GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Hasegawa

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Buongiorno Signori!
qualche piccolo, lento aggiornamento.
ll pilota è finalmente entrato del cockpit, ancora qualche sistemata è andrà bene.


Immagine

Immagine

Avrete notato ilvolto tirato e teso...
...è preoccupato per il terribite anatema di Massimo :( :roll: .... :-sbraco :mrgreen:


Visionando alcuni video, ho potuto appurare che nelle versioni con ruotino retrattile quest'ultimo scompariva in sede ben prima del carrello principale. Per facilitare gli allineamenti ho quindi provveduto ad incollare le varie parti che compongono il terminale di coda (che Hasegawa fornisce a parte a seconda delle versioni) e i due portellini alle semifusoliere.

Immagine
Dopo aver riletto il wip di Valerio sul suo Italian Spitfire Mk IXc, ho allargato i bordi interni della zona posteriore della coda per facilitare il posizionamento del timone leggermente sbandato verso destra, a compensare la coppia dell'elica. Immagine

Ed infine un colpo di scena!
Il mio Amico Massimone, dopo aver visto il profondo stato di prostrazione del pilotino, gli ha regalato questo bellissimo ICM....

Immagine
"Mo va' là che con questa bella cappottina larga e luminosa non ti sentirai soffocare" gli ha detto!

E adesso questo capitano della RAF mi si è messo nelle orecchie perchè vuole farci un voletto. :(
Vuoi vedere che adesso mi tocca costruirglielo in tutta fretta? ;)


To be continued :)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da microciccio »

Ciao Guido,

allora cambi soggetto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

No Paolo.
Per un'oretta mi è però venuta una mezza idea di aprire un wip parallelo ;)
Enrywar67

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Guido.....buoni avanzamenti....ma di solito per compensare la coppia dell'elica è la parte fissa del direzionale a essere calettato fuori asse e non il timone.....altrimenti si otterrebbe un aereo che da una parte imbarda di piu' e da una di meno.....questa almeno la regola generale.....ma si sa deroghe e casi particolari ne è pieno il mondo... ;) ;)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:No Paolo.
Per un'oretta mi è però venuta una mezza idea di aprire un wip parallelo ;)
Oh Si Messere vorrei proprio vederli queste 2 prelibatezze :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da ROGER »

Un parallelowipedo di QBL :shock:
Naaaa solo chiacchere temo ;) mica ti vuoi rogerizzare sul serio!?

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da Starfighter84 »

Sono curioso di vederti all'opera con la colorazione del pilotino Guido! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ROGER ha scritto:Un parallelowipedo di QBL :shock:
Naaaa solo chiacchere temo ;) mica ti vuoi rogerizzare sul serio!?

Un saluto dal Roger
Per motivi non solo geografici in questo periodo sono molto attratto dalla filosofia modellistico-romagnola :-D :-D
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROGER ha scritto:Un parallelowipedo di QBL :shock:
Naaaa solo chiacchere temo ;) mica ti vuoi rogerizzare sul serio!?

Un saluto dal Roger
Per motivi non solo geografici in questo periodo sono molto attratto dalla filosofia modellistico-romagnola :-D :-D
Allora occhio! Se vieni a trovarmi e resti nel mio stanzino laboratorio per più di una ora ne esci contagiato quasi irrimediabilmente :-D
Come hai potuto velocemente notare quando siete venuti, io lavoro quasi sempre su più di un modello così sfrutto le pause morte di uno lavorando su altro...
Poi magari qualcuno me lo stanco e ne inizio altri, ma questa è un'altra storia :?
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit -SPILLONEFOREVER- Spit Mk VIII 1:48 Haseg

Messaggio da BernaAM »

Tutto molto interessante caro Guido ma voglio vedere un pò di materiale fotografico, datti da fare e poche chiacchiere. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook

P.S. Quando vuoi venire a farti un giro in Romagna ti aspetto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”