco.....
Appena riesco vi posto le foto
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: German Molch 1:35

Messaggio da Giangio »

sjmo74 ha scritto: 27 agosto 2019, 19:18 Ciao a tutti
aggiornamento...
Purtroppo il diorama con resina epossidica è stato un mezzo disastro (per non dire totale...) :.-( :.-( :.-(
Ho effettuato varie colate di un paio di cm di altezza senza attendere la completa essicazione della resina in modo da non vedere i segni dei diversi strati ma purtroppo, non so perchè si vedono, eccome....
Il calore di una delle colate, probabilmete complici le temperature di questi giorni, ha deformato il timone del sommergibile. Purtroppo non ho un ambiente fresco dove poter svolgere queste oprerazioni....
Bolle d'aria rimaste incastrate in qua e in la....
Adesso vedo se riesco ad "addolcire" il disastro, altrimenti pazienza....
Come si dice..., non tutte le ciambelle riescono con il buco.....
Appena riesco vi posto le foto
Cavolo che sfortuna, il modello non lo conoscevo e devo dire che mi piace come è venuto. Vedila così, anche se non dovessi riuscire a recuperarlo sarà tutta esperienza accumulata :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9586
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: German Molch 1:35

Messaggio da Cox-One »

Bello :-oook .... Aspetto con impazienza l'ambientazione :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: German Molch 1:35

Messaggio da xDm »

Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”