GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Grandi passi in avanti Alessandro, bravo! Inizi a migliorare nella pulizia generale del modello.... anche la stesura delle vernici è migliorata sensibilmente!

Le scrostature sono, forse, un pò troppo vistose.... ma sono gusti personali su cui non si mette mai bocca. ;)
Per tendere meglio l'antenna a filo, prova ad avvicinare una sigaretta accessa allo sprue..... ma presta molta attenzione!!! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da pensionato »

Starfighter84 ha scritto: Per tendere meglio l'antenna a filo, prova ad avvicinare una sigaretta accessa allo sprue..... ma presta molta attenzione!!! ;)
Alessandro, per carità, non di quelle sigarette che ti fai da solo! Troppo forti! :-prrrr
( :-asp per chi non lo conoscesse, se le fa col tabacco!)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da nannolo »

Bel modello Alessa'. Soprattutto per il post che da un'aria più vissuta all'aereo.
Per l'antenna quoto in pieno rob. Il filo elastico è veloce e pulito da posizionare. Se e quando ti capita provalo.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Alessandro. Una bella crescita modellistica questo Hurricane! :-oook
Per il filo anche io ti consiglio quello SBM.
:)
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da AndreaRD04 »

pensionato ha scritto:
Starfighter84 ha scritto: Per tendere meglio l'antenna a filo, prova ad avvicinare una sigaretta accessa allo sprue..... ma presta molta attenzione!!! ;)
Alessandro, per carità, non di quelle sigarette che ti fai da solo! Troppo forti! :-prrrr
( :-asp per chi non lo conoscesse, se le fa col tabacco!)
vai Ale, bell'Hurricane :-oook e se ti servono le cartine cell'ho io :-crazy :lol: !!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Alessandro!
per il filo dell' antenna potresti provare anche il filo da pesca elastico ( si usa per tenere meglio il Vermetto all' Amo) e costa pochi €...ce ne sono di veri spessori! :-oook
per quanto riguarda il modello la colorazione è venuta molto bene, in qualche punto mi sembra un pò granulosa ma forse dipende anche dalle foto ravvicinate... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”