MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1337
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da Mauro »

Ciao Franco,
la tua è una realizzazione a dir poco magistrale. L'episodio Falkland, vissuto da me quando ero adolescente come una cosa surreale (com'è possibile, una guerra moderna dopo la WWII??) e resa ancora più urticante dal bellissimo e tristissimo "the final cut" dei Pink Floyd (anche loro in fase crepuscolare) mi ha lasciato un segno indelebile. L'orrore internazionale di oggi cancella tutto questo in un oblio da anestesia generale. Per cui, doppio Chapeau a te ed al tuo lavoro.
E Buona Pasqua!! :-brindisi :-brindisi :-brindisi
Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da Maver76 »

Molto particolare questo diorama, complimenti!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da microciccio »

Ciao Franco,

i commenti principali li ho fatti durante il WIP, quindi adesso mi godo le immagini. ;)

Qualche domanda:
  • lo consideri finito o aggiungerai qualche altro mezzo volante sul ponte quando ne avrai disponibilità?
  • hai provato a rappresentare gli spruzzi degli idranti? Se si ed hai rinunciato, quale è stata la tecnica e cosa non ti ha convinto?
  • infine una nota: visto il gran numero di imbarcazioni intorno alla Invincible forse il mare porebbe essere più spumoso, quindi più bianco, che ne dici?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da franco1964 »

microciccio ha scritto: 19 aprile 2019, 8:10 Ciao Franco,

i commenti principali li ho fatti durante il WIP, quindi adesso mi godo le immagini. ;)

Qualche domanda:
  • lo consideri finito o aggiungerai qualche altro mezzo volante sul ponte quando ne avrai disponibilità?
  • hai provato a rappresentare gli spruzzi degli idranti? Se si ed hai rinunciato, quale è stata la tecnica e cosa non ti ha convinto?
  • infine una nota: visto il gran numero di imbarcazioni intorno alla Invincible forse il mare porebbe essere più spumoso, quindi più bianco, che ne dici?
microciccio
Ciao microciccio e grazie per i tuoi consigli, come sempre molto apprezzati. Veniamo alle tue domande:
1.- Si appena avrò sottomano dei mezzi da porre sul ponte, sicuramente provvederò a completare il ponte. Ho cercato in giro se ci fossero dei kit estra, ma non ho trovato nulla di abbordabile, se non cannibalizzando qualche altro kit di portaerei.
2.- Avevo pensato a rappresentare gli spruzzi degli idranti ma visto lo spazio disponibile, dovendo porre i rimorchiatori ai lati della portaerei avrei dovuto creare gli spruzzi solo da un lato, poi ho pensato, ma quelli dietro si sarebbero fracicati, per cui ho desistito. Li avevo già fatto e pronti, utilizzando un filo di rame sottile sottile, dipinto di bianco e delle fibre di cotone a creare la cascata il tutto fissato spruzzando della future sul cotone per irrigidire la colata d'acqua e donargli un minimo di lucentezza con la luce. Il problema era anche come fissare la colata all'istante visto che la struttura di per sé ha un certo peso e non si sarebbe tenuta con un solo punto di ciano sulla punta dell'idrante.
3.- Avevo pensato di marcare di più la scia delle imbarcazioni che seguono, ma avevo paura di esagerare e rovinare il tutto. Considera che questi sono i primi esperimenti sulla creazione dell'acqua per me. Il primo modello, l'Arizona, avevo usato della stagnola, con la Exeter avevi usato lo stucco, con questa e con la Sheffield il gel su base in schiuma, con la Indianapolis infine la resina epossidica. Sono tutti tentativi.

Grazie ancora per il tuo contributo e Buona Pasqua a tutti.
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da Alecs® »

Fantastico diorama per originalità e costruzione. :-yahoo
Bravissimo! :clap:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24897
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 1/700 HMS INVINCIBLE "a warm return from the Falklands war"

Messaggio da microciccio »

Off Topic
franco1964 ha scritto: 21 aprile 2019, 12:55 ...
Ciao microciccio e grazie per i tuoi consigli, come sempre molto apprezzati. Veniamo alle tue domande:
...
Grazie ancora per il tuo contributo e Buona Pasqua a tutti.
Grazie a te Franco!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”