GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il Pit Davide! sei ancora in tempo per sistemare il colore dei pozzetti carrello. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da Enrywar67 »

...bellissimo il pit.....il Jaguar tra i "moderni" è tra i pochissimi che farei......compliments!! :-oook
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da BernaAM »

Per la questione carichi non mi era chiaro neanche a me adesso mi hai tolto qualche dubbio, mi toccherà recuperare qualche pezzo dal vecchio Airfix. Ti seguo, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da Mantels »

BernaAM ha scritto:Per la questione carichi non mi era chiaro neanche a me adesso mi hai tolto qualche dubbio, mi toccherà recuperare qualche pezzo dal vecchio Airfix. Ti seguo, buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :lol:
Si infatti, buon per te che hai l'airfix! Io ho l'heller, quindi ancora carichi francesi :-bleaa
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
rhino

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da rhino »

Chi non ha altre scatole del Jaguar si attacca? Nessuno fa aftermarket per quello che manca?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1039
Iscritto il: 24 dicembre 2009, 11:54
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Lamporecchio (PT)-Toscana

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da Mantels »

rhino ha scritto:Chi non ha altre scatole del Jaguar si attacca? Nessuno fa aftermarket per quello che manca?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mah forse qualche aftermarket c'è, ma sono proprio soldi spesi male. Per il pod ECM credo che ne modificherò uno razziato dalla scatola del Tornado Hobbyboss. Se la modifica viene male dovrò inventarmi i carichi di caduta e magari metterci le razziere MATRA che non si sono mai viste sotto un Jaguar RAF
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
rhino

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da rhino »

Squadron exchange?!?!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da matteo44 »

Questo modello è nella mia Wishlist da un bel po... però rompe parecchio sto problemino dei piloni+carichi :twisted:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Mantels ha scritto:...
Purtroppo devo criticare la Kittyhawk...non tanto per il montaggio ostico, ma più che altro perchè hanno mantenuto i carichi i caduta francesi nella scatola della versione RAF.
Non sono presenti nella scatola di montaggio nè il travetto per il carico subalare di 2 bombe "stupide"(nonostante sia disegnato in copertina), non è presente il pod AN/ALQ-101 per le ECM usato dalla RAF, mentre vi sono tutti i pod utilizzati dalla Armèe de l'air.
Questo mi obbliga a razziare il pod da qualche altra scatola e mi costringe a una scelta limitata per quanto riguarda il carico di caduta, visto che delle bombe e del materiale francese non me ne faccio nulla.
Giusta critica Davide,

anche se può sembrare banale la coerenza tra contenuto e box art è essenziale soprattutto per ditte maggiori (forse Kitty con questa svista dimostra di dover fare ancora strada prima di diventarlo) perché talvolta il dipinto sulla scatola, ancor più se sigillata, può indurre all'acquisto. Queste differenze possono condurre a problemi con le associazioni dei consumatori e riportare in auge le regole che prevedono la presenza della foto del modello montato :-bleaa .
Confermo che le scatole con la foto, pur costando meno (un bravo fotografo qualsiasi è meno dispendioso dell'artista affermato), sono scarsamente attraenti anche se quanto accaduto col tuo Jaguar chiarisce la razio che sta dietro una scelta del genere: evitare furbate da parte delle ditte e tutelare l'acquirente.
Chi di voi non ha mai acquistato una scatola attratto dalla box art o anche solo da una parte minimale del contenuto scagli il primo modello*! :lol:

Giusto un aneddoto che ricordo raccontato in un articolo, credo su Aerei modellismo, da Enzo Maio (prendete i dettagli della mia memoria con beneficio d'inventario :-)> ).
Quando ESCI gli chiese di predisporre il disegno della scatola dello Hun in 1/72 si pensò inizialmente di porre due bombe tra i carichi appesi ai piloni più interni delle semiali. Prima del completamento dello stampo le bombe furono mutate in AGM-12 Bullpup e gli fu chiesto di modificare la box art in fretta e furia data la ormai prossima commercializzazione delle scatole. Nell'articolo erano mostrate anche le due immagini prima (introvabile in rete) e dopo l'intervento.
L'Italeri, che parrebbe aver sfruttato lo stampo ESCI per il proprio F-100, ha invece riesumato le bombe. Ecco, con immagini inserite a solo scopo di discussione, il disegno ESCI citato e uno degli Italeri (la scatola attualmente in catalogo la trovate sul loro sito).
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]135213-11185.jpg[/attachment][/td][td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]121590-10189.jpg[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][url=http://www.scalemates.com/products/product.php?id=135213]Scatola ESCI[/url][/td][td=border:1px solid #cccccc][url=http://www.scalemates.com/products/product.php?id=121590]Scatola Italeri[/url][/td][/tr]
Scusa il lungo OT, Davide e complimenti per la prosecuzione dei lavori su Giaguaro.

microciccio

* Interpretatelo con ironia, giammai è mia intenzione essere blasfemo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit Mantels SEPECAT JAGUAR GR.1 Kittyhawk 1/

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Moltoooooo bene !!!!! Ci voleva una laurea per questo kit :-prrrr ??????? Quando metterai mano al Tornado Italeri prenderai un Master????
Scherzo ovviamente!!!
ottimo lavoro....e facciamoci due risate ricordando Er dottorino di Verdone:
https://www.youtube.com/watch?v=Cd7bXnM4yhU
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”