MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Candidati per la battaglia

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
sonny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 195
Iscritto il: 28 giugno 2012, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Candidati per la battaglia

Messaggio da sonny »

Cari amici,
Microciccio non approverà ma ho delle valide idee alternative al Mavis (ma anche al Buffalo); trattasi in sintesi di un vacuform, un restauro e un crosskit.
Il primo è un Ki61 Yen vacuform addizionato di fotoincisi e resina, il secondo è un vecchio kit del P36A Monogram da restaurare anch'esso rimpinzabile con accessori vari e l'ultimo è un'amorosa fusione fra due kit Short Run del H75A farcito pure lui come un cappone Natalizio. L'H75A è fondamentalmente un P36A modificato dalla cui fusione di kit trae origine anche un H75O a carrello fisso che però esula da questo contesto.
Mi stuzzicano non tanto per i soggetti che sono abbastanza noti, ma per la diversa natura dei kit che impongono diverse soluzioni costruttive.
So di essere un eterno indeciso ma mi sembra utile sfruttare l'occasione per fare qualcosa di stimolante e che stuzzichi anche le idee di altri modellisti.
prova n.jpg
prova a.jpg
prova b.jpg
prova c.jpg
prova d.jpg

Alla prossima
sonny
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da davmarx »

Salvatore, è con un filo di nostalgia che auspico tu decida di realizzare il Ki.61 in vacuform, ormai veder montare tali tipologie di kit è una cosa più unica che rara ! ;)

Dimmi qualche cosa di più, mi sembra di vedere che si tratti di un esemplare a muso corto, quindi un "Ko" od un "Otsu", mentre se non ricordo male il ben più comune Hasegawa in 1/72 riproduce un buon "Tei" con il muso leggermente più lungo. Mi confermi le impressioni ed i ricordi ?

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24914
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

Pentiti e ripensa al Mavis! :-prrrr :-sbraco

Scherzi, ma mica tanto :evil: :lol: , a parte escluderei il Ki-61 per i motivi che tu ben conosci :-NOOO ;) . Del restauro mi attira poco il velivolo :-bleaa mentre:
il crosskit ha il mio voto finale! :-Champ microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sonny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 195
Iscritto il: 28 giugno 2012, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da sonny »

davmarx ha scritto:Salvatore, è con un filo di nostalgia che auspico tu decida di realizzare il Ki.61 in vacuform, ormai veder montare tali tipologie di kit è una cosa più unica che rara ! ;)

Dimmi qualche cosa di più, mi sembra di vedere che si tratti di un esemplare a muso corto, quindi un "Ko" od un "Otsu", mentre se non ricordo male il ben più comune Hasegawa in 1/72 riproduce un buon "Tei" con il muso leggermente più lungo. Mi confermi le impressioni ed i ricordi ?

Ciao.
ciao carissimo,
è infatti questo un "muso corto" con i cannoncini sporgenti dalle ali, il kit dovrebbe essere della HK (credo databile anni '80), marca misteriosa di cui non ho nessuna notizia certa. Oltretutto il mio kit non ha nessun foglio di istruzioni (ma, incredibile, ha le decals). Nonostante sia un vac è molto preciso e a mio parere costruibile. la versione che ho intenzione di fare è quella delle decal Life-Like che vedi nella foto.
mi fa piacere che il candidato ti piaccia :-oook

sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Avatar utente
sonny
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 195
Iscritto il: 28 giugno 2012, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da sonny »

microciccio ha scritto:Ciao Salvatore,

Pentiti e ripensa al Mavis! :-prrrr :-sbraco

Scherzi, ma mica tanto :evil: :lol: , a parte escluderei il Ki-61 per i motivi che tu ben conosci :-NOOO ;) . Del restauro mi attira poco il velivolo :-bleaa mentre:
il crosskit ha il mio voto finale! :-Champ microciccio
bravo Paolo! e amici...votate, votate, votare :lol:
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
ROGER

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da ROGER »

Te le inventi davvero tutte per incasinarti la vita eheheheh modellistica ovviamente ;)
Mi dispiace ma io non saprei che scegliere :-crazy

Saluti dal Roger
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: R: Candidati per la battaglia

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Salvatore, Vai di Hien!!! ;) I vacuform mi hanno sempre incuriosito e spaventato..... :o

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da davmarx »

sonny ha scritto: ciao carissimo,
è infatti questo un "muso corto" con i cannoncini sporgenti dalle ali ...
sonny
MOOOLTO interessante Salvatore, dovrebbe quindi trattarsi di un Ki.61-1b Otsu potenziato con i Mauser MG151 da 20 mm. :-)P
Ne ho visto solo uno montato parecchi anni fa, potrei sbagliare ma credo fosse un Fine Molds.
Off Topic
Recentemente invece ho visto sullo scaffale di un negozio qui vicino un kit del Ki.61-II Kai (che alcuni libri riportano anche come Ki.61-III) in 1/48 della RS Model, tipico esempio di short-run moderno ma con una linea mozzafiato ! Dato il prezzo non proprio "popolare" con rammarico l'ho lasciato dov'era... :-disperat
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33984
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da pitchup »

Ciao Salvatore
non so se tu abbia già operato una scelta ma io direi:
Elevati ed elevaci.... il Ki61 Vacuform è la chiave che ti porta tra gli Dei! :-000
saluti
Ultima modifica di pitchup il 17 ottobre 2014, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16503
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Candidati per la battaglia

Messaggio da Jacopo »

Io farei..................

nessuno dei kit troppo Vintage per me :-sbraco :-prrrr

però se devi scegliere Hien al 100% troppo bello come aereo Giappo :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”