MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

microciccio ha scritto:Ciao Mario,

se ho contato correttamente siamo a 3 Jaguar per questo GB. Manca solo il biposto e poi siamo a posto (pure la rima mi è venuta! :-sbraco ).

Buon GB.

microciccio
:D se volete mi posso convertire in un bel gloster meteor nf.13 oppure in un westland Wyvern s.4, che mi sembrano assenti nel GB, anche se sono kittini più "tosti" da montare :D
m.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45967
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il Metero NF.13 non mi dispiacerebbe... ho il Kit Classic anche io ma è destinato a diventare IAF!

Buon GB Mario... e buon divertimento. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da MORO21 »

Ciao Mario,
Ottima scelta l'hunter ha un suo fascino molto elegante....vedrai alla fine in vetrina sarà uno splendore.. :-SBAV
Il kit si monta bene, bisogna stare attenti sopratutto alla giunzione ala-fusoliera nella parte dorsale.
Decal da favola.

Buon GB

Gigi
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Buon GB anche da parte mia e buon divertimento! :-oook :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
comanche
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2402
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 17:05
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da comanche »

L'Hunter è un aereo elegantissimo...ottima scelta. :-oook Una domanda: che cosa contiene il detail set dell'Aires?
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Bellino l' Hunter, uno dei pochi inglesi guardabili...

Buon GB
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24915
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
V.Mario ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Mario,

se ho contato correttamente siamo a 3 Jaguar per questo GB. Manca solo il biposto e poi siamo a posto (pure la rima mi è venuta! :-sbraco ).

Buon GB.

microciccio
:D se volete mi posso convertire in un bel gloster meteor nf.13 oppure in un westland Wyvern s.4, che mi sembrano assenti nel GB, anche se sono kittini più "tosti" da montare :D
m.
No, no Mario,

era solo una constatazione. Il modello che fai è una tua scelta, ci mancherebbe!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

comanche ha scritto:L'Hunter è un aereo elegantissimo...ottima scelta. :-oook Una domanda: che cosa contiene il detail set dell'Aires?
Ciao,
il set dell'Aires contiene gli interni (vasca, consolle e seggiolino), i pozzetti carrelli posteriori e anteriore, nonché i due aereofreni. Dato che il colore della resina è giallina, credo che abbia qualche anno di vita, visto che ad oggi usano prevalentemente quella grigia.
Volevo iniziare a pulire le resine dalle matrozze, ma sono stato impegnato a finire l'Attacker in quarantotto.... :-bleaa :-D
Ciao
Mario
V.Mario

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da V.Mario »

Primi Problemi!
Come si dice? chi inizia bene è a metà dell'opera! ..... :cry: Allora non è il mio caso!

Ho valutato che il primo lavoro da fare fosse quello di eliminare le matrozze dalle resine. Purtroppo la resina del set è quella gialla, vetrosa e " xxxxx" :-bleaa
Tipo la resina verlinden per intenderci! Inoltre essendo un set vecchiotto, forse uno dei primi dell'AIRES, la posizione delle matrozze non è delle più agevoli!

E' bastato un nonnulla per spaccare (e velocemente come un lampo disperdersi nel cosmo infinito) la palpebra sinsitra del cruscotto. Poi mentre cercavo di eliminare un pezzetto di resina dalla base del cockpit, il fondo della vasca assottigliato si è spaccato e saltato via. Purtroppo la matrozza ha una forma a scalino ed eliminarla è stato molto difficile.
Ora finisco di pulire al meglio i pezzi e poi mi toccherà mettere mano a questi primi incidenti! :-disperat

Ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF.AA. Brit - V.Mario - Hunter F. Mk.6/9 Italeri 1/48

Messaggio da Psycho »

Ahia! Beh dai, con un po' di pazienza si dovrebbe riparare tutto!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”