MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Forum dedicato agli eventi e alle iniziative dell'Associazione Culturale Modellistica Modeling Time.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto: 19 ottobre 2018, 22:18
Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:45 Valerio, avete mai visitato la base di Rivolto, sede delle Frecce Tricolori, è una base visitabile oppure non fanno questo genere di programmi?
Dovevamo andarci due anni fa... due settimane prima ci hanno annullato la visita perchè la Pattuglia era rischierata fuori area per delle prove prima dell'inizio della stagione. Poi sono successe altre cose... comunque è una visita un pò "maledetta". ;)
Ho carissimo amico che presta servizio li ed è un ufficiale superiore. Appena lo vedo gli chiedo come si può fare per una visita guidata.
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

miki68 ha scritto: 22 ottobre 2018, 10:38
Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:01
miki68 ha scritto: 19 ottobre 2018, 20:47 Io sono all'estrema sinistra, seconda fila in piedi, piccolino con giacca nera, davanti a CoxOne (maglia gialla).
Ripensavo or ora che è la mia seconda visita ad una base operativa, la prima più di 20 anni fa a Rivolto, tramite l'Associazione Arma Aeronautica di Tarcento, al 2° Stormo da poco in friuli con gli AMX. Vedi il caso!
Quando abitavo a Talmassons (UD), a pochissimi chilometri in linea d'aria dalla base di Rivolto sede delle Frecce Tricolori, le vedevo spesso fare le esercitazioni, bellissimo ma non ho mai visitato la base con guida, sono stato un paio di volte a vedere l'Air Show che facevano anni fa. Lo fanno ancora a proposito?
Mandi, lo show, ovvero la festa della PAN, a Rivolto lo fanno ogni 5 anni, quindi prossimo appuntamento nel 2020 a settembre.
Lo segno sul calendario, grazie. :thumbup:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da miki68 »

Dioramik ha scritto: 22 ottobre 2018, 10:46
miki68 ha scritto: 22 ottobre 2018, 10:38
Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:01
Quando abitavo a Talmassons (UD), a pochissimi chilometri in linea d'aria dalla base di Rivolto sede delle Frecce Tricolori, le vedevo spesso fare le esercitazioni, bellissimo ma non ho mai visitato la base con guida, sono stato un paio di volte a vedere l'Air Show che facevano anni fa. Lo fanno ancora a proposito?
Mandi, lo show, ovvero la festa della PAN, a Rivolto lo fanno ogni 5 anni, quindi prossimo appuntamento nel 2020 a settembre.
Lo segno sul calendario, grazie. :thumbup:
Intanto segnati anche il prossimo anno 2019, Air Show a Zeltweg in Austria (Stiria), il 6 e 7 settembre. Sono stato nel 2013 e 2016, in giornata. Ti posso assicurare che ne vale la pena! Anzi suggerisco all'associazione MT di organizzare l'uscita, perchè vale la pena assolutamente.
Se non ci credete, guardate qui: ZELTWEG AIR POWER 2016
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7896
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da siderum_tenus »

miki68 ha scritto: 22 ottobre 2018, 10:38
Dioramik ha scritto: 19 ottobre 2018, 21:01
miki68 ha scritto: 19 ottobre 2018, 20:47 Io sono all'estrema sinistra, seconda fila in piedi, piccolino con giacca nera, davanti a CoxOne (maglia gialla).
Ripensavo or ora che è la mia seconda visita ad una base operativa, la prima più di 20 anni fa a Rivolto, tramite l'Associazione Arma Aeronautica di Tarcento, al 2° Stormo da poco in friuli con gli AMX. Vedi il caso!
Quando abitavo a Talmassons (UD), a pochissimi chilometri in linea d'aria dalla base di Rivolto sede delle Frecce Tricolori, le vedevo spesso fare le esercitazioni, bellissimo ma non ho mai visitato la base con guida, sono stato un paio di volte a vedere l'Air Show che facevano anni fa. Lo fanno ancora a proposito?
Mandi, lo show, ovvero la festa della PAN, a Rivolto lo fanno ogni 5 anni, quindi prossimo appuntamento nel 2020 a settembre.
Credo sia una visita da pianificare con un annetto di anticipo: ricordo che quando andai nel 1995 c'erano circa 250.000 persone... Prevedo problemi di alloggio. :-prrrr

Seriamente, durante l'anno vengono organizzate (su prenotazione, tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico) visite guidate, come credo sia stato gestito in occasione della (sfortunata) visita di MT. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da paolo72fg »

Seby ha scritto: 19 ottobre 2018, 13:02 belle foto :-oook

Ragazzi che ne dite di dirce chi siete nella foto di gruppo, così tutti riescono ad associarvi al nickname? ;)
ciao a tutti io sono quello al centro della foto di gruppo, con le braccia incrociate ed il giubotto MT grigio con in primo piano la coccarda tricolore.

P.s. giornata bellissima come le altre a cui ho partecipato e soprattutto mi ha fatto molto piacere rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi.
grazie a tutti e soprattutto a Marco "Geometrino 82" per le foto :-oook
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Dioramik »

Ciao a tutti, volevo chiedere, chi mi ha fatto la foto a bordo dell'AM-X?
Non ricordo più chi l'ha scattata con la sua reflex.
Faccia un passo avanti e sarà lodato in eterno. :-oook
Grazie.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45966
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima visita 2018 ACM Modeling Time - 51° Stormo Istrana (TV)!

Messaggio da Starfighter84 »

Dioramik ha scritto: 19 novembre 2018, 18:06 Ciao a tutti, volevo chiedere, chi mi ha fatto la foto a bordo dell'AM-X?
Non ricordo più chi l'ha scattata con la sua reflex.
Faccia un passo avanti e sarà lodato in eterno. :-oook
Grazie.
Credo fosse Andrea trachio Silvio... :problem:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Associazione Culturale Modellistica MODELING TIME”