MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italer

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao Valerio
Molto interessante la tecnica ad olio "spruzzato" come postshading e poi "tirato" :-oook
Bella tonalità davvero .... ora me lo riguardo per bene per metabolizzarlo perchè mi interessa molto l'effetto :-D
saluti
Lo sapevo che ti avrebbe tentato...
Come ho detto a Valerio è una tecnica con un vago sentore spagnoleggiante. ..:)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Starfighter84 - P-47 D in SEAC. Italeri 1

Messaggio da Starfighter84 »

Ultimi aggiornamenti prima della chiusura del WIP!

Immagine
P-47-67 by Starfighter84, on Flickr

Immagine
P-47-66 by Starfighter84, on Flickr

Ho applicato le decal Xtradecal e, con mia grande soddisfazione, devo dire che sono davvero buone. Il film è ridotto al minimo, reagiscono bene ai liquidi ammorbidenti e, con l'aiuto di uno stuzzicadenti, si conformano benissimo alle superfici curve e alle pannellature.

Dopo aver eseguito un'altra sessione di post shading (sempre con i colori ad olio sopra citati), ho sigillato e livellato le insegne con due mani di trasparente lucido Tamiya X-22. Nel frattempo che lo stesse si asciugasse, mi sono dedicato agli ultimi dettagli:

Immagine
P-47-68 by Starfighter84, on Flickr

I portelloni originali del kit sono stati rimpiazzati con il set in resina della Quickboost dedicato al kit Tamiya. Nonostante la resina non sia ideata su base specifica dei P-47 Academy, si adatta alla perfezione!
Le gambe di forza sono in metallo bianco della Scale Aircraft Conversion e non sono altro che copie esatte dei pezzi in plastica. Personalmente le ho acquistate solo perchè erano in offerta a prezzo stracciato... ma vanno più che bene anche quelle del kit. Per dettagliarle a dovere ho aggiunto due tubicini idraulici realizzati con filo di stagno sottile.

Immagine
P-47-69 by Starfighter84, on Flickr

Gli pneumatici della Ultracast sono eccellenti! :-D

E dopo aver steso su tutto il modello due mani abbondanti di Flat Clear Gunze H-20.... il risultato finale è stato questo!

Immagine
P-47-end-4 by Starfighter84, on Flickr

Tutte le foto del Jug finito le trovate in GALLERY! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”