MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto:Successivamente,nel Febbraio 2007 quando il velivolo fu rischierato nel Regno Unito,la nose-art fu rimossa perche' ritenuta "non politicamente corretta"
...che rottura 'sto politically correct!!! Le nose art fanno parte integrante della storia dell'aviazione secondo me!!! Tirare bombe si.... disegnare donne no????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: BAe HARRIER GR7A - Operation Herrick..Airfix 1/72 !

Messaggio da Clod »

scusate se rompo..pero' volevo chiedere ai moderatori se si potesse spostare i wip nella sezione del gb 2014!

ggrezzieee :-D
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24984
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Clod ha scritto:scusate se rompo..pero' volevo chiedere ai moderatori se si potesse spostare i wip nella sezione del gb 2014!

ggrezzieee :-D
A posto Claudio! :-oook

Adesso però vogliamo vedere le prime foto! ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Clod »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Clod ha scritto:scusate se rompo..pero' volevo chiedere ai moderatori se si potesse spostare i wip nella sezione del gb 2014!

ggrezzieee :-D
A posto Claudio! :-oook

Adesso però vogliamo vedere le prime foto! ;)
microciccio

ti ringrazio infinitamente! non mi faro' attendere :-oook
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34083
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da pitchup »

Ciao Claudio
Un kit bellino bellino questo!!!
buon lavoro
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Clod »

Ecco qui il primo aggiornamento di questo Harrier.

come nella maggior parte dei casi, i lavori sono iniziati dal cockpit, piuttosto scarno ma per quel che si vedra' alla fine puo' andare piu' che bene.

la vasca e' stata verniciata con h 335 con consolle laterali in nero opaco tamiya.
dopo aver passato un paio di mani di lucido ho effettuato i lavaggi con 50 % nero di marte e 50% bruno van dick...forse ho esagerato con quest'ultimo poiché risulta una patina un po troppo terrosa..ma con bel dry brush e la mano di opaco finale il tutto si e' amalgamato abbastanza bene..ma non e' proprio come mi ero prefissato.
qualche pulsantino giallo e rosso ha dato un po' di vitalita' alla vasca.

vista generale 2.JPG

Il seggiolino e' stato verniciato in nero opaco tamiya con l'aggiunta di qualche goccia di grigio chiaro,per il cuscino mi sono basato sulle foto che ho trovato e ho notato che il colore e' differente da quello dello schienale(olive drab classico), si tratta di un verde chiarissimo, quasi un verde acqua..non sono convintissimo del risultato, credo che piu' avanti riprendero' questo particolare.
di mio ho aggiunto le cinture simulandole con del nastro tamiya, piu' avanti aggiungero' anche la maniglia di esplusione.
anche qui lucido, lavaggi mirati sulle cinture per poi effettuare un bel dry brush in grigio chiaro.
Per le paratie laterali stesso discorso della vasca ovvero h335,lucido,lavaggi e dry brush.

vista generale 3.JPG


qui una vista generale del cockpit all'interno dei semi-gusci della carlinga.


vista generale chiuso.JPG



sotto con le critiche :-D .

saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Starfighter84 »

Tutto OK ma noto che le cinture staccano poco rispetto al colore dello schienale. Le cinghie dovrebbero avere un colore piu' tendente al nocciola. Credo che, inizialmente, lo avessi interpretato bene ma il lavaggio in Van Dyck ha fatto virare troppo la tinta. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Clod
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 9 settembre 2013, 17:59
Che Genere di Modellista?: modellista aeronautico.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: claudio
Località: Milano

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Clod »

Starfighter84 ha scritto:Tutto OK ma noto che le cinture staccano poco rispetto al colore dello schienale. Le cinghie dovrebbero avere un colore piu' tendente al nocciola. Credo che, inizialmente, lo avessi interpretato bene ma il lavaggio in Van Dyck ha fatto virare troppo la tinta. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
corretto! in effetti dalle foto in mio possesso e' anche chiaro,mea culpa :-000


Veniamo agli aggiornamenti..scarsini per la verita', pero' ve li mostro lo stesso.

per prima cosa ho chiuso le semi-fusoliere ant. per poi togliere la linea di giunzione con l'uso dell'attack.

stuccata 1.JPG


Dopodiché ho verificato le stuccature e le reioncisioni prima col pennarello, poi con della vernice per vedere il risultato "reale",sembra sia tutto a posto.

stuccata primer.JPG

E qui veniamo alle note "dolenti".

purtroppo ho perso il pezzo che riproduceva queste due "sonde" gialle di cui non conosco la funzione(se volete illuminarmi vi ascolto :-oook ).
3783.jpg
Immagine inserita a scopo di discussione, fonte:http://www.primeportal.net/


cosi' ho preso la palla al balzo per mettermi alla prova, ricostruendole da zero.

prima ho inserito nel "vano" 2 listellini di plasticard per evitare che il pezzo sagomato sprofondi creando cosi' un fastidioso scalino.

listelli 2.JPG

poi ho incollato sopra il pezzo, prima di incollarci e stuccarci sopra le 2 sonde che riprodurro' con delle sprue sagomato a dovere, dovro' chiudere i gap sostanziosi che sono ben visibili ad esempio sui lati...mi sa che procedero' col milliput per poi rifinire con mr. surfacer 500 e ciano.

listelli 3.JPG


Vediamo cosa viene fuori.

Saluti :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da fabio1967 »

Devo dire che hai superato l'ostacolo in scioltezza, bene così!! :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB FFAA Brit-Clod-BAe Harrier GR7A-Op Herrick-Airfix 1/7

Messaggio da Bonovox »

primo step passato a pieni voti. bravo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”